NETFLIX Addicted | 5 visioni per l'estate

 
Ho messo un attimo da parte le serie per un post sempre a tema NETFLIX, ma per illustrare 5 visioni davvero leggere e coinvolgenti perfette da vedere d'estate, quando nemmeno l'aria condizionata da pace. 
Mi balenava già da un po' l'idea di spaziare oltre alle serie anche ai film perchè nonostante tutto Netflix, anche se cancella ogni tot. dal catalogo qualche contenuto, offre una scelta abbastanza vasta. Però cattivi perchè hanno aumentato l'abbonamento proprio quando mi sono decisa di farmi l'account da sola. 
Comunque, serie ne ho portate poche avanti: ho guardato Gli Ultimi Zar (consiglio? Nì, deve piacere mooolto il genere storico) e finita la terza parte de La Casa de Papel in 3 giorni, divorandola e rimanendo con la necessità di una quarta parte tipo adesso.

Piccolo e breve disclaimer prima di iniziare:
a) non sono un'esperta di cinema nè voglio esserlo, quindi opinioni su regia, fotografia e via dicendo non saranno tema di questo post perchè non ho le competenze e di sparare cose buttate lì non mi pare il caso.
b) le 5 pellicole proposte sono tutte commedie, nessuna esclusa. Una più ricca di trama e avvincente, l'altra meno e un po' più adolescenziale ma tutte commedie.
c) so benissimo che non sono film da oscar, ma mi hanno fatto passare ognuno (chi più chi meno) circa un'ora e mezza piacevole con la loro visione, quindi mi sono sentita di diffondere il verbo.
d) è estate, fa caldo, non ho voglia di mettermi a vedere documentari e/o serie tv/film troppo impegnati. Il Signore degli Anelli extended version me lo tengo per l'inverno, con la cioccolata calda e il plaid sul divano.


📽 Murder Mystery
Brava Jennifer Aniston, una di noi. Perchè chi avrebbe rifiutato un invito per una vacanza super lusso su un mega yacht fatto da uno sconosciuto? Tutti, ma se quello sconosciuto è Luke Evans la risposta negativa non è contemplata.
Nick e Audrey sono sposati da diversi anni e per festeggiare un loro anniversario decidono di fare un viaggio. Audrey durante il tragitto in aereo conosce Charles un uomo facoltoso che le propone di unirsi a lui per una vacanza in yacht. Il resto non lo dico perché è spoiler, però è stata una commedia che ho iniziato in una tipica serata dove non sapevo cosa guardare e mi è piaciuto moltissimo, leggero, scorrevole ironico e si guarda facilmente senza annoiarsi.
Poi alcune scene si svolgono nella nostra bella Italia, quindi è sempre un piacere per gli occhi vedere certi paesaggi (e Luke Evans).



📽 The Kissing Booth
Kissing Booth ha tirato fuori la quindicenne che pensavo ormai essere trapassata. Trasposizione in pellicola dell'omonimo romanzo, Netflix con questa pellicola ha centrato perchè fa sognare anche un'acida come me.
E' la tipica storia estiva, due migliori amici fin dall'infanzia con case sulla spiaggia, piscine, scuole tipicamente americane, balli della scuola e raccolte fondi organizzando un mezzo coachella.
Judy King è davvero carinissima non la si può non adorare, ed è già stato confermato il secondo capitolo, che ovviamente non vedo l'ora di vedere.
Ammetto che siamo un po' sullo smielato andante, ma dai i balli della scuola fra un po' ci sono anche in Spiderman, e niente di irriverente come un Mean Girls ma una commedia molto leggera, carina e frizzante tipicamente estiva. 


📽 IBIZA
Dal King in the North al DJ è un attimo, ma sorry Richard ti si perdona tutto perchè sei magnifico ma il ruolo di DJ tombeur de femmes non ti calza a pennello, o almeno io non sono riuscita a vedercelo.
Nonostante ciò la pellicola la trovo adatta per questo periodo estivo. Grida "VOGLIO FARE UNA VACANZA AD IBIZA" sin da primo minuto, anche a me che non sono una molto festaiola. 
Harper è oberata di lavoro e il suo principale le chiede l'ennesimo sforzo, una trasferta in Spagna. 
Ne viaggio si auto invitano anche le sue due amiche Nikki e Leah; una sera escono e Nikki incontra un ragazzo molto interessato a lei che propone al trio di amiche di andare in un club esclusivo della città. L'invito non viente rifiutato ed è proprio in questo locale che Harper rimane stregata dal King in the...ehm no scusate dal DJ Leo West. 
Sì sembra l'incipit dell'ennesima commedia stile "Un principe tutto mio" (sì, mea culpa ho visto mille mila volte pure quello durante la mia adolescenza), e il seguito alle volte non pare seguire un filo del tutto logico, una storia così potrebbe anzi, può sicuramente sembrare irreale. Forse però è proprio quello che la rende così piacevole e scorrevole, dopotutto vado al cinema a vedere gli elefanti volar e non posso vedere questa pseudo commedia quasi romantica con una trama un po' trash? 


📽 The Perfect Date
Pure qui siamo alle prese con dei liceale, non vogliatemene. Tra tutti e 5 lo ritengo si carino e molto leggero perchè è proprio il tema del post di oggi, ma niente di nuovo.
Brooks sta per finire il liceo e vorrebbe entrare a Yale ma le risorse economiche di suo papà non glielo permettono. 
Dopo un appuntamento al buio per far un favore ad un suo compagno in cambio di 50 dollari con il suo amico Murph decidono di lanciare un'app per appuntamenti: "Amico in affitto" in modo da racimolare il denaro per entrare a Yale. 
Fin qui tutto bene idea geniale. Ma non è tutto oro quel che luccica, presto Brooks capirà che forse Yale non è la strada giusta per lui. Mi fermo qui per evitare gli spoiler. 
Che dire? Trama un po' banalotta, siamo sempre al liceo, dilemmi sopra dilemmi, balli della scuola eccetera eccetera. 
Come ho già ribadito non mi aspettavo niente di che, parliamo sempre di una commedia semi-romantica, con protagonisti degli adolescenti e trama poverella. Ma perchè snobbarlo? Io personalmente mi rifugio sempre nelle commedie quando non so che cosa guardare e non voglio niente di troppo impegnato e non ci trovo nulla di male.  


📽 Non è romantico?
Rebel Wilson a me piace da morire. Nonostante non sia una grande fan dei musical per lei mi sono guardata tutti i Pitch Perfect e lo ammetto, li riguarderei.
Non è romantico è la pellicola che prende in giro tutti i cliché delle commedie romantiche, infatti Natalie la protagonista odia questo genere di film. Purtroppo però in seguito ad un incidente in cui viene coinvolta in metropolitana si risveglia in una realtà (se non un incubo) del tutto stereotipata: una commedia romantica alla A alla Z dove è lei la protagonista. 
Nonostante la leggerezza della pellicola e la trama alquanto irrealistica (più di Pretty Woman oserei dire, che adoro si sappia) ma coinvolgente trovo affronti allo stesso tempo tematiche di peso come l'amore per se stessi e l'autostima, che sono valori che purtroppo Natalie ha letteralmente sotterrato in lei e sarà suo compito riuscire a tirarli fuori e farsi valere per come è al fine di uscire dalla sua commedia romantica e tornare alla tanto bella e prima snobbata realtà. 

E stop. Cinque commedie avevo annunciato e cinque commedie sono state. La mia preferita? Forse a pari merito The Kissing Booth e Non è romantico. La prima la rivedrei anche adesso l'ho trovata troppo troppo carina, poi se gli interpreti mi stanno particolarmente simpatici si parte già con una marcia in più, come quando andai a vedere quella trashata si Pompeii solo perchè c'era Kit Harrington. Film orrendo, però tutto giustificabile per me vista la sua presenza. 
Vaneggiamenti a parte..Sono aperta a consigli su visioni Netflix nonostante adesso stia portando a termine You Me Her. Non ne avevo parlato bene ultimamente, ma quando inizio una cosa devo finirla, quindi vedremo come sarà quest'altra stagione.

R E C A P
Netflix Addicted | TV Series pt. I [Vikings, OUAT, Orange is the new black, Girlboss]
Netflix Addicted | TV Series pt. II [LOVE, Reign, Glow, Gilmore Girls]
Netflix Addicted | TV Series pt. III [You me her, Versailles, Dynasty, Élite]
- Netlix Addicted | TV Series pt. IV [Sabrina, Sex Education, American Crime Story, Baby]


Visioni in comune, vi sono piaciute? 
Cosa avete guardato ultimamente?



8 commenti

  1. Conosco poco i film di Netflix visto che più spesso (direi sempre) ci guardo le serie tv. Però volevo dare una chance a Murder Mystery proprio per Luke Evans XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi butto i film quando sono stra stufa delle serie o le ho tutte in pausa/finite.
      Direi che per Luke Evans questo ed altro ;D

      Elimina
  2. Murder mistery ispira anche me. Mi piacciono i film con Jennifer Aniston.
    Mi piace questo genere di post. In fin dei conti anche chi non è esperto deve avere la possibilità di dire la sua. E, a proposito, anche io devo scrivere un post dedicato a tutti i film che ho visto a luglio, visto che non sono pochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo post allora Ile!
      Sì ovviamente non si necessita di essere esperti, ma siccome per ogni cosa ci gira sempre attorno polemica ho voluto precisare :D

      Elimina
  3. ho visto il primo e l'ultimo, carini entrambi ma Luke Evans è un figo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a dire di no ad un film con Luke Evans?! :D

      Elimina
  4. Murder Mystery l'ho trovato stupidino ma divertente, poi trovo Adam Sandler e Jennifer Aniston una coppia pazzesca, l'hai visto "una moglie per finta?" fa schiattare dalle risate!
    Kissing both invece non mi è piaciuto per niente, mi ha annoiato. Un po' una delusione anche "non è romantico", l'idea aveva del potenziale ma lo boccio. Anche se Rebel Wilson piace da morire anche a me. Con lei recupera anche, se non l'hai già visto, "Single ma non troppo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per Kissing Booth, io lo rivedrei anche subito.
      Signle ma non troppo l'ho visto, davvero carino ;) Uno che invece non mi è piaciuto sempre disponibile su Netflix è Swiped.

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D