Review | LUSH Shampoo Solido Brazilliant


Non è un miraggio, è solo un secondo post in meno di un secolo, il che di questi tempi si può considerare come un evento più unico che raro. Tempo fa, ormai parliamo dell'estate, ho avuto l'occasione di partecipare ad un party LUSH, più nello specifico un aperitivo sulla spiaggia (nato come pic nic, ma qui gli spazi verdi vicino al centro scarseggiano ahimè). Durante l'evento c'è stata la presentazione dei nuovi solari di LUSH e ho anche fatto la conoscenza di Elisa, la PR di LUSH con la quale avevo già avuto contatti per precedenti eventi (esempio #LushLab). 
Tutto ciò per dire che questo bel panetto di shampoo solido profumatissimo mi è capitato fra le manine durante questo evento, e niente è capitato più a fagiolo, dato che era uno di quelli che volevo provare. 



Nome: Brazilliant
Impiego: Shampoo solido per capelli
Marchio: LUSH
Reperibilità: Bottewghe LUSH, store online. 
Peso/quantità: 55gr
PAO://
Prezzo: 8,95€
Colorazione: //

 Non è il primo shampoo solido con cui vengo a contatto, tempo fa ho recensito Jason and the argan oil. L'avevo già inserito nell'ultimo Most Loved e visto l'interesse che ha suscitato ho deciso di dare la precedenza a lui in tema recensioni. 
Si presenta in un bel colore frizzante e allegro, tipico delle arance che sono uno dei componenti principali di questo shampoo. Come tutti i shampoo solidi di LUSH sarebbe meglio conservarli nel loro portashampoo, che è venduto in tutte le botteghe. L'utilizzo è molto semplice: si strofina il panetto tra le mani per creare la schiuma o direttamente sui capelli. 

I fattori che mi sono piaciuti maggiormente di questo shampoo sono stati: 
  •  Il profumo, come per tutti/la maggior parte dei prodotti LUSH che è sempre paradisiaco; dolce ma con una punta agrumata che sorprendentemente persiste anche sui capelli. 
  • La resa sui capelli: morbidi, idratati ma soprattutto ho notato che li disciplina molto nonostante usi già prima della piega la Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana
  • La praticità: con il porta shampoo tutta un'altra storia, comodissimo, lo lascio asciugare all'interno senza coperchio e non ho più carta stagnola in giro per casa (o per il bagno). In più è da fine estate che lo uso almeno una volta a settimana (non perchè mi lavi i capelli una volta ogni 7 giorni, ma alterno semplicemente più shampoo, just saying') e la quantità è ancora parecchia da consumare, così come lo vedete in foto. 

Lo consiglio? Sì se avete capelli normali/secchi, a me non ha ingrassato nè seccato assolutamente la cute, rimane delicato, idrata e ammorbidisce le lunghezze/punte lasciando un delicato profumo di arance. Non lo consiglio ai capelli troppo sottili e/o lisci o particolarmente grassi, potrebbe peggiorare la situazione specialmente sulla cute. 

L'inci è il seguente:

Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Arancia Fresca Biologica Intera (Citrus Aurantium dulcis), Olio di Andiroba (Carapa Guaianensis), Olio essenziale di arancia (Citrus sinensis), Olio essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), *Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate), *Benzyl Salicylate (*Benzyl Salicylate), *Farnesol (*Farnesol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Alpha-Isomethyl Ionone (Alpha-Isomethyl Ionone), Amyl Cinnamal, Geraniol (Geraniol), Hydroxycitronellal (Hydroxycitronellal), Profumo (Perfume), Colour 15510 (Colour 15510)


Qual è il vostro rapporto con i shampoo solidi? Ne avete provati o avete da consigliarmene?





*Il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda. Non sono stata obbigata a scrivere la recensione nè vengo pagata per questo post.

5 commenti

  1. Devo decidermi a provare uno shampoo solido!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato shampoo solidi ma devono essere praticissimi! E poi questo è arancione! *_*

    RispondiElimina
  3. Io provai morbidone al cocco. In generale, gli shampoo solidi lush mi attirano sempre un mondo...il problema è che ho un sacco di capelli e una saponetta mi dura 5 lavaggi XD

    RispondiElimina
  4. Sto utilizzando lo shampoo solido Atlantide e mi ci sto trovando benissimo!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D