Review | Essence I love Extreme Mascara Crazy Volume


Fu un bel po' di tempo fa quando questo mascara Essence entrĂ² a far parte della linea permamente, poco dopo l'entrata del suo fratellino piĂ¹ vecchio, con packaging nero che non mi sono mai decisa -e in parte non ho mai voluto- acquistare, troppo hype lo circonda(va) così un giorno rimasta senza mascara ho deciso di prendere il piĂ¹ giovane dei due e non scherzo se dico che ci ho messo quasi tutta l'estate e parte dell'autunno per capire e interpretare le mie impressioni discordanti e confuse su di esso.


Nome: I love Extreme Crazy Volume
Impiego: Mascara
Marchio: Essence
ReperibilitĂ : Stand Essence presso Coin, OVS, etc.
Peso/quantitĂ : 12ml
PAO: 6m
Prezzo: 3,29€
Colorazione: Nero

CercherĂ² di essere piĂ¹ chiara e sintetica possibile, inziando con un bel meh. Questo mascara non mi ha entusiasmata piĂ¹ di tanto, c'è chi lo odia, chi lo ama un po' come per il Vamp di PUPA, tutte le cose piĂ¹ discusse sono così. All'inizio, quando lo aprii è stato un grande N-O, formula troppo cremosa che si andava a spargere ovunque (ahimĂ© anche causa ciglia lunghe) e a sporcare il trucco occhi e come se non bastasse asciugava in un lasso di tempo infinito. Con il tempo la formula si è un po' addensata ed è risultato piĂ¹ gestibile, ma rimane il fatto che non mi abbia ancora oggi convinta al 100%, lati positivi e negativi si cozzano assieme e cercherĂ² di riassumerli in poche righe.

PRO
» Prezzo: da buona genovese tengo sempre d'occhio il portafogli (insomma), ma quando si tratta di mascara non avendo particolari problemi di ciglia dritte, corte o altro mi butto il piĂ¹ delle volte su delle alternative low cost.
» Pigmentazione: senza ombra di dubbio la pigmentazione e il bel colore nero, pieno e corposo di questo mascara non possono essere che un punto a suo favore. Se da un lato non ho ciglia dirtte e/o corte le ho sicuramente chiare e un mascara extra nero è quello che fa per me.
» Scovolino: l'applicatore in silicone è uno dei miei preferiti, li prediligo da sempre rispetto ad altri, questo presenta dentini abbastanza fitti e corti sia su tutta la circonferenza che in cima sulla punta anche se personalmente non li ho mai utilizzati per arrivare alle ciglia piĂ¹ corte.


CONTRO
» Formulazione: come ho detto all'inzio appena aperto l'ho trovata troppo cremosa  e morbida, ora si è leggermente addensata e lo trovo piĂ¹ pratico e piĂ¹ conforme ai miei gusti.
» Applicazione: tuttĂ² ciĂ² per dire che ci ho dovuto prendere la mano per capire come applicarlo e stendere il colore sulle ciglia al meglio. Facendo piĂ¹ passate veloci si formano grumi e si attaccano le ciglia l'una all'altra anche separandole alla base con il famigerato movimento a zig-zag. L'unico modo per far sì che mi escano delle ciglia come si deve è sì, separarle alla base ma poi con pazienza salire per tutte le ciglia ruotando lo scovolino senza avere la mano troppo pesante, cosa che se sono di fretta perĂ² non posso fare.
» Scovolino: anche lui ha un lato negativo, ovvero essere eccessivamente lungo. D'accordo, non ho occhi particolarmente grossi ma a mio parere tutta la lunghezza delle setole con mezzo centimetro in meno eviterebbe spargimenti di mascara su palpebre, e permetterebbe un'applicazione piĂ¹ precisa (forse anche piĂ¹ rapida?). 

L'effetto non è personalmente nè da ciglia finte nè da "Crazy Volume", le allunga abbastanza ma non mi da quel bel volume corposo che spesso trovo in altri mascara.




In sintesi, avendo giĂ  riassunto pro e contro: lo consiglio? Nì. A me non ha fatto impazzire come avete potuto leggere e non credo lo ricomprerĂ² una volta terminato. Il tutto è molto soggettivo soprattutto in base a che tipo di ciglia si ha, su di me non ha avuto un effetto fantastico, e la formula non mi piace particolarmente.


Avete provato questo mascara (o il suo fratellino?), vi è andata meglio che a me?  



29 commenti

  1. io ce l'ho ma ancora da aprire,sarĂ  il prossimo che aprirĂ² e poi ti dirĂ² come mi sono trovata..col suo fratellino quello nella versione nera mi sono trovata benissimo,l'ho amato alla follia! spero sia lo stesso..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello io non l'ho mai provata, a questo punto la curiosità è tanta! :)

      Elimina
  2. Mi trovo d'accordo su tutto quello che hai detto, io faccio parte di quella percentuale che inizialmente l'ha amato e dopo poco tempo l'ha odiato. Mi spiego meglio: inizialmente il prodotto era bello fluido, sinceramente su di me faceva un ottimo lavoro. Dopo neanche una settimana l'inferno: nonostante pulissi lo scovolino veniva fuori a grumi (GROSSI e appiccicosi). Insomma, io non lo ricomprerei, tant'è che non sono riuscita neanche a finirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dispiace accantonarlo, di prodotto ce n'è ancora quindi vedrĂ² fino a quanto resisto senza buttarlo nel cestino una volta per tutte!

      Elimina
  3. Uhm ...lo scovolino non mi convince molto...sarĂ  che ho gli occhi piaccoli e ho paura di sporcarmi con questi grandi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -se hai gli occhi piccoli te lo sconsiglio, a mio parere è eccessivo e spesso :/

      Elimina
  4. Non l'ho provato ma sento in effetti pareri discordanti :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto proverĂ² il nero dato che è piaciuto quasi a tutte XD

      Elimina
  5. io avevo il fratellino xD non mi ci sono trovata male,effettivamente nel mio caso dava davvero molto volume alle ciglia,ma una volta terminato non l'ho ricomprato..mi è piaciuto si,ma non mi convinse completamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai provato, non mi sono mai decisa ad afferrarlo allo stand anche perchè ho sentito ad alcune che si è seccato dopo poco forse anche a causa delle bella gente che apre i prodotti allo stand e li molla lì, quindi non vorrei avere la stessa sfiga -.-

      Elimina
  6. Io l'ho usato l'anno scorso e tutto sommato non mi è dispiaciuto, mi piace molto lo scovolino con le setole così corte e fitte :) Sicuramente l'ho preferito al classico I love extreme in versione nera che non mi è piaciuto per niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi mascara di essence che fanno tanto scalpore come ho detto o si amano o si odiano xD

      Elimina
  7. Personalmente mi trovo bene con questo mascara e l'ho anche ricomprato, l'unico problema che ha per me è che esce troppo prodotto quando lo si apre ma l'effetto è bello drammatico sulle ciglia e mi piace, lo scovolino mi piace molto perché arrivo con la punta anche sulle ciglia piccole e sugli angoli. Anch'io l'ho recensito sul mio blog tempo fa se vuoi dare un occhio a come sta su di me. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mi capitava all'inizio, troppo cremoso e mi spatafasciavo tutto sulla palpebra, accade ancora adesso eh..Ma un po meno ;)

      Elimina
  8. Anche io ho letto pareri discordanti riguardo questo mascara! L'effetto sulle tue ciglia mi piace, ma non nutro particolare simpatia per gli scovolini in silicone :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non piace moltissimo ahaha, lo uso perchè è lì ma appeno lo finisco...Adios!

      Elimina
  9. VAMP forever!!! Comunque tra questo e quello nero, preferisco di gran lunga il nero, sia per lo scovolino che per la formulazione :)

    RispondiElimina
  10. Io ho sempre provato la versione con il tubetto nero di questo prodotto e mi ha sempre lasciato soddisfattissima! Quella rosa mi ha sempre incuriosito ma non mi sono mai decisa a provarla, e dopo questa review la mia voglia di farlo di certo non è aumentata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ogni caso è a sè, magari ho le ciglia tropo lunghe ahahah no lo so xD Ma il crazy volume io non lo vedo!

      Elimina
  11. anch'io preferisco gli scovolini al silicone ma poi durante il cammino ho letto "grumi" e ho capito di dover stare alla larga da questo mascara. Ecco -.- ....continuerĂ² ad amoreggiare con il suo fratello nero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio sì, un tripudio di grumi. Adesso sto un po' piĂ¹ attenta ma se sono di fretta non uso mai lui :/

      Elimina
  12. Ti dirĂ², è la seconda confezione che compro e, consistenza troppo molle e 'scivolosa' appena aperto a parte, mi ci trovo molto bene.. è proprio quando si addensa un pĂ² perĂ² che da tutto il su'meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è meglio un po' piĂ¹ addensato che cremoso come quando lo si apre perĂ² non ha fatto scattare la scintilla a me, peccato :/

      Elimina
  13. Ah haaa ho fatto bene a non farmi tentare dallo stand rifornito! Immaginalo sulle mie ciglia corte e dritte. Prova solo ad immaginarlo. Io vedo tutto nero e pataccoso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il nero è meglio (o forse giĂ  lo avevi?), sennĂ² prova il Lash mania reloaded quello con il pack specchiato lo sto provando ora e non è malino :D

      Elimina
  14. Che peccato che le appiccichi così...io ancora non l'ho provato, sto testando Collistar e mi trovo davvero bene.
    Clara ex Thepauperfashionist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una rottura in poche parole, solo che sono testarda e voglio comunque finirlo sennĂ² sarebbe giĂ  nel cestino a quest'ora T_T

      Elimina
  15. io ce l'ho e a breve lo comincio, spero di trovarmici bene perchè è uno di quei prodotti poco costosi sempre reperibili. comunque il vamp secondo me è il migliore

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D