Sneak Peek | SULTRY Palette Anastasia Beverly Hills - Prime Impressioni


L'ho nominata talmente tanto che: a) mi รจ arrivata in regalo per S. Valentino e b) non potevo non dedicarle un post.
Sto parlando della palette SULTRY di Anastasia Beverly Hills, marchio rivenduto da e su SEPHORA. La SULTRY รจ una delle 5 palette disponibili in negozio e online in Italia, insieme a: Soft Glam, Norvina, Modern Renaissance e l'ultima arrivata da pochi giorni su questi lidi Riviera. Tutte allo stesso prezzo, tutte con all'interno 14 tonalitร  di ombretti in polvere.
Oggi, oltre a swatches e foto, sarร  un post di prime impressioni su questa tanto chiaccherata palette. 

Di primo sguardo potrebbe forse sembrare l'ennesima palette con marroncini, bronzi, beige ecc. Giร , e in parte รจ cosรฌ: troviamo dei colori sui toni neutri, bronzati perfetti per i look makeup-no makeup, ma abbiamo anche delle tonalitร  fredde come l'argento, il girgio, il nero e anche colori non convenzionali come il pesca. 

Il pack รจ tutto un discorso a parte, io la tengo ancora gelosamente dentro la scatola perchรจ veramente mi piace troppo. Trattasi sia il pack esterno che la scatola in cui รจ contenuta di una trama glitter rose gold in rilievo bellissima, che sotto la luce poi rende tantissimo. Giร  solo per il packaging sarebbe un prodotto da collezione, ma io non sono una collezionista, perรฒ รจ davvero molto bella da vedere.

Come giร  scritto la palette si compone di 14 tonalitร  (7 mat e 7 metallizate) che elencherรฒ a breve, di 0.29 oz ciascuna e viene venduta assieme ad un pennello duo, da un lato piatto per l'applicazione dell'ombretto e dall'altra ovale per fare la sfumatura.


Le shades sono:

Fresh: avorio mat
Cinder: beige/taupe metallizzato dai riflessi dorati
Pearl: bianco perla metallizzato con sottotono rosa
Twig: taupe medio mat

Steampunk: oro / bronzo metallizzato 
Teak: marrone dorato metallizzato
Rose quartz: Oro rosa chiaro
Dystopian: marrone cioccolato mat
Ember: kakhi metallico con riflessi roso 
Cyborg: argento puro metallizzato dal sottotono freddo
Bloom: corallo pesca mat

Slate: grigio ardesia mat
Brich: ocra mat
Noir: nero mat 

Come si puรฒ evincere anche dalle foto questa palette non contiene il colore del secolo o quella tonalitร  unica nel suo genere e mai vista in altre palette. Trovo perรฒ che sia una selezione di colori ben assortita, sensata e studiata per avere un range di scelta molto vario per chi ama questo tipo di tonalitร . 
Si puรฒ fare il look piรน naturale possibile con i colori chiari come fresh e Pearl, come uno snokey intenso con le cialde Slate, Cyborg e Noir. 
A mio parere racchiude il giusto numero di tonalita nude, ma con uno sprint in piรน viste le cialde grigie e pesca opache per esempio, che non sono nuances solite in delle palette cosรฌddette "nude". Apprezzo tantissimo il fatto che ci sia un color panna e il nero, a mio parere due must haves in ogni palette. 

Passando alla texture posso dire che non avevo mai trovato degli ombretti cosรฌ morbidi/vellutati e burrosi in nessun'altra palette, specie per quel che riguarda i colori metallizzati. Quando si prelevano, specie con i polpastrelli (che a mio parere รจ il metodo migliore per non disperdere glitter o far rendere al meglio  questo tipo di cialde) e si swacchano o si applicano sono colore puro. La pigmentazione รจ ottima, la si puรฒ notare anche dagli swatches dove ho fatto solo una passata.  




Si รจ parlato tanto anche di fall out, e sรฌ sono sincera un po' c'รจ. Di prodotto ne serve davvero poco e se si va a prelevarne troppo o calcando con il pennello le cialde (piรน le opache perรฒ) spolverano parecchio. 
Personalmente l'ho quasi sempre utilizzata durante i weekend quando voglio conciarmi un po' piรน decentemente o ho piรน tempo da dedicare al trucco, durante la settimana mi limito a un po' di eyeliner e via, ma non ho notato sul viso questo gran fall out o comunque non cosรฌ tanto di piรน rispetto ad altre palette. 
Ho il primer Too Faced, la Shadow Insurance e non รจ infallibile nemmelo lei dopo 10 ore magari.


Tirando le tanto attese somme: la consiglio?
Sรฌ. 
E' una bella palette, nonostante abbia giร  2 Naked (+ la Basic 2), e altrettante Too Faced su toni piรน o meno simili, la Sultry รจ bella e sono contenta di averla ma soprattutto di utilizzarla. I colori shimmer sono i miei preferiti, luminosi scriventi e fanno davvero una grande resa.  


Avete delle palette di ABH, qual รจ la vostra perferita o quella che vorreste acquistare?
La Sultry vi piace?





4 commenti

  1. bellissima questa palette..da tempo รจ nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  2. Vale buondรฌ!
    Non posseggo nulla del brand, ma da quando ho visto la Modern e la Riviera me le guardo e riguardo. Questa qui a dire la veritร  non me l'ero mai filata e non capisco perchรฉ visti gli swatches :-/ sembra bellissima! Forse a vedere solo le cialde non mi trasmette granchรฉ o forse sono sempre attirata dai colori un po' piรน pazzerelli, perรฒ effettivamente รจ proprio bellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Riviera l'ho vista รจ stupenda a mio avviso.Userei ben pochi ombretti, non sono fan del fuxia sugli occhi ma ha degli accostamenti bellissimi!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia รจ sempre ben accetta! :D