Review - Shampoo Ultra Dolce Garnier Tesori di miele



Un prodotto per il quale ero in brodo di giuggiole dopo averne visto tempo fa l'anteprima sul web, ma per il quale non sono andata subito alla ricerca, me lo sono ritrovato davanti per caso sullo scaffale da Tigotà un giorno in cui uscita di facoltà avevo necessità di comprarmi uno shampoo prima di tornare a casa perchè quello rimasto a casa sapevo che non mi sarebbe bastato. Ero puntata sempre su un Ultra Dolce, quello Mango e fiori di Tiarè che mi piace molto (ma che ultimamente trovo con difficoltà, qualcuno sa se è andato fuori produzione?), ma poi vedendo questo sono ceduta alla tentazione. E' diverso tempo che lo sto provando, mi sono fatta un'idea abbastanza chiara a riguardo e visto che c'era molta curiosità verso questo prodotto ho deciso di affrettarmi a fare il post. 

Nome: Ultra Dolce Tesori di miele
Impiego: Shampoo per capelli fragili
Marchio: Garnier
Reperibilità: Acqua&Sapone, Tigotà e simili.
Peso/quantità: 250ml
PAO: 12m
Prezzo: 2,50€ circa
Colorazione: //

La confezione è la solita dei shampoo Garnier della Linea Ultra dolce. La consistenza è di colore giallino, così come si intravede dal flacone, piuttosto fluida e profumata. L'odore, nonostante non ami particolarmente il miele è dolce e piacevole ma non persiste moltissimo sui capelli se si va ad applicare un balsamo diverso. 

Io lo sto usando in combo con lo Spend'or al cocco e ho avuto modo di provarlo sia sui capelli lunghi che corti dato che li ho tagliati di qualche centimetro di recente. Lava bene e fa parecchia schiuma, lascia i capelli piuttosto morbidi ma sinceramente non ho visto la sua azione "rinforzante" visto che dice di ricostituire e rinforzare i capelli grazie alla presenza di propoli e miele. Per carità, non mi ci sto trovando male, anzi però diciamo che la quantità di capelli che perdevo prima e che perdo ora non mi pare diminuita. Idem per quanto riguarda l'idratazione usando il balsamo non posso dirvi molto, se non che prima di applicarlo di solito un buon lavoro districante l'ha già fatto lo shampoo. Per le doppie punte anche è un tasto un po' dolente perchè stirandoli circa 2 volte a settimana i miei capelli, shampoo o meno, ne risentono lo stesso del calore. 

Il lato più negativo, sotto certi punti di vista, trovo sia l'inci che vi lascio qui sotto. Come potete vedere il propoli per esempio è proprio alla fine della lista purtroppo.


fonte: http://www.biotiful.it/
Per ora sono quasi alla fine della confezione. Lo ricomprerò? Non lo so, per il semplice motivo che quello al mango mi dava più soddisfazioni anche sotto il punto di vista del profumo, e poi perchè ho tanti di quei shampoo da voler provare che devo pur far a rotazione altrimenti non ne esco. 
  • Sì: prezzo, profumo, districa bene
  • No: inci, non rinforza
  • Consiglio? Se siete curiose di provarlo sì, ma se a leggere le review in giro e l'inci vi sembra che non sia uno shampoo adatto a voi, lasciatelo sullo scaffale.


Siete cadute come me nella tentazione della novità o siete state più brave? :D

15 commenti

  1. Che brutto INCI, ci sono UltraDolce decisamente migliori da questo punto di vista.
    Grazie per la review, era uno degli shampoo che avrei voluto provare, ma ora lo depenno decisamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, dovere <3 L'inci sì, non è il massimo in confronto ad altri purtroppo!

      Elimina
  2. Io sto utilizzando il balsamo e mi trovo divinamente, speravo anche nello shampoo. Un acquisto da evitare:-)..nemmeno io non riesco più a trovare quello al mango e fiori di tiare'. Sicuramente il prossimo ultradolce che proverò sarà quello alla lavanda. Ha un buon inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato da poco quello al cacao e olio di cocco speriamo bene :P

      Elimina
  3. mmm alla fine mi sembra che questi shampoo abbiano tutti la stessa formula xD cambia solo la profumazione e la colorazione!
    sono comunque curiosa di provarlo *-* mi ispira un sacco questa confezione così mielosa! anche se l'inci non è un granchè :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti l'ho preso per provarlo, ero troppo curiosa per rinunciare!

      Elimina
  4. vorrei vedere l'inci del balsamo ma a quanto ho capito ha i siliconi pure quello :/

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Io sto proprio aspettando di trovarlo al supermercato perchè vorrei provarlo insieme alla maschera! Comunque, io penso che se si ha la tendenza ad avere i capelli che cadono si possa rimediare ben poco con prodotti da supermercato... forse l'ideale sarebbero quelli da farmacia semmai! Dubito che uno shampoo Garnier possa aiutare in questo senso.... Io al momento sto provando quello Elvive all'arginina anti caduta, ma come te nemmeno io vedo risultati e i miei capelli cadono a fiotti come sempre >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti solo che siccome si professava come rinforzante ho solo constatato che per quanto mi riguarda non lo è. Quando necessitavo di uno shampoo anticaduta ho dovuto prendere un prodotto più mirato e non da supermercato.

      Elimina
  6. Peccato per l'inci! Se Garnier curasse di più gli ingredienti, penso che i suoi shampoo avrebbero molto più successo, anche perché come profumazioni sono tra i migliori da supermercato!

    RispondiElimina
  7. Io non ho resistito alla tentazione, l'ho acquistato due giorni fa al supermercato ma ancora non l'ho provato - mi sono prefissata di terminare quello già aperto.
    Ammetto che non mi aspettavo un effetto granché rinforzante quindi potrebbe anche "passare" , sono rimasta ammaliata dal profumo.
    :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo sì è buonissimo :3 non escludo di ricomprarlo in futuro ma prima ne voglio provare altri!

      Elimina
  8. da uno shampoo per capelli che si spezzano ci si aspetta che li rinforzi almeno un po'... bah, a questo punto non credo che lo proverò!!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D