Sneak Peek | KIKO Cream Crush Eyeshadow #05 Argento Rosato Perlato


Dopo un medio successo riscosso sulla pagina dedicata al blog eccomi qui con una breve e sommatoria impressione su un prodotto uscito da pochissimo targato KIKO. Sto parlando dei Cream Crush Lasting Colour Eyeshadow o detti anche ombretti in crema/mousse di KIKO. Ovviamente è presto per un review completa, quindi queste che andrete a leggere saranno giusto le prime impressioni iniziali. Non sono solita fare post di questo genere, però dato che lo sto usando piuttosto assiduamente, e dopo aver chiesto conferma a voi tramite una foto, mi sono decisa a buttarmi in questo sneak peek

Il colore che possiedo io è lo 05 denominato Argento Rosato Perlato (sul perlato avrei un attimo da ridire, ma ok), mentre in totale ne sono usciti 16: 13 perlati e 3 opachi, visionabili sul sito. Il prezzo è di 6,90€ per un jar contenente 4gr di prodotto con un PAO di 6 mesi.


Consistenza: è una via di mezzo tra crema e mousse a mio parere, non sono "soffici" ma sono molto cremosi e morbidi. Non mi ricordano particolarmente i Vamp! di PUPA, anche se ho letto alcuni paragoni in giro, in quanto i PUPA sono più granulosi e ruvidi come texture a mio parere (non quelli della linea mat/velvet) mentre questo risulta più setoso.

Colore: il colore che ho io è una via di mezzo tra un argento e un rosa così come dice il suo nome. Dalla jar pare quasi un beige molto brillante poi una volta applicato sulla palpebra o swatcchato tira fuori tutta la sua luminosità. In negozio li ho provati sul dorso della mano quasi tutti ma questo era quello che mi è rimasto più impresso proprio per questa sua lucentezza che salta subito all'occhio.


Resistenza: la resistenza è molto buona, mi è capitato di usarlo anche in occasioni dove non ho avuto possibilità di ritoccare il trucco per mezza giornata e mi ha retto fino a notte inoltrata ricevendo anche apprezzamenti e info sul prodotto/colore, quindi anche se non ho avuto un attimo per guardarmi in faccia nello specchio se non quando sono rientrata direi che ha retto. Per ora l'ho utilizzato sempre e solo sotto un primeri, in particolare con la Shadow Insurance di Too Faced. per quanto riguarda la sfumabilità è ottimo, almeno questa tonalità.


Lati negativi? Uno solo che ho riscontrato specialmente quando la fretta non ti è amica: è capitato che dovessi stratificare il colore per renderlo bello pieno una volta applicato sulla palpebra in quanto rimanevano alcune zone più o meno omogenee. L'applicazione con i polpastrelli è molto funzionale ma sto preferendo un pennellino piatto a setole corte e rigide che mi da maggiore precisione.

Gli ingredienti sono i seguenti:



Tirando le somme: come tipologia di prodotto mi piacciono parecchio, così come le tonalità proposte anche se io avrei ampliato la gamma degli opachi, solo 3 sui 16 mi sembrano un po' pochi. Il prezzo mi sembra ragionevole viste -per ora- le prestazioni che il prodotto offre, quindi al momento almeno questo 05 lo consiglio.


Avete già addocchiato questi Cream Crush? Vi interessano / che ne pensate? Avete già acquistato qualche tonalità o ne avete in wishlist?



31 commenti

  1. Mi sono segnata questo numero, perché lo trovo stupendo usato su tutta la palpebra mobile! Secondo me dona una luminosità assurda allo sguardo. Se la fretta non è amica, lo applicherò quando avrò più tempo a disposizione haha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva proprio per la sua luminosità, anche da solo sta molto bene :D

      Elimina
  2. Come consistenza a occhio mi pare simile a quelli usciti di recente in collezione limitata, i supreme eyeshadow, ma gli inci e il pao sono diversi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un pezzo che non acquisto o non do un'occhiara alle limited, anche per il fattore prezzi :/

      Elimina
  3. anche io ne ho preso uno e mi trovo con quello che hai scritto tu,sto però facendo alcuni test anche senza primer,penso di scrivere il post tra domani e dopodomani.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora senza primer nulla, ho sempre paura di provare i prodotti senza base sotto

      Elimina
  4. colore bellissimo!!! io per ora sto lontana dagli ombretti in crema perché ho ancora dei residui di essence e astra..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho degli essence che se va bene nono scrivono più :/

      Elimina
  5. Il colore è splendido, ma anche io come te penso 3 matt su 16 siano sacrificati. Ci sarebbero voluti un bel beige e un rosa carne, per esempio, in stile Soft Ochre e Painterly di Mac. A me, al tatto, i Pupa Vamp! Li hanno ricordati, ma forse è molto soggettivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 101% con te. Se ci fosse un rosa carne o qualcosa come dici da neutralizzare la palpebra l'avrei preso nell'immediato! Purtroppo i mat si limitano sempre a taupe o marroni T_T

      Elimina
  6. il colore è molto bello,ma per me che non amo particolarmente gli shimmer forse è un po' troppo brillantinoso xD peccato che i matte sono solamente 3,è una bella discriminazione! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero amplieranno la gamma presto se fanno successo!

      Elimina
  7. Li ho adocchiati solo sul web finora questi ombretti, non li ho ancora visti dal vivo, ma devo dire che mi ispirano tanto, qualche opaco in più in gamma l'avrei di certo gradito! Speriamo che decidano di ampliare le tonalità in futuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più opachi! Dobbiamo fare una petizione a Kiko, è discriminazione xD

      Elimina
  8. Ook, mai visti questi Cream Crush e se li ho visti, sono passati totalmente inosservati fino ad... Ora.
    Ma che figata. *recandosi da Kiko*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah vabbè ma Sue sono usciti da pochissimo ^_^

      Elimina
  9. Li ho visti in negozio ma non li ho nemmeno swatchati perchè Kiko si ostina a proporre una scelta cromatica davvero ma davvero limitata e scontata. Chi ha acquistato qualcosa delle loro edizioni limitate alla fine si ritrova ad averli quasi tutti.
    Ci fossero stati più colori mat, magari da utilizzare come base per neutralizzare rossori e venuzze in evidenza, sarei stata la prima ad acquistarli.
    Comunque, il colore che hai scelto mi piace tantissimo e sicuramente dona molto al colore dei tuoi occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io delle limited acquisto sempre poco, a meno che un prodotto non mi entusiasmi ma in modo davvero particolare, però sì concordo con te che spesso e volentieri le scelta cromatiche sono un po' ripetitive e già viste, così come la scelta di mettere solo tonalità taupe, grigie e marroni per quanto riguarda i colori opachi.

      Elimina
  10. Il colore che hai scelto è davvero super brillante *_*

    RispondiElimina
  11. Ma sai che ancora non sono entrata in negozio a guardarli, il colore che hai preso tu mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a dare un'occhiata, sicuramente rendono di più che sul sito i colori :)

      Elimina
  12. Molto carino, non ho ancora avuto tempo di passare da Kiko ma mi piacerebbe vederli dal vivo quasi tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni colori sono un po' ripetitivi tipo i taupe ecc però si può trovare qualcosa di carino e che magari non si ha in mezzo alle 16 tonalità ^_^

      Elimina
  13. Ma è luminosissimo *__* l'altra volta ero di corsa e non ho potuto pucciarli, e sono felice di leggere del paragone con i Vamp di Pupa perchè inizialmente mi sembravano similissimi >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me i Vamp si sono leggermente seccati però io li trovo più soffici, mentre i vamp come ho scritto al mio tatto erano più duri e ruvidi quelli della linea normale, i mat non li ho mai provati.

      Elimina
  14. Finalmente posso dedicarmi al tuo blog infatti ora ti ritroverai invasa dai commenti!
    Amo gli ombretti in crema e stavo giusto cercando un parere su questi nuovi KIKO Cosmetics, il colore è meraviglioso ma dubito che io lo utilizzerei, dovrò andare a dare un'occhiata in negozio anche se a vederli dal vivo non mi hanno impressionata particolarmente i colori T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grassie <3 Purtroppo come ho detto la cerchia di colori è piuttosto limitata, spero l'amplieranno presto ^_^

      Elimina
  15. Questo colore è stupendo! Poi in questo periodo sto in fissa con gli ombretti in crema.. dovrò segnarlo!

    RispondiElimina
  16. Molto interessante davvero, sfortunatamente non ho ancora avuto occasione di guardarli dal vivo :( però mi hai incuriosita molto riguardo la consistenza :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D