Le ricette Garnier | Progetto Garnier Food Shampoo Ultra Dolce Camomilla


Fin da piccola sono stata un'accanita bevitrice di camomilla, se gli altri bambini nel biberon avevano l'acqua o il latte io avevo la camomilla, e non scherzo. Quindi come rinunciare alla proposta del progetto Garnier Food in occasione di Expo 2015 quando ho letto "Camomilla"?! A venire incontro ai miei capelli spenti è arrivato lo Shampoo Garnier Ultra Dolce alla Camomilla dato che io quest'anno il mare l'ho visto solo in foto.

Questo shampoo oltre a ricordarmi i miei beveroni infantili mi ricorda anche i bagnetti infantili, perchè da brava bionda mia mamma già lo usava anni e anni fa per poi usarlo anche su i miei capelli quando mi faceva il bagnetto.
L'odore è molto delicato, per niente pungente e tipico della camomilla. Il mio amore per gli shampoo Ultra Dolce è risaputo, basta vedere un po' le review già presenti qui sul blog. 

inci


Era passato diverso tempo dal mio ultimo utilizzo con questo shampoo e riscoprirlo è stato un piacere, fa una buona schiuma e ha un bel potere lavante pur rimanendo delicato. La cosa che più mi è piaciuta è l'effetto finale dopo la piega a phon o asciugatura: i capelli sono belli morbidi, ma soprattutto luminosi, e partendo da una base biondo cenere ho notato con piacere che i riflessi chiari sono davvero accentuati in modo naturale e graduale come baciati dal sole. 

In occasione di questa campagna Garnier Food molteplici sono stati gli ingredienti naturali protagonisti oltre alla camomilla, come per esempio l'avocado, l'uva, il bamboo, la vitamina C e altri visionabili in questo link dove ci si può anche documentare sulle varie proprietà di ciascun componente.  Invece, per un buon gelato alla camomilla, potete trovare la ricetta a questo link.

Oltre allo shampoo alla camomilla in gamma potete trovare balsamo e olio sempre con lo stesso principio attivo. 
Ovviamente consiglio maggiormente il prodotto a chi, come me, ha dei capelli chiari, ma se amate la profumazione della camomilla o cercate uno shampoo delicato specie per la cute ad un prezzo contenuto questo potrebbe fare al caso vostro. 


Avete provato questo shampoo? Avete un ingrediente che prediligete o che vi piace particolarmente all'interno dei prodotti?








Il seguente post è sponsorizzato da Blogger Italia, i prodotti mi sono stati omaggiati a scopo valutativo.
img alt="PROGETTO GARNIER FOOD" src="http://embed.bloggeritalia.it/embeds/70/7c920934-5d8c-498f-b944-e371441a9a72/pixel.gif" />

7 commenti

  1. Anche i miei biberon erano spesso riempiti con la camomilla, il motivo si può facilmente immaginare... Eravamo due pesti da piccole, dico bene? <:
    Per quanto riguarda lo shampoo ed i prodotti Garnier in genere - ne ho fatto un uso frequente fino a qualche anno fa e sono presentati talmente bene come in questo caso che fatico molto a non comprarli quando vado a fare la spesa. Ed il gelato alla camomilla dev'essere qualcosa di delicatissimo... :Q__
    Parlando di ingredienti preferiti, a me piacciono molto i prodotti a base di cocco, specie sui capelli riesce a darmi una bella sensazione di corposità sul secco / crespo che madre natura mi ha amorevolmente donato, oppure la rosa mosqueta e a tal proposito aggiungerei che oramai tutte le aziende hanno almeno un prodotto contenente la suddetta. Essendo io originariamente bionda molti degli shampoo che usavo da bambina contenevano camomilla, il profumo è talmente bello da sembrare infantile.

    RispondiElimina
  2. Ho usato questo shampoo per più di un anno, poi i miei capelli mi sa che si sono abituati e hanno cominciato a seccarsi visibilmente, quindi ho dovuto cambiarlo, però mi piaceva parecchio.

    RispondiElimina
  3. Il gelato alla camomilla non l'ho provato! Di questa linea avevo usato il balsamo, un po' di tempo fa :)

    RispondiElimina
  4. Dici che se lo uso io divento arancione? XD

    RispondiElimina
  5. Questo shampoo lo compra sempre mia madre, anche se non è bionda XD Ha un ottimo profumo, ma per i miei capelli non è il massimo ^_^

    RispondiElimina
  6. Io lo usavo spesso quando ero più piccola per ravvivare i capelli biondi, ora li ho rossi XD
    Ma la camomilla mi piace sempre...non avevo mai sentito parlare di un gelato alla camomilla!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D