Review - Precision Eybrow Pencil Kiko (#03)


Per la serie: "Il cliente lettore ha sempre ragione" ecco la prima di una modesta serie che avete scelto voi stesse. La cosa buona è che ho già tutte le foto pronte così mi rimane solo la parte della scrittura, mi sono anche resa conto di non aver inserito nel famoso sondaggio alcuni post come quello della routine per il viso o sul blush di H&M, quindi quelli finiranno automaticamente in cosa, mi spiace la mia non-memoria ha avuto la meglio quando ho tirato giù il sondaggio. Inoltre, do un'anticipazione: vi consiglio di stare all'occhio, perchè anche se non si sono raggiunti i 100 su Facebook qui ormai si sono superati i 250 e già alla fine del primo Giftaway avevo detto che a breve ci starebbe stata un sorpresa assieme a Redda, bene l'attesa non durerà ancora per molto. Insomma, stiamo lavorando per voi, ecco!


Nome: Precision Eyebrow Pencil
Impiego: Matita per sopracciglia
Marchio: Kiko
Reperibilità: Store Kiko o Store online
Peso: 0,55gr
PAO: 36m
Prezzo:  5,90
Colorazione: #03

Cosa dice il sito:
 "Matita per sopracciglia con formula rigida di microprecisione e pettine separatore.
La formula contiene cere alto fondenti che garantiscono aderenza, precisione ed un tratto a lunga tenuta.
La punta sottile permette di delineare oppure accentuare la forma delle sopracciglia con un tratto fine e preciso, regalando un finish naturale."
Eccoci eccoci, partiamo subito. Una precisazione: una volta acquistata tirate fuori anche il temperino, è un po' nascosto dentro alla scatolina nera ma c'è. Se lo buttate vi tocca rispendere i soldi della matita e dato che è molto sottile un temperino per matite classico non andrebbe bene. 
Detto questo, questa è stata la mia prima matita per sopracciglia, non sono mai stata fissata per questa parte del mio viso. Le ho sempre avute piuttosto disciplinate e non troppo folte, finchè circa negli ultimi tre anni di scuola superiore decisi che ero stufa di quella forma e presi in mano un paio di pinzette. Aiuto. Un paio di pinzette in mano ad una ragazzina di 17 anni, potrebbe essere l'intro di un bel film horror. Grazie al cielo non feci un pasticcio, ma prima di trovare una forma consona e decente ci impiegai secoli, e un miliardo di video tutorial su YT. Credo di essere arrivata ad una forma adeguata solo l'anno scorso, sono un po' lenta lo ammetto. Come se tutta questa tiritera non bastasse, se sono fortunata ad avere delle sopracciglia che non necessitano di particolari terapie d'urto, ho la sfiga di avere un sopracciglio più folto dell'altro, e ora mi sorge un dubbio...Tutto ciò è normale?! Illuminatemi. 

Un giorno andai da Kiko con delle amiche con i soldi contati per non cadere in tentazioni futili e comprai solo questa matita, sbagliando il colore ovviamente. Allora avevo ancora i capelli chiari, biondo cenere e io quale presi? La 03 per le rosse, mi pare giusto. Devo dire che però non ne rimasi delusa anche perchè pochi mesi dopo mi tinsi i capelli quindi si rivelo più utile del previsto. 

La mina è morbida al punto giusto e il "riempimento" è molto modulabile, mi ci trovo piuttosto bene. La cosa bella è che è lunghissima, vi durerà secoli, io ho comprato la seconda per paura che mi finisse ma devo ancora metterla in uso. 
La durata è davvero notevole, io ho il brutto vizio di non struccarmi prima della doccia, così una volta uscita mi specchio è sembro un po' Brandon Lee ma ciò che ho notato più volte con piacere è stata questa matita quasi intatta senza segno di sbavatura o altro. Che sia pure resitente all'acqua? Essendo una matita l'effetto potrebbe essere più finto rispetto al riempimento con un ombretto però se si alleggerisce il tratto con lo spazzolino in dotazione l'effetto è carino comunque. 

In tutto sono disponibili 4 colorazioni, una gamma equa direi questa come già detto sopra è la numero 03 per le rosse, qui sotto potete vedere il colore swatcchato sulla mano. Come vedete è un marroncino medio, nè chiaro nè scuro. 


Qui trovate l'effetto prima vs. dopo. Ho preso in esame il sopracciglio più folto visto che è quello con la forma più ben definita.


A me sommariamente piace molto, anche perché non mi trovo bene a riempire questi quattro peletti con delle polveri (impedita mode: on), e se avete altre matite accessibili da consigliarmi...FATELO!

Voi come vi occupate delle vostre sopracciglia?

34 commenti

  1. Io uso ancora quella di Dior perchè sembra non voler finire, ma terrò poi in considerazione questa qui della Kiko. Solitamente ridisegno la forma e poi riempio le sopracciglia con le polveri..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci faccio a pugni con le polveri non so perchè ò_ò

      Elimina
  2. Io ne ho una di essence e non mi ci trovo male.... Ma ero curiosa di provare una di queste di kiko!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provate quelle essence, a dire la verità non le ho manco mai addocchiate allo stand D:

      Elimina
  3. Io uso il set di Elf ma devo dire che sono una pigrona: certe volte le faccio e altre no!
    Comunque non sei tu la sfigata anche io ne ho una più folta dell'altra -_-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimemente sono dipendente dal fare le sopracciglia, èdiventata una mania..Piuttosto mi trucco poco ma le sopracciglia devo farle..Mi cambiano proprio :)

      Elimina
  4. io ne ho una della rimmel london, è molto scrivente e dura! mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  5. io ho comprato una matita di elf ma ho sbagliato assolutamente il colore... questa di kiko la vorrei acquistare da tanto e visto che vado in negozio sicuramente stavolta non sbaglierò colore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul sito c'è scritto hciaramente i numeri con le tonalità di capelli abbinati ^_^

      Elimina
  6. Io mi sono sempre trovata a meraviglia con questa matita! Molto utile anche il temperino che si trova all'interno visto che li perdo sempre :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una volta l'ho perso, menomale che avevo una matita nuova con il quale sostituirlo >.<

      Elimina
  7. hai delle sopracciglia davvero perfette...anche io ho quella maxi di elf...ma devo applicarla con il pennello questa mi sembra nettamente più comoda...da provare
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerata, grazie! ^^ Di elf non le ho mai prese in considerazione a dire la verità..

      Elimina
  8. ogni qual volta l'ho swatchata mi sembrava sempre un po' duretta... non so perchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo dura il giusto, poi ovviamente va da persona a persona però quelle troppo burrose ho paura si squaglino e tolgano più in fretta, specialmente con il caldo.

      Elimina
  9. Io uso una matita di catrice che sembra essere una tonalità più scura di questa kiko, perché io ho i capelli castani. Mi ci trovo bene ed ormai la utilizzo da più o meno un anno. Nel momento in cui la finirò se non dovessi trovarla mi butterò su questa kiko! :D

    RispondiElimina
  10. L'effetto mi piace molto,potrei prenderla in considerazione quando finirò quella attuale.Io mi trovo con la matita Essence :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlate in troppe, un pensierino dovrò pur farcelo!

      Elimina
  11. Ciao Vally cara! Ti invito a partecipare alla mia iniziativa, bacini :*
    http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/06/iniziativa-friday-for-friendship.html

    RispondiElimina
  12. Grazie della review! Potrebbe essere un'alternativa economica a quella della Mac che adoro! Vale la pena provarla! ^^

    RispondiElimina
  13. L'effetto mi piace...sicuramente, conoscendomi, avrei buttato la scatolina con dentro il temperamatita! ;)))))

    RispondiElimina
  14. quando passo da kiko la guardo.
    ho un giveaway BENECOS sul mio blog se vuoi partecipare
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non mi sono mai preoccupata più di tanto delle mie sopracciglia, sono folte quindi oltre alla pinzetta non uso altro :) però vale la pena di provare ad utilizzare una matita e vedere l'effetto. Grazie! :)

      Elimina
    2. Figurati ali <3 Le tue sopracciglia me le ricordo sono pressoché perfette **

      Elimina
  15. bello l'effetto, è piuttosto naturale!
    io non so cosa consigliarti perchè in vita mia ho provato solo quelle della essence che sembrano non finire mai. al massimo posso non consigliartele XD non sono il massimo, tra l'altro sono fin troppo morbide quindi le tempero molto spesso per cercare di essere un po' più precisa! (ma non finisco mai ugualmente uaha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Allora se ne riesoc a beccare un tester vedo ;)

      Elimina
  16. Solo con me non funziona? D: io l'avevo presa per coprire i buchetti che ho nelle sopracciglia ma non copre un ciufolo .-.

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D