EMPTIES // Beauty Bin #33

 
Buongiorno e benvenuti in questo nuovo posto di EMPTIES // BEAUTY BIN, finalmente! Non è relativamente passato molto dall'ultimo, perché ho pubblicato veramente poco in termini di post, però ho finito un sacco di cose. 
Diciamo che il ritorno alla normalità ha fatto sì che riniziassi ad utilizzare molte più cose e molti più prodotti, tra cui anche il make-up di cui ho finito effettivamente alcune cose che erano agli sgoccioli me avevano bisogno della botta finale
In più come avrete letto sul mio Instagram qui ha finalmente aperto DM! Quindi d'ora in poi molti prodotti DM ma anche Alverde li troverete sicuramente nei miei post sia di prodotti finiti e  non perché mi piacciono un sacco, sono eocnomici ed escono sempre con delle chicche interessanti. Non vedevo l'ora che aprisse il negozio per poter provare effettivamente più cose!


H A I R C A R E
Partendo dalla haircare: ho terminato il balsamo L'Oréal Botanicals Argan e Cartamo (€ 8,40), di cui avevo già provato lo Shampoo qualche anno fa. Mi è piaciuto, molto corposo, idratante e nutriente disciplinava bene. L'unico neo era l'odore un po' troppo pungente non propriamente dolciastro come l'Argan, ma l'ho utilizzato con piacere. 
Ho terminato il mio prodotto preferito del calendario dell'avvento di Balea ovvero questo Spray idratante per capelli al profumo di nonsochecosa perché non sono riuscita a tradurre il retro. Un prodotto veramente molto bello, che avevo anche inserito in un post Most Loved.
Un altro balsamo è stato il Balsamo al Cocco di Biolis (€ 3,50), rigenerante nutriente del quale ho fatto la review insieme allo shampoo. Per chi l'ha già letta sa bene che non lo ricomprerò, un balsamo troppo blando, troppo liquido che non aveva nessuna proprietà sui miei capelli.
REVIEW | BIOLIS Nature - Shampoo & Balsamo al Cocco

A questo giro abbiamo un un solo shampoo che è lo Shampoo EKOS per capelli secchi alla mandorla dolce (€ 3,20) che sfortunatamente non mi è piaciuto.
Ho fatto veramente fatica a finirlo, devo ammetterlo! Le prime applicazioni sono andate relativamente bene, mi sembrava lavasse senza troppi problemi ma andando avanti nel tempo ho notato come mi seccasse sia la cute che i capelli che mi diventavano proprio stopposi sin dalla radice, cosa che uno shampoo per capelli secchi non si dovrebbe permettere, anzi dovrebbe andare a nutrire maggiormente. 
Di pro ha il flacone molto grande e il prezzo molto competitivo e accattivante che attira e sicuramente il fatto che abbia anche degli ingredienti molto buoni però io purtroppo non mi sono trovata bene.



M A S K (S)
Ho finito un sacco di maschere complice anche l'apertura del DM dove ho fatto riformimento.
La prima è la Maschera canapa e cocco in tessuto di Balea: questa mi è piaciuta veramente tanto, messa dopo una giornata di mare è stata una manna: rinfrescante, idratante, molto ben imbevuta di siero. Mi ha lasciato una pelle da sogno, compatta, liscia e vellutata veramente promossa per il prezzo che ha! 
Due sono le maschere PuroBio che mi erano rimaste: la Kelly in alginato al latte di spirulina (€ 3,90) che mi è piaciuta veramente molto e sono riuscita ad utilizzarla per ben due applicazioni. Molto carina da fare e miscelare con l'acqua in modo che diventi una maschera peel off un po' stile Dr. Jart+. La pelle dopo era veramente più compatta e tonica; mentre la Miranda per pelli grasse all'uva verde (€ 3,90) non mi ha entusiasmato più di tanto, per l'odore un po' troppo pungente per i miei gusti ma sempre per il fattore consistenza che non mi piace (come già avevo detto in precedenza per la Brenda troppo cremosa). Il fatto che non si asciughi e rimange cremosa non fa per me non rispecchia i miei gusti. 
Ho inserito anche la Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque di Kiehl's (€ 33,00) nonostante sia un sample, perché ho fatto più di due applicazioni in zone precise dove avevo la pelle particolarmente grassa o  con delle imperfezioni localizzate. Devo dire che mi è piaciuta molto, certo ha un costo non indifferente la full size però se la si trova in formato viaggio o comunque scontata secondo me è un'ottima maschera purificante asciuga bene le imperfezioni e non aggredisce allo stesso tempo.

Ennesima maschera Balea Aqua Tusch Masque* (€ 1,49) che mi ha ricordato molto le maschere di Garnier, idratante  ben imbevuta forse fin troppo. La maschera in sè non è eccessivamente spessa, il tessuto rimane morbido, mi è piaciuta! 
Come divevo ecco la Hydra Bomb di Garnier* (€ 1,99), che conosco bene l'ho già provata e comprata più volte. Trovo che siano delle ottime maschere da drugstore a buon prezzo, diciamo anche per situazioni di emergenza o nelle quali non si può fare un ordine o non si può andare nel negozio specifico a comprarle si riescono a repereire sotto casa, quindi sono veramente ottime secondo me. Ultimo non per importanza, un'altra maschera Balea all'acqua di cocco per il contorno occhi (€ 1,29). Questa tenuta 10 minuti in frigo mi ha svegliato la zona il contorno occhi che è una meraviglia. L'ho applicata una mattina dove la notte prime avevo dormito malissimo e mi ha dato proprio una botta di idratazione e vitalità. Veramente promossa, e poi il prezzo è irrisorio.


S K I N C A R E

Per quel che riguarda la skincare ho terminato la Naobay mousse detox (€ 8,99 su eccoverde da Tigotà la pagate la metà): questa è il mio detergente il mousse preferito, non c'è verso la compro la finisco e la ricompro. Io la trovo al Tigotà e questa sarà la seconda confezione che termino ed ho ovviamente già iniziato la terza. Mi piace perchè è soffice, non si smonta, lava bene e per la doppia detersione è perfetta.
Ho terminato il detergente viso del calendario dell'avvento Balea,  molto carino lo utilizzavo al mattino ho fatto circa 5/6 applicazioni, delicato e non seccava.
Ho finito la solita Acqua Micellare bifase di Garnier che uso sempre e con la quale mi trovo molto bene, quindi non mi dilungo ulteriormente. 
Ho terminato un po' di creme viso tra cui la Moisture Boost Gel Day Cream di Tony Moly (€ 22,90 ora € 16,00) in travel size mi era stata omaggiata da Sephora, a consistenza mi ricorda molto quella di Kiehl's ma leggermente più idratante. Se interessa l'ho vista sul sito Sephora in sconto al momento. 
Poi ho finito anche la Kielh's Ultra Facial Oil Free Gel Cream (€ 29,50), che è ormai la mia crema di sempre. Questa è già la seconda, se non terza confezione che ricompro, mi piace tanto per la pelle va benissimo sia in inverno (abbinandoci un siero) si in estate.
Skincare Pills | KIEHL'S Ultra Facial Oil Free Gel Cream 

A proposito di sieri ho finito il Revolution Skincare Hyaluronic Acid 2% (€ 9,60), molto buono ne avevo già parlato in precedenza. Mi ricorda molto quello di TheOrdinary ed è sicuramente una valida alternativa; sempre Revolution Skincare ho finito la Caffeine Solution 5% (€ 9,30) alla la quale ho dedicato un post, per chi l'ha letto sai già che non mi sono trovata molto bene, in quanto non ho notato nessun effetto schiarente. Per me è statp solamente un siero idratante, niente di che.
Skincare Pills | La mia esperienza con la Caffeine Solution
 
Un prodotto che ho terminato a malincuore e la Clinique Superdefense Night Cream (€ 60,00), che mi era stato omaggiata con un ordine sul sito Clinique. Veramente una crema fantastica, la mattina mi svegliavo con una pelle totalmente ricompattata, tonica, morbida e luminosa non so più che aggettivi mettere. Davvero validissima, il prezzo è un po' alto però sicuramente si tratta di un investimento una volta presa. 
Capsule Concentrate per contorno occhi al Thè Verde di Balea* (€ 1,50) che non mi hanno fatto né caldo né freddo dir la verità. Non ho visto chissà che miglioramenti, ma poi io non è che abbia un contorno occhi particolarmente problematico quindi tutti questi prodotti mirabolanti per contorno occhi su di me hanno un effetto non troppo accentuato. La cosa che mi dispiace è che nel linci ai primi posti ci siano ben 3 siliconi quindi non le prenderei in considerazione per un possibile acquisto futuro.
Ultimo ma non per importanza è il Cream Eye treatment di Kiehl's all'avocado (€ 29,50), lo inserisco qua nonostante sia un sample perché ci ho fatto veramente tante applicazioni. Essendo molto concentrato e molto corposo ne basta veramente una punta, io lo utilizzavo la sera per riuscire a capire se tutto l'hype che c'è dietro a questo prodotto sia effettivamente fondato o no. Devo dire che si tratta di un prodotto estremamente idratante quasi un pelo fastidioso da quanto è unto per quel che mi riguarda,  non è un contorno occhi che utilizzerai di giorno sotto il makeup poco ma sicuro, e credo che per le mie esigenze non sia un prodotto che comprerei, non mettendo in dubbio ovvamente tutte le sue proprietà.


M A K E U P  +  B O N U S 
Il bonus è il bagnoschiuma di Balea Creme Dusche del calendario dell'avvento che mi è piaciuto molto, era al cioccolato davvero profumato! Ma in generale i bagnoschiuma di Balea sono ottimi, quindi se avete la possibilità di provarli li consiglio calorosamente. 
Per la doccia/corpo solo questa mini size, non perché non mi sia lavata ma perché l'ultimo bagnoschiuma che ho finito è praticamente irreperibile ovunque in quanto me lo ha regalato la mia farmacia per Natale e quindi non mi sembrava molto sensato mostrarlo. 

Poi per quel che riguarda il make-up ho finito la Maybelline Brow Ultra Slim* (€ 5,30) nella tonalità soft Brown un po' scura per me però sia comportata bene sono riuscita comunque a indossarla mi piace molto, a tutte e tre le tonalita avevo dedicato un post.
REVIEW | MAYBELLINE Super Stay Ink Crayion + swatches  

Ho terminato uno dei miei fondotinta preferiti dell'ultimo periodo: Bourjois Healthy Mix* (€ 11,40) che ricompreò con l'autunno perchè è veramente un fondotinta che non secca la pelle, luminoso effetto seconda pelle.
REVIEW | Bourjois Healthy Mix Foundation

Ho terminato finalmente il mascara di Essence False Lashes Volume (€ 3,60) che me lo portavo dietro da diverso tempo non vedevo l'ora finisse perché avevo un sacco di mascara nuovi da provare ancora intonsi. Mi ci sono trovata discretamente anche se all'inizio stato un po' un amore odio perché era veramente troppo liquidò e lo scovolino prelevava troppo prodotto e le ciglia si impastavano leggermente una volta che si rapprende un po' la consistenza poi se riesce a lavorare sicuramente meglio.
Altro terminato per la mia gioia è la HD Powder di MUFE (€ 19,50), anche questa me la portavo dietro da un veramente tanto. Non la ricomprerò per il semplice fatto che fa flashback, però per il resto è un buon prodotto, fall'effetto molto levigante.
Ultimo non per importanza una travelsize di Shiseido Waso (€ 44,00) una sorta di BB Cream idratante di colore bianco con delle micro pagliuzze all'interno, che una volta che si stende il prodotto sul viso si uniformano al colorito della pelle. Quindi fanno proprio un effetto naturale senza sbiancare assolutamente, l'ho utilizzata diverse volte perché ne serve veramente poca e non mi è dispiaciuta trovo sia un prodotto perfetto per questo periodo.

Bene dopo questa carrellata siamo arrivati al termine dei prodotti finiti di quest'ultimo periodo non sono tantissimissimi come al solito però di skin Care come potete vedere ho finito veramente tante cose che mi portavo dietro da un bel po' e anche per la sezione make up mi posso ritenere soddisfatta. perché cose che veramente duravano da decenni e si riproducevano la notte sono finalmente riuscita nell'impresa di terminarle


Come procede il vostro smaltimento prodotti con l'inizio dell'estate? 
Abbiamo qualche prodotto in comune? 








*I prodotti contrassegnati da un asterisco sono gifted. Mi sono stati inviati dalle aziende e/o omaggiati a scopo valutativo. Non vengo pagata nè per mostrarli nè per parlarne.

12 commenti

  1. Quello spray per capelli Balea del calendario dell'avvento è qualcosa di fantastico, io lo sto terminando e già mi manca! Con lo shampoo Ekos invece mi ero trovata bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto trovare la versione full size dello spray ma non credo esista :/

      Elimina
  2. Tante maschere 😍 Appena potrò farò un mega acquisto Balea, sono troppo curioso di provare qualcosa.
    Il mio smaltimento procede anche se non veloce come vorrei 😁
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì Pier, a questo giro parecchie maschere santo DM!

      Elimina
  3. I prodotti Balea mi piacciono sempre molto! Ogni volta che ci passo devo assolutamente fare incetta di maschere! Quella al cocco lho provata anche io e mi è davvero piaciuta un sacco.
    Sullo smaltimento sto andando a rilento ma mi impegno! Sto finendo la bifasica di Garnier (adoro!) e anche l'olio struccante di nivea. Così come alcuni sieri e creme viso. Ricomprerò solo quando avrò finito tutto quello che ho a disposizione... Spero di averne la forza 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di andarci poco perchè non riesco mai ad uscire a mani vuote. Quella al cocco sicuramente la ricomprerò però!
      Dai dai, io anche er alcune categorie non acquisto cose nuove finchè non termine le scorte. Possiamo farcela :D

      Elimina
  4. Complimenti per la quantità di prodotti! Il mio smaltimento procede ma il caldo non mi fa venir tanta voglia di truccarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì il caldo non aiuta, in compenso però cis i puo concentrare sullo smaltimento skincare!

      Elimina
  5. Vale a questo giro abbiamo diverse cose in comune tra i terminati. Poi vedrai 😁
    Per quanto riguarda il contorno occhi kielh's, pur non avendolo provato direttamente, per il giorno prima del makeup non va assolutamente bene. Lo so, perché io ho provato il Martina Gebhardt ed è praticamente il dupe. Io questo mese ho finito (e sto finendo) l'impossibile davvero 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh allora sono curiosa 😜
      Il contorno occhi non lo so, ci vedo troppo hype e come hai en letto per me non ne vale la pena. Sarà che è una zona dove non ho particolari problemi, quindi una cosa più easy e leggera rimane tra le mi e scelte di sempre.

      Elimina
  6. Il mio smaltimento procede a rilento mannaggia!
    Che bello avere un DM a portata di
    mano, ci farei visita tutti i giorni 😊
    Anche io mi sono trovata malissimo con quelle shampoo Ekos. Fortunatamente lo avevo acquistato in mini size e ora lo sto usando per pulire i pennelli. Sui miei capelli era pessimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli anche su i miei non mi è piaciuto affatto. Ho veramente avuto difficoltà a finirlo, menomale che ci sono riuscita :D

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D