Tempo fa ho avuto modo di provare alcuni prodotti LUSH in anteprima, e ho avuto la fortuna di scegliere uno tra tanti, una tipologia che non avevo mai utilizzato: sto parlando del Gel Doccia Esfoliante in particolare Magic Crystals*. Se non erro questo prodotto uscì con la collezione di Halloween 2018, ma è rimasto nella linea permanente, e dopo averlo provato riesco davvero a capire il perchè!
Gli esfolianti per il corpo mi piacciono molto e sono un tipo di prodotto (insieme a quelli viso) che mi piace cambiare, sperimentare e provare di nuovi.
Magic Crystal mi ha intrigato fin da subito, odore di menta fresca e un color viola fluo da sembrare quasi una pozione magica.
Come ho scritto nel post "2019 ! G O A L S ? " ho finalmente iniziato il primo dei miei buoni propositi, ovvero fare attività fisica. Per ora ho iniziato con un corso in piscina due volte a settimana, e non escludo di intensificare in primavera. Sono molto contenta di tutto ciò perchè mi piace davvero tanto.
Tutto questo per dire: in piscina, essendo le docce a tempo (e a pagamento) non ho tutto questo tempo di passarmi balsami, creme, cremine, esfolianti e di fare tutti quei passaggi che farei casa.
Ho aggirato il problema prendendo la buona abitudine al Sabato (giorno in cui sono di riposo, a casa) a dedicare la mattina alla skincare e alla bodycare, quindi vado giù pesante di esfoliante, crema corpo, maschere viso ecc.
Magic Crystals mi sta accompagnando quindi ogni Sabato nella lotta alla pelle secca e a eliminare tutte le ultime tracce di stanchezza della settimana appena trascorsa.
Come già scritto il colore del prodotto è di un viola fluo molto acceso e che mi piace molto, l'odore è mentolato molto fresco che si sente parecchio.
Le particelle esfolianti presenti nello scrub sono costituite da sale marino fine e cristalli Epsom. I principali ingredienti sono: infuso di menta, rosmarino e salvia; olii essenziali di menta piperita, menta verde ed anice stellato.
La consistenza è molto cremosa, quasi liquida quindi cerco sempre di prelevarne poco alla volta per non combinare pasticci. Si riesce a massaggiare bene sulla pelle nonostante la sua consistenza un po' scivolosa.
La consistenza è molto cremosa, quasi liquida quindi cerco sempre di prelevarne poco alla volta per non combinare pasticci. Si riesce a massaggiare bene sulla pelle nonostante la sua consistenza un po' scivolosa.
Magic Crystals mi piace perchè esfolia senza aggredire la pelle, e ha un effetto fresco e rigenerante che dopo dello sport o una giornata intensa è proprio quello che personalmente cerco per avere un po' di relax. Una volta risciacquato la cosa che mi ha stupita di più è l'effetto rinfrescante sulla pelle che persiste per diversi minuti. Plus ovviamente, essendo arricchito di olii e olietti, dona anche un bell'effetto idratante. Solitamente lo uso in combo con il balsamo solido sempre LUSH Snow Fairy.
Se siete alla ricerca di un esfoliante con grani fini e non aggressivi, o siete pigre e non volete usare mille mila prodotti dal momento che Magic Crystals fa anche da gel doccia, potrebbe essere un prodotto da considerare per i prossimi acquisti. Ovviamente, nemmeno a ripeterlo, deve piacere la menta.
In definitiva è un prodotto che riacquisterei, mi ha davvero conquistata e lasciata soddisfatta
L'unico difetto che posso trovargli è questo, passatemi il temine: si spantega un po' ovunque se non si sta attente perchè la consistenza è davvero molto cremosa, quindi spesso mi ritrovo la vasca viola. Niente che non si possa rimediare sciacquando, ma è un peccato perchè si può rischiare di sprecare del prodotto.
Il prezzo per una confezione di 300gr è di € 14,95 (formato grande: 625gr a € 24,95) e lo potete trovare in tutte le botteghe LUSH o sullo store online di LUSH. Quello che vedete in foto è il formato piccolo.
Mai provati i Gel Doccia Esfolianti di LUSH, o questo in particolare?
Avete esfolianti corpo da consigliarmi o uno che rientra tra i vostri preferiti?
*Il prodotto oggetto del post mi è stato omaggiato gratuitamente dall'azienda. Non sono obbligata a mostrarlo e/o a parlarne e non vengo pagata per farlo.
Io ho acquistato tantissimi prodotti Lush (la maschera Cup O' Coffee è la mia preferita in assoluto) ma questo mi manca!
RispondiEliminaBaci | www.aishettina.com
Mi piacerebbe tantissimo provare la maschera al caffè!
Eliminasono sempre molto carini i prodotti lush, anch'io ne ho provato qualcuno. I gel doccia però mi mancano ancora!
RispondiEliminaBello il corso in piscina, anche a me piacerebbe farlo, anche se sono troppo pigra, e non lo faccio sopratutto per i capelli, starei sempre con la piastra in mano!
the smell of friday ☕
Io ho dovuto, devo smaltire un po' di carne in eccesso. Però sì, l'asciugatura dei capelli è sempre un po' un trauma, cerco di non pensarci.
EliminaQuesto colore viola così acceso un po' mi turba devo ammettere. Mi da un non so che di artificiale...
RispondiEliminaL'inci è pressoché verde, ma sicuramente qualche colorante ci sarà, l'avevano fatto così viola in occasione di Halloween !
Elimina