Review - Correttore Stay All Day Concealer 16h Essence (#10 Natural Beige)


Buongiorno! Pubblicherò il post e poi scapperò a lezione per una medio/lunga giornata universitaria, quindi, per rallegrarmi fatemi trovare tanti commenti cioccolatini al mio ritorno. Oggi review che vi dico giĂ  essere positiva su un prodotto per il viso/occhi, che come avrete giĂ  letto dal titolo si tratta diun correttore Essence al quale prima di provarlo non ci avrei scommesso nemmeno 2 euro, peraltro circa il prezzo del prodotto e invece adesso, a causa sua sto accantonando lo Skin Evolution Concealer di Kiko, mio fidato correttore da almeno due anni e che ora è stato messo da parte a causa sua. Cosa avrĂ  di così fantasmagorico?


Nome: Stay All Day Concealer 16h
Impiego: Correttore simil liquido
Marchio: Essence
ReperibilitĂ : Stand Essence
Peso: 7ml
PAO: 6m
Prezzo: 2,29€ circa
Colorazione: 10 Natural Beige (il piĂą chiaro)

Cosa dice il sito:
"Metti fine alle occhiaie! il nuovo correttore a lunga durata, grazie ai pigmenti che riflettono la luce, è un vero mago contro le imperfezioni: niente piĂą occhiaie, arrossamenti e imperfezioni – per un look fresco e radioso! grazie alla texture cremosa e delicata si stende facilmente rendendo l’incarnato omogeneo fino a 16 ore."

Il packaging è molto simile a quello di un lipgloss, così come l'applicatore. La cosa buona è che la plastica è trasparente quindi se tenuto in verticale si riesce poi a vedere dove si è arrivati (circa) con la consumazione del prodotto. Confezione comoda tutto sommato.
La consistenza è misto tra liquido e cremoso direi, lo stendo con l'applicatore in dotazione (e che vedete in foto) e poi lo sfumo con i polpastrelli, in tutta la zona occhiaie che, per mia fortuna, non è molto accentuata quindi non ho bisogno di miracoli qui, altrove sì. Ovviamente potete andare a stratificare ma una volta asciutto perchè non essendo un correttore pastoso e ben poco secco dovete dargli tempo di potersi asciugare.
Io, di solito se ne ho bisogno, stratifico leggermente a makeup terminato quando magari la zona sotto l'occhio si è leggermente sporcata a causa degli ombretti oppure perchè mi accorgo di averne messo poco. Trovo la simil spugnetta dello scovolino/applicatore comoda e "tira su" la giusta quantità di prodotto.




solo una passata con l'applicatore in dotazione
-cliccate sull'immagine per ingrandire -
Il colore che ho preso io è il 10, il più chiaro. Fate voi che quando l'ho comprato ce n'erano talmente pochi che non credevo nemmeno avessero più colorazioni e ne ho preso uno a casa, una delle rare volte in cui mi è andata di culo sono stata fortunata.
Fa il suo lavoro, su di me dura anche un bel po' sono solita applicarlo di mattina e se alla sera mi capita di riuscire sì, devo ritoccarlo ma fino al pomeriggio rimane piuttosto intatto. La cosa principale che me lo fa amare è ce non va nelle pieghette e la cosa mi ha lasciata piuttosto stupita, lo Skin Evolution Concealer dopo alcune ore, soprattutto con il caldo, capitava andasse a depositarsi un po' nelle pieghette ma questo no, anche in queste giornate più soleggiate e calde niente, lo fisso ovviamente con la cipria e rimane lì. Insomma se a quello Kiko avevo dato 9 questo ha sicuramente mezzo punto in più!







Lati negativi? Come per tutti i prodotti Essence la reperibilitĂ  e anche la scarsa gamma di colori, so che ce ne sono solo 2 e li trovo pochi per un correttore.

Ecco la foto del prima e dopo!



Avete provate questo correttore? So che è un prodotto amato ed odiato, da che parte state?

32 commenti

  1. io questo mai perchè prendo la concealer pen (per abitudine però non perchè mi ci trovi particolarmente bene uaah che sfaticata che sono ._.)
    appena la finisco prendo questo allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho mai provato quello a penna, devo farci piĂą caso allo stand *-*

      Elimina
  2. Ho sia questo correttore che quello della Kiko e preferisco quello della Essence di gran lunga. Mi piace perchè è anche un pò illuminante! Anche io ho preso un pò a caso la colorazione, vorrei provare anche l'altra più rosata, ma aspetto di finire prima questa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 20 la vorrei prendere per l'estate perchè questa mi sbiancherebbe troppo se in un futuro molto lontano riuscissi a prendere un po' di colorito sotto il sole

      Elimina
  3. AdoVo! :D E lo sai! Devo ricomprarlo perchè il mio ormai sarà scaduto da quanto tempo è passato dal suo acquisto XD Dura una vita O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rincuora che duri molto allora :P Anche se poi non è una spesa così grande!

      Elimina
  4. mi piacerebbe vedere l'effetto del prima e dopo cara...comunque per il prezzo irrisorio sembra davvero un ottimo prodotto...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  5. Sulla scarsa reperibilitĂ  di questo correttore io sono la prova vivente, visto che, per la disperazione, ho tentato di farmi passare per buono il tester XD

    RispondiElimina
  6. Negli stand non l'ho mai visto, mai una volta che si trovino tutti i prodotti! 2 colori però in effetti sono un po' pochini, potevano fare almeno un paio di tinte in più!

    RispondiElimina
  7. Mai provato questo correttore, ma per le mie occhiaie che certi giorni sono pandesche XD non va bene :(

    RispondiElimina
  8. di questi ne ho finito uno dello stesso colore, anche se era palesemente sbagliato e troppo chiaro (ho le occhiaie scure e la pelle diafana v_v)

    ps. è arrivato il pacchettino stupendo ç______________ç ora non so cosa provare prima!! XD e grazie mille dei campioncini!!! (soprattutto quello di Lush <3 <3 <3)

    RispondiElimina
  9. Ne sento sempre parlare bene ** Sarò costretta a provarlo XD

    RispondiElimina
  10. Anche io lo sto usando con molta soddisfazione, è il prodotto essence con cui mi sia trovata meglio!

    RispondiElimina
  11. 2 colori per un correttore sono pochissimi...io faccio sempre fatica a trovare il giusto colore per me

    RispondiElimina
  12. Ok basta, devo decidermi a provarlo. è che me ne dimentico sempre ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che è un po' nascosto nello stand, bisogna cercare bene XD

      Elimina
  13. Anch'io uso un correttore della Essence, la Stay natural e devo dire che sono abbastanza soddisfatta anche se ho sempre qualche dubbio sulla tonalitĂ  da prendere ahaha ^^

    RispondiElimina
  14. Ho la pelle molto chiara quindi questo colore potrebbe fare al caso mio.. Il fatto che non vada nelle pieghette è molto interessante!!

    RispondiElimina
  15. Mai provato :) Non riesco a trovarlo nello stand :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che anche io ne ho trovati pochi come per tutti i prodotti essence purtroppo :(

      Elimina
  16. Ciao ma è ancora in commercio??

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D