Beauty Bin // Empties #14


Sono passati poco meno di due mesi dall'ultimo Beauty Bin, e dato che la scatola dove tenego (e tengo) tutti i flaconi, confezioni e altro faticava a chiudersi ho pensato fosse arrivato il momento di fare un paio di foto e mostrarvi cosa ho finito nell'ultimo periodo. Forse non sembra ma per alcune cose mi sto dando un' "accelerata" a terminare alcuni prodotti, altri come poi vedrete e leggerete nel corso del post mi sono finiti senza quasi nemmeno accorgermene, a volte anche con dispiacere (balsamo di Biofficina Toscana, sto parlando di te!).


LUSH Let the Good Times Roll (Maisenza) 
Questo è stato il quinto barattolino LUSH che sono riuscita a conservare, quindi Maschera Fresca in omaggio aspettami che arrivo. A tale proposito avete consigli (a parte Terra Madre che l'ho già provata)? Maisenza ormai è un must have, del quale mi sono anche quasi stancata di parlare. Con mia grande sorpresa non l'ho ricomprato, per il semplice motivo che ora la mia pelle sta subendo l'ennesimo mutamento grazie (o a causa) del caldo, quindi la sua azione leggermente idratante, in particolare durante questo periodo dell'anno, non fa proprio per me. Al momento sto provando Dark Angels sempre LUSH che mi è stato gentilmente omaggiato durante il Lush Lab in bottega a cui ho preso parte.

Evian Eau Minerale Naturelle Brumisateur 
Per chi mi chiedeva dove trovassi l'acqua Evian (che non è termale, sfatiamo sto mito) rispondo: da Acqua&Sapone, questa in particolare nel reparto bimbi, ultimamente però l'ho addocchiata nello scaffale dedicato ai prodotti più naturali insieme alle maschere Geomar & co. Venendo al prodotto in sè è stato un meh, sinceramente preferisco l'Avène, sia come resa (che poi è sempre acqua ma vabeh) ma soprattutto come pack, di questa Evian non mi piace molto l'erogatore e l'ho trovata meno rinfrescante. 

Garnier Acqua Micellare Detergente
Mi devo ancora dilungare? Non credo. Ultimamente, tanto per la cronaca, sto facendo molta difficoltà anche io a reperirla nella grande distribuzione a prezzi decenti, tant'è che sono dovuta andare alla Upim e pagarla quasi 6.00€. Per maggiori info vi rimando alla review.  


Bionova Crema Viso Idratante 24h 
(7,50€)
Sono tipo in lutto perchè ho finito una delle mie creme viso preferite. Soprattutto adesso, con sto caldo, non ho creme "fresche" e leggere come questa, devo aspettare di andare all'Ipercoop per acquistarla visto che è rivenduta soltanto lì. Anche per questa ho fatto la review

Parisienne Solvente Senza Acetone Oleoso
(0,99€)
Non è Beauty Bin senza il flacone di solvente. Mia mamma me ne ha preso un altro al supermercato diverso e sto rimpiangendo tantissimo questo, solo che ogni volta che devo prenderlo puntualmente mi dimentico, si puo?!


LUSH Acqua di Sole Tonico Viso
Perfetto per la mezza stagione e l'inverno e la pelle mista / secca. Adesso sto utilizzando quello de I Provenzali BIO Rinfrescante, questo di LUSH lo ricomprerò sicuramente a inizio autunno/inverno per l'estate andrò con Acqua di Luna, più rinfrescante e adatto alla pelle lucida. 



Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo
&
Lozione Anticrespo
(9,60€)
Due prodotti T O P che ho ricomprato tempo fa su Dalani.it con una promozione piuttosto conveniente, per essere sicura la lozione l'ho anche ricomprata per avere una di scorta nel mio ultimo ordine EcoBelli. Per entrambi ho fatto la review: recensione balsamo // recensione lozione

OMIA Dermo Gel Aloe EcoBiologico
Questo Gel me lo sono portata avanti da circa un anno, l'avevo preso come doposole poi con l'inverno l'ho utilizzato sulle gambe dopo la depilazione, per una piccola dermatite che mi era venuta sul braccio e come crema idratante saltuariamente. Mi è piaciuto, e se siete alla ricerca di un buon gel d'aloe sicuramente ve lo consiglio. 


Essence Studio Nails Better Than Gel Nails Top Sealer
(3,29€)
Voglio fare una petizione per rendere la boccetta di questi Top Coat trasparente. Purtroppo arrivato a 3/4 diventa colloso e fa le file, quindi non è pensabile di utilizzarlo fino alla fine. Per il prezzo e la resa che ha sicuramente è valido, è uno dei pochi che mi fa durare lo smalto anche 5/6 giorni. 

KIKO Precision Eyebrow Pencil #02
Ritornata all'ovile con le matite per sopracciglia KIKO questa è la prima che finisco di una lunga serie. Mi dispiace solo che ultimamente una volta aperte le trovo sempre temperate male, sia questa che quella che ho già riacquistato. Che sia sfiga? A parte questo ho sempre lodato queste matite per resa, praticità ed ovviamente buon rapporto qualità/prezzo. Eoni fa feci la review della 03.

Geomar Maschera Viso Idratante Anti-Stress
(0,99€)
Rapita dal prezzo minuscolo mi sono decisa a provare queste maschere Geomar. Vengono vendute in 2 bustine contenti 2 dosi. Io con questa in foto (che sarebbe 1 dose) ci ho fatto 2/3 applicazioni. Questa in particolare è in formula gel, incolore e molto fresca molto adatta a questo periodo. Idrata al punto giusto e lascia la pelle bella compatta, morbida e tonica.

KIKO Precision Eye Pencil #300
Ultima matita nera di kiko che ho in mio possesso. Da tempo sono passata ad utilizzare quelle WYCON, le Long Lasting per una sola e semplice ragione: la durata. Queste Kiko sono pigmentate, morbide e anche ideali per creare delle basi per ombretti (infatti questa nera l'ho utilizzata più volte come base nera) però non durano moltissimo. Di recente ho visto che anche loro sono usciti con una linea di matite Long Lasting simil WYCON, non le ho ancora provate ma sono curiosissima di metterle a confronto. 

Caudalìe Crème Exfoliante
Piccolo sample che mi è piaciuto molto, da qualche parte dovrei averne un altro credo. Esfolia e scrubba molto bene ma non la consiglierei ad un tipo di pelle troppo delicata.



  • Caudalìe Vinosource Crème Sorbet (32,43€): fantastica, davvero molto bella come crema, idratante al punto giusto fresca e ottima base viso. Sto pensando di prendere la full size.
  • Biofficina Toscana Detergente Delicato (8,50€): Portato nel mio week end fuori porta e mi è piaciuto parecchio, delicanto quanto serve e ha rimosso ogni traccia di trucco.
  • La Saponaria Shampoo Girasole & Arancio Dolce (8,00€): anche questo sample di shampoo mi è piaciuto molto, sono riuscita a fare solo 2 applicazioni e mi ha piacevolmente sorpreso il profumo.
  • Hawaiian Tropic Protective Sun Lotion spf15 (9,50€):primo sole, sprovvista di crema e sono sopravvissuta ai raggi solari presi sul balcone con questi due sample di Hawaiian Tropic. Conosco questi solari da un po' e mi piacciono parecchio, il loro profumo poi è paradisiaco.
  • Weleda Balsamo Ristrutturante Avena (9,99€): Troppo corposo per i miei gusti, idratante sì ma nemmeno il profumo mi faceva impazzire. 

E anche per questo Beauty Bin abbiamo terminato in bellezza (si fa per dire). Sto già cercando di riempire la scatola con altri prodotti vuoti in vista del prossimo post!

Abbiamo qualche prodotto finito in comune o avete provato qualcosa di ciò che ho finito? 


26 commenti

  1. Cognata lascialo perdere il Parisienne, non avrà acetone ma ha comunque altre schifezze che seccano un sacco le unghie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quello oleoso mi trovavo bene, ora mia madre me ne ha preso uno alla bella e meglio orrendo che però mi tocca finire T_T

      Elimina
  2. Io vorrei provare l'acqua micellare di Garnier, ma non la trovo da nessuna parte! Ormai mi sono rassegnata. Per quanto riguarda il top coat di Essence la penso esattamente come te, è ottimo ma dopo un po' diventa "colloso". Tuttavia mi piace così tanto che lo compro e lo ricompro sempre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Simo, ultimamente sto facendo parecchia difficoltà anche io a trovarla in posti tipo Tigotà e simili. L'ultima l'ho presa alla Upim per quasi 6,00€ :(

      Elimina
  3. quell'acqua micellare ce l'ho in lista da un po' ma per obbligarmi a finire un latte detergente che odio non la compro così non avendo altro per struccare il viso devo finirlo per forza xD ce l'ho quasi fatta xD io anche sto cercando di smaltire qualche matita kiko perché alcune hanno secoli xD comunque complimenti ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per le matite Kiko ho finito, l'ultima rimasta era questa che poi non riuscivo mai ad usare come si deve perche prediligevo quella di wycon essendo molto più resistente :)

      Elimina
  4. le maschere geomar sono molto valide...le acquisto sempre :)
    l'acqua micellare della garnier la sto provando e mi sta piacendo parecchio...l'acqua di evian solo io nn la trovo??? uffa :((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra tanto strano che l'Evian non sia distribuita uniformemente in tutti gli Acqua&Sapone :O in ogni caso, se hai modo di trovare quella Avène a 10€ o poco meno te la consiglio molto di più!
      Ho letto anche di recente che quella Evian non è altro che l'acqua che vendono in bottiglia da bere messa nel vaporizzatore, non ho verificato a riguardo, ma se fosse così conviene allora prendere le bottigliette e travasarle in un contenitore vuoto con l'erogatore spray ;)

      Elimina
  5. Mamma mia quanti prodotti! Anche la mia pelle sta subendo misteriosissime mutazioni genetiche in questo periodo, è capace che tra una settimana mi ritroverò con la pelle secca senza capirne il motivo. Purtroppo anche il mio Maisenza è ormai alle briciole, tra l'altro dopo quasi un anno di onorato servizio. Volevo provare qualcosa di nuovo nonostante mi sia piaciuto tantissimo. Che ci vuoi fare, lo spirito di avventura di noi blogghere :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Maisenza mi piace tanto, ma lo trovo più un prodotto invernale, non saprei..Al momento per detersione e struccagggio preferisco prodotti in formula gel, più freschi nonostante abbia ettolitri di latte detergente e un Dark Angels di LUSH da finire :/

      Elimina
  6. Prima o poi dovrò provare anch'io le maschere Geomar, mi capitano sempre sotto il naso ma non le ho mai acquistate :) Grande amore per la lozione anticrespo, dovrò iniziare a fare scorta pure io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se te ne devo consigliare una preferisco quella esfoliante, la trovo più efficace specialmente in questo periodo caldo. Per il resto..Costano veramente poco quindi ogni tanto un pensierino ce lo si può fare contando che una dose se non si abbonda troppo dura anche per una seconda applicazione ;)

      Elimina
  7. L'acqua micellare Garnier mi piacerebbe provarla! Per il resto ho solo provato il detergente delicato di biofficina toscana che mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu possa avere più fortuna di me nel reperirla, qui è diventato pressoché impossibile trovarla nella grande distribuzione se non in posti come Upim e Coin e simili ma che hanno un prezzo maggiorato magari a Acqua&Sapone ecc. ed ovviamente non l'hanno mai scontata :(

      Elimina
  8. ti dico soltanto che l'acqua della evian la comprai in un centro commerciale a Dubai ahahahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!? :D Qui a quanto pare non è molto diffusa, sarà che il "mercato delle acque termali" è monopolizzato piuttosto bene dall'avène. Scommetto che in Francia, appena solo passato il confine se ne trovano quante ne vuoi!

      Elimina
  9. Concordo con te su Mai Senza... ultimamente mi sta stufando anche come odore, troppo persistente e non mi lascia la pelle molto asciutta :/ ... spero di finirlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho accantonato proprio per il potere idratante, che sì è piacevole quando ho la pelle che tende a seccarsi un po' di più, ma d'estate proprio no!

      Elimina
  10. Non ho mai provato le matite di WjCon, dovrò darci un'occhiata :) E dovrò dare un'occhiata pure al gel di aloe di Omia, in questa stagione divento gel di aloe-dipendente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite se hai un wycon vicino te le consiglio vivamente, io purtroppo dovrei acquistare su internet altrimenti penso me le sarei prese tutte, sono ottime!

      Elimina
  11. Io pure ho terminato il Maisenza di Lush e, contrariamente alle mie aspettative, è stato amore. Di solito non presto molta attenzione alle "mode" del web, ma ringrazio ancora la commessa per avermene dato un campioncino! La mia pelle è migliorata tantissimo grazie a lui. Ora ho smesso di usarlo per il semplice fatto che, col caldo, mi infastidisce un po' l'odore biscottoso. Attendo l'inverno per riprendermelo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente con il freddo Maisenza è più apprezzabile. Io al momento sto utilizzando Dark Angels, molto più pungente come odore (io che sono un'amante delle fragranze dolci poi) ed è decisamente meglio come effetto contro il caldo :)

      Elimina
  12. Prima o poi li proverò il balsamo e la lozione anticrespo di Biofficina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo, contrariamente a molte persone, mi è piaciuto parecchio ho avuto modo di provarlo anche dopo una giornata di mare e l'effetto è subito di capelli morbidi e setosi.

      Elimina
  13. Ma come fai a finire tutti questi prodotti?!? Io ci metto oltre un mese solo per terminare il tonico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma Ari sono prodotti di due mesi praticamente! Il post non lo faccio mensilmente senno molto probabilmente avrei solo un bagnoschiuma da far vedere :P

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D