Review | Neve Cosmetics Pastello Occhi Ego // Bistre


Neve Cosmetics è uscita da poco con una nuova collezione la Pop Society, ma non è di quella che andrò ad approfondire quest'oggi, bensì di un pezzo riguardante una passata collezione, la Mistero Barocco uscita in autunno e della quale io mi sono decisa a prendere solo un prodotto, la Pastello Occhi Ego // Bistre, ma ammetto che anche Leone, Acero e Vizio sono in wishlist. Non è la prima pastello che recensisco, in passato feci la review di Gioia // Rose un prodotto che utilizzo ancora spesso.


Nome: Pastello Occhi
Impiego: Biomatita per occhi
Marchio: Neve Cosmetics
Reperibilità: Ecommerce Neve Cosmetics, rivenditori Neve Cosmetics.
Peso/quantità: 1,50gr
PAO: 6m Prezzo: 4,80€
Colorazione: Ego // Bistre

"Marrone scurissimo freddo e conturbante, dalla altera satinatura color bronzo. Ispirato ad uno storico colore dalla personalità ambigua: il bistro è infatti la somma dei colori primari, né nero né marrone.". E' questa la descrizione che ne da l'azienda per quanto riguarda il colore, e non posso che concordare in pieno. Ego è un colore strano, diverso, che non si avvicina nè al marrone né al nero ma rimane sul filo di lana tra queste due tonalità. Al suo interno sono presenti perlescenze dorate che gli conferiscono una tonalità più calda e lo fanno quasi sembrare un verdone sotto una certa luce. 

Non l'ho mai usata come ombretto, bensì sempre e solo come una matita occhi vera e propria, nella rima inferiore esterna insieme ad un ombretto marrone mat o semplicemente sfumata all'attaccatura delle ciglia per conferire al trucco maggiore definizione senza ricorrere ad un nero o all'eyeliner.

La mina è molto morbida, scorre senza dover fare troppa pressione, è pigmentatissima e rilascia il colore in modo omogeneo già con una passata sola. La texture come un po' tutte le pastello è burrosa e quindi molto facile da sfumare nonostante i glitter all'interno. 

Per mostrarvi lo swatch riciclo una foto già postata nella Review della I Heart Chocolate Palette di I Heart Makeup // Makeup Revolution che comprendeva anche un confronto con un ombretto contenuto nella palette che molto ci si avvicinava e un marrone più caldo di KIKO. 


E' una tonalità piuttosto versatile che riesce ad adattarsi a tutti i look sia quelli più naturali per dare una definizione maggiore o anche in uno smokey marrone o nero per donare quel tocco di luminosità in più grazie alle perlescenze dorate all'interno. 

Di eseguito due foto di due look che feci tempo fa (anche già mostrati in post precedenti, scusate oggi è la fiera del riciclo evidentemente), dove ho utilizzato la Pastello Occhi Ego nella rima esterna inferiore dell'occhio, in contrasto appositamente con il trucco sulla palpebra in entrambi i casi piuttosto naturale.

(click per ingrandire)
Prodotti utilizzati qui

In questa foto di seguito in particolare l'ho anche applicata sfumandola con un pennellino da eyeliner anche vicino l'attaccatura delle ciglia.

(click per ingrandire)
Prodotti utilizzati qui

La consiglio? Sicuramente sì, se non soffrite di una lacrimazione piuttosto accentuata che può copromettere la durata della matita credo sia un colore da avere, non è il solito nero ma nemmeno il solito marrone cioccolato o testa di moro. Si adatta bene con tutto e la qualità è ottima così come la sua praticità.


Avete provato questa pastello occhi o siete intenzionate all'acquisto? Ne avete alcune da consigliarmi o meno?



15 commenti

  1. Quando si tratta di pastello occhi vado sempre a caccia di quelle opache, mentre l'effetto di una matita glitterata è tutta un'altra cosa. Devo cambiare testa. Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho tutte glitterate/satinate praticamente :) Le opache non so, ho avorio ma non mi ha mai soddisfatta da dire "ne provo un'altra opaca"

      Elimina
  2. Molto bella questo pastello *,*
    non l0avevo mai considerato mi hai stupito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo un marrone può passare inosservato in confronto alle altre, ma a mio parer eè molto versatile :)

      Elimina
  3. Io la trovo stupenda, la uso tantissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due ^_^ Io la uso spesso per non mettere il solito nero, bello ma alle volte come nei look più naturali non ce lo vedo al 100%

      Elimina
  4. è un po' che la punto, chissà che prima o poi me la prenderò anche perché ho ebano e come durata e scrivenza lascia molto a desiderare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le opache a quanto pare non sono un granche T__T Poi dipende anche dal tipo di occhio, pelle ecc. per essere una biomatita quindi senza aspettarsi una durevolezza long lasting si difende bene!

      Elimina
  5. Nel mio ultimo giro in bioprofumeria ero indecisa se prendere questa o Ebano, alla fine ho optato per la seconda perché è completamente opaca, però devo dire che anche questa è bellissima :)

    RispondiElimina
  6. Questo colore risalta moltissimo i tuoi occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo un po' di timore per i glitter dorati, invece fortunatamente si sposano decentemente dai :D Grazie <3

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D