Review - Radiance Primer Laura Mercier

 
Buondì. Ritorno con una review, ne ho parecchie in cantiere e spero vivamente di riuscire a pubblicarle tutte per tempo. Quella di oggi tratta un prodotto per il viso targato Laura Mercier. Ho avuto modo di provare questo primer grazie ad Anna Gaia del blog What's in my bag e allo Store online di Stefano Saccani Parma, ero uno dei molteplici premi in palio nel pacchetto che mi è arrivato in occasione di un giveaway, qualche volta capita anche a me di vincerne uno.




Nome: Radiance Primer
Impiego: Primer per il viso
Marchio: Laura Mercier
Reperibilità: Stand Laura Mercier o store online Stefano Saccani
Peso/quantità: 30ml [size in mio possesso]
PAO: 12m
Prezzo: 38,00€ full size
Colorazione: //

Il prodotto di presenta in un packaging molto minimal ed in tubetto. Non sono un'assidua utilizzatrice di primer viso, non perchè non mi piacciano, semplicemente perchè non ho mai  vere occasioni e/o cause per acquistarne, nonostante in passato abbia provati un paio in formato sample. 

La consistenza è cremosa, non in gel come la maggior parte dei primer viso più famosi e conosciuti, e il suo colore non è trasparente bensì  di un tono leggermente beige/pescato con delle microperlescenze all'interno; infatti caratteristica di questo Radiance Primer è quella di dare un aspetto più luminoso al viso. 

Ne serve pochissimo per avere l'effetto desiderato, si assorbe in fretta, non unge e non mi ha nemmeno dato l'idea di soffocare troppo la pelle, effetto sgradevole dei primer in gel (a mio parere). Necessita di pochi secondi per normalizzarsi e fondersi con la pelle e donare un effetto più levigato, con pori e imperfezioni meno visibili nonché ovviamente luminosità (NB. non ludicità).


Ho messo a dura prova questo primer anche durante l'estate e il sole sardo, che dire? Mi piace veramente tanto sia come effetto e resa sul mio viso (ricordo che ho una pelle normale/mista e sensibile), sia per quanto riguarda l'utilizzo in combo con altri prodotti quali: fondotinta con il quale crea una base levigata, luminosa e priva di alcuna imperfezione, o con solo un velo di cipria compatta. Riesce ad ancorare anche le polveri ed ovviamente fa durate il trucco molto più a lungo rispetto al solito.

Non mi ha dato alcun problema a livello di pelle, nonostante la mia pelle piuttosto sensibile che ha la capacità di arrossarsi con una facilità assurda, quindi se siete alla ricerca di un primer valido e diverso dai soliti gel trasparenti (e soffocanti) ve lo consiglio vivamente.


So che il prezzo non è dei più bassi, ma credetemi io ho una taglia da 30ml, più piccola della standart da 50ml che viene 38,00€, l'ho ricevuta all'inizio dell'estate e penso di non averne consumata nemmeno la metà e non ho mai centellinato il prodotto, anzi ne ho sempre utilizzato dosi normali a volte anche sprecandone, contando che comunque è un prodotto che non uso tutti i giorni ma in determinate occasioni o se voglio una base viso particolare o duratura. 

Forse non lo consiglierei alle ragazza con un tipo di pelle troppo grassa che si lucida con niente e piuttosto problematica, perché per quanto possa assorbirsi e normalizzarsi in breve tempo senza dare problemi non è comunque un primer opacizzante.

Riassumendo:

  • Sì: effetto, resa, lunga durata della base trucco, ottimo potere opacizzante e effetto luminoso.
  • No: poca reperibilità.
  • Consiglio? Sì, decisamente. I motivi ve li ho elencati tutti poco più sopra, personalmente non ha lati negativi. E' un prodotto che ricomprerei sicuramente in caso di necessità.


Che rapporto avete con i primer viso? Ne avete uno preferito?






17 commenti

  1. Con tutti quei pro la tentazione di prenderlo è molto alta XD

    RispondiElimina
  2. Vale io non uso quasi mai i primer viso, anzi spesso me ne dimentico anche in occasioni speciali (ma io sono una smemorata e questa è un'altra storia xD). Tuttavia ne ho uno della Mac che in realtà è di mia madre, ma che posso "saccheggiare" quando ne ho bisogno, per questo non ho mai ponderato l'acquisto. Questo tuttavia mi sembra valido, e lo terrei in considerazione qualora dovessi acquistarne uno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto Simo, sicuramente bisogna vedere una persona cosa cerca in un primer. C'è anche quello oil free per le pelli più grasse e quello con spf30 mi pare da mettere pure d'estate (per m e = eresia ahaha), la gamma è vasta ecco :)

      Elimina
  3. Io non ho mai fatto uso di primer viso, se non ultimamente, il BioPrimer di Neve. C'è da dire che mi aspettavo "di più" da un certo punto di vista, ma vabbè .-.
    Per quanto riguarda questo di Laura Mercier, il prezzo mi frena abbastanza... Anche se si trattasse di un fondotinta non penserei di comprarlo MA (!) posso capire che la qualità elevata del prodotto possa portare a stabilire un prezzo del genere, quindi beh... :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tengo anche conto del fatto che non lo userei (e non lo uso) tutti i giorni quindi sicuramente è un costo che si ammortizza nel tempo :D

      Elimina
  4. Un altro prodotto che ti è piaciuto! Sai che sono proprio felice? Sul primer però confesso che non avevo dubbi, i primer di Laura Mercier sono i migliori in assoluto e basta provarli per rendersi conto di quanto siano straordinari :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato una manna quel pacchetto, mai stata così felice di provare nuovi prodotti in questo modo. Mi rimane l'olio di cocco ora che è intonso perchè ne ho uno ancora da finire ma sicuramente promette già bene :D

      Elimina
  5. Non ho mai provato nulla di Laura Mercier! Peccato per il prezzo, altrimenti lo proverei al volo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti so che il prezzo può frenare molti però è davvero valido ;)

      Elimina
  6. Nemmeno io sono così interessata ai primer viso, e l'unico illuminante che ho provato, tempo fa, è stato quello di Bottega Verde... stavano per adottarmi i Cullen, ma poi si sono resi conto che brillavo anche al buio!
    Questo sembra un bel prodotto, non eccessivo. Peccato che qui da me Laura Mercier non esista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno da me esiste, i prodotti sono sì costosi ma magari anche solo per curiosità andarli a sbirciare non mi dispiacerebbe :3

      Elimina
  7. Peccato che io ho la pelle grassa, non riesco mai a trovare un buon primer adatto...uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo purtroppo con la pelle grassa a mio parere non va d'accordo. Sicuramente quello oil free potrebbe fare al caso tuo :)

      Elimina
  8. anch'io utilizzo i primer viso soltanto per occasioni particolari, non è un prodotto a cui presto molto attenzione... però ovviamente voglio che sia di buona qualità, considerando soprattutto le occasioni in cui lo uso, quindi il prezzo non mi sembra proibitivo proprio per questo!!! ^.^ mi piacerebbe vederlo dal vivo, una volta sono capitata davanti ad uno stand laura mercier ma ero di fretta, quindi non ho potuto soffermarmi purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, so che ci sono altre varianti: oil free, bronzer e con spf ^_^

      Elimina
  9. È uno di quei prodotti che mi frena proprio per il costo: nemmeno io sono una grande utilizzatrice di primer, e quindi non mi ci vedo proprio a buttarmi in un acquisto del genere xD ciò non toglie che sono curiosa come una scimmia xD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D