LUSH | Magic Crystals Shower Gel/Scrub

 
Tempo fa ho avuto modo di provare alcuni prodotti LUSH in anteprima, e ho avuto la fortuna di scegliere uno tra tanti, una tipologia che non avevo mai utilizzato: sto parlando del Gel Doccia Esfoliante in particolare Magic Crystals*. Se non erro questo prodotto uscì con la collezione di Halloween 2018, ma è rimasto nella linea permanente, e dopo averlo provato riesco davvero a capire il perchè!
Gli esfolianti per il corpo mi piacciono molto e sono un tipo di prodotto (insieme a quelli viso) che mi piace cambiare, sperimentare e provare di nuovi.
Magic Crystal mi ha intrigato fin da subito, odore di menta fresca e un color viola fluo da sembrare quasi una pozione magica. 


Come ho scritto nel post "2019 ! G O A L S ? " ho finalmente iniziato il primo dei miei buoni propositi, ovvero fare attività fisica. Per ora ho iniziato con un corso in piscina due volte a settimana, e non escludo di intensificare in primavera. Sono molto contenta di tutto ciò perchè mi piace davvero tanto. 
Tutto questo per dire: in piscina, essendo le docce a tempo (e a pagamento) non ho tutto questo tempo di passarmi balsami, creme, cremine, esfolianti e di fare tutti quei passaggi che farei casa. 
Ho aggirato il problema prendendo la buona abitudine al Sabato (giorno in cui sono di riposo, a casa) a dedicare la mattina alla skincare e alla bodycare, quindi vado giù pesante di esfoliante, crema corpo, maschere viso ecc.
Magic Crystals mi sta accompagnando quindi ogni Sabato nella lotta alla pelle secca e a eliminare tutte le ultime tracce di stanchezza della settimana appena trascorsa. 


Come già scritto il colore del prodotto è di un viola fluo molto acceso e che mi piace molto, l'odore è mentolato molto fresco che si sente parecchio.
Le particelle esfolianti presenti nello scrub sono costituite da sale marino fine e cristalli Epsom. I principali ingredienti sono: infuso di menta, rosmarino e salvia; olii essenziali di menta piperita, menta verde ed anice stellato.
La consistenza è molto cremosa, quasi liquida quindi cerco sempre di prelevarne poco alla volta per non combinare pasticci. Si riesce a massaggiare bene sulla pelle nonostante la sua consistenza un po' scivolosa.

Magic Crystals mi piace perchè esfolia senza aggredire la pelle, e ha un effetto fresco e rigenerante che dopo dello sport o una giornata intensa è proprio quello che personalmente cerco per avere un po' di relax. Una volta risciacquato la cosa che mi ha stupita di più è l'effetto rinfrescante sulla pelle che persiste per diversi minuti. Plus ovviamente, essendo arricchito di olii e olietti, dona anche un bell'effetto idratante. Solitamente lo uso in combo con il balsamo solido sempre LUSH Snow Fairy. 
 
Se siete alla ricerca di un esfoliante con grani fini e non aggressivi, o siete pigre e non volete usare mille mila prodotti dal momento che Magic Crystals fa anche da gel doccia, potrebbe essere un prodotto da considerare per i prossimi acquisti. Ovviamente, nemmeno a ripeterlo, deve piacere la menta.  
In definitiva è un prodotto che riacquisterei, mi ha davvero conquistata e lasciata soddisfatta 
L'unico difetto che posso trovargli è questo, passatemi il temine: si spantega un po' ovunque se non si sta attente perchè la consistenza è davvero molto cremosa, quindi spesso mi ritrovo la vasca viola. Niente che non si possa rimediare sciacquando, ma è un peccato perchè si può rischiare di sprecare del prodotto. 


Il prezzo per una confezione di 300gr è di € 14,95 (formato grande: 625gr a € 24,95) e lo potete trovare in tutte le botteghe LUSH o sullo store online di LUSH. Quello che vedete in foto è il formato piccolo. 


Mai provati i Gel Doccia Esfolianti di LUSH, o questo in particolare? 
Avete esfolianti corpo da consigliarmi o uno che rientra tra i vostri preferiti? 

 




*Il prodotto oggetto del post mi è stato omaggiato gratuitamente dall'azienda. Non sono obbligata a mostrarlo e/o a parlarne e non vengo pagata per farlo.

6 commenti

  1. Io ho acquistato tantissimi prodotti Lush (la maschera Cup O' Coffee è la mia preferita in assoluto) ma questo mi manca!

    Baci | www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe tantissimo provare la maschera al caffè!

      Elimina
  2. sono sempre molto carini i prodotti lush, anch'io ne ho provato qualcuno. I gel doccia però mi mancano ancora!
    Bello il corso in piscina, anche a me piacerebbe farlo, anche se sono troppo pigra, e non lo faccio sopratutto per i capelli, starei sempre con la piastra in mano!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuto, devo smaltire un po' di carne in eccesso. Però sì, l'asciugatura dei capelli è sempre un po' un trauma, cerco di non pensarci.

      Elimina
  3. Questo colore viola così acceso un po' mi turba devo ammettere. Mi da un non so che di artificiale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci è pressoché verde, ma sicuramente qualche colorante ci sarà, l'avevano fatto così viola in occasione di Halloween !

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D