Skincare Pills | VERALAB - Luce Liquida


Ho pensato molto se dedicare un post a questo prodotto tanto chiaccherato, acquistato ed amato ovvero la celebre Luce Liquida di Veralab aka Estetista Cinica, non perchè non volessi ma perchè mi sembrava di essere troppo fuori dal coro. 
La Luce Liquida è forse uno dei prodotto più acquistati di Veralab, se non in generale ma sicuramente per quel che riguarda la skincare. Io ho pensato molto prima di cedere, ma vari fattori e circostanze mi hanno poi quasi messo di fronte alla scelta "o la prendi adesso o mai più" e così è stato, ho aspettato le prime spedizioni gratuite e click, procedi all'acquisto. 
E' da Ottobre che ho questo magico flaconcino da 50ml, quindi dal momento che l'ho terminata ho deciso di raccontare la mia esperienza.
Per la cronaca: sì ho preso la travelsize appunto per vedere se questo prodotto potesse fare al caso mio e se con soli 50 millilitri di prodotto avrei potuto gridare al miracolo come altre tante fortunate qui sul web.

Credo che forse solo mia nonna non sappia cosa sia la Luce Liquida, ma per chi ignorava questo prodotto fino ad oggi riassumo brevemente: trattasi di una lozione viso (non chiamatela tonico, la cinica l'ha specificato più volte che NON è un tonico) composta dal 2% di acido salicilico, che nella cosmetica ha la funzione principale di andare a contrastare imperfezioni, acne e altre problematiche cutanee senza essere troppo aggressivo. All'interno della Luce Liquida poi troviamo: aloe, niacinammide e anche acido ialuronico. 


Ciò che mi ha spinta all'acquisto è stato uno sfogo che mi si è presentato dopo aver utilizzato un prodotto per la detersione che vi ho menzionato nel post EMPTIES // Beauty Bin #29 e che non riuscivo ad attenuare e mandare via con nessun prodotto. 
Mi rammarico solo di non aver pensato a fare delle foto del prima, dopo e durante il trattamento su queste imperfezioni perchè nel giro di meno di una settimana, applicando la Luce Liquida con un dischetto principalmente la sera (ma si può applicare anche al mattino senza problemi) tutte le schifezze che mi perseguitavano da quasi un mese e con le quali avevo provato di tutto sono sparite. 
Ho gridato al miracolo, giuro ero veramente felice. 
L'ho provata poi localizzata su altre imperfezioni sporadiche che sono apparse sul viso, vuoi per aver mangiato un cioccolatino in più, vuoi perchè la sera prima non mi ero struccata a regola d'arte, la Luce Liquida con il mio dischetto imbevuto lasciata in posa qualche minuto ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, sfiammando ed asciugando le varie imperfezioni. 


Come tutte le cose belle però mi sento di segnalare un lato negativo. Purtroppo, non ho trovato alcun beneficio ad utilizzarla su tutto il viso, o meglio nessun tipo di miglioramento la pelle è rimasta com'era, idem per i punti neri. Non ho una pelle particolarmente problematica quindi posso comprendere che magari possa essere più efficace e i suoi risultati più tangibili su una pelle più grassa e problematica, però mi aspettavo che dopo essere stata così efficace sulle imperfezioni localizzate potesse essere d'aiuto anche per il resto del viso, ma ahimé con me così non è stato.

Non contenta però ho aspettato per parlarne perchè ho voluto fare la prova del 9 confrontandolo con un prodotto totalmente diverso ma con l'ingrediente principale simile: l'acido salicilico, più precisamente la soluzione 2% di Revolution Skincare (quella di The Ordinary a grandi linee ha lo stesso inci praticamente).
Come uso questo siero? Se sento la pelle particolarmente unta su tutto il viso alla sera e poi applico sopra una crema idratante (non lo mixo mai con il glicolico però, se uso uno non uso l'altro) oppure se sento che sta per nascere qualche imperfezione (o è già bella presente) lo applico localizzato.
Per il momento mi sto trovando bene e non sento la necessità di riacquistare la Luce Liquida, nulla togliendo al prodotto che trovo abbia rivoluzionato la skincare e la pelle di molte/i in quanto spesso vengono postati sui social dei prima / dopo davvero notevoli.
Se dovessi buttarmi nuovamente sulla Luce Liquida potrà essere in estate quando la pelle inizierà a produrre più sebo e a essere leggermente più grassa, per il momento ho trovato un equilibrio così.



Tirando le somme: la consiglio? La ricomperò? 
La consiglio sì per pelli problematiche, miste e/o grasse da provare almeno perchè ripeto su di me sulle imperfezioni localizzate ha fatto tanto e quindi mi sento di consigliarla per questo motivo. Se dovessi consigliarla SOLO come lozione viso la risposta sarebbe no, personalmente non ho visto miglioramenti. 
C'è da dire che purtroppo i prodotti di skincare sono molto soggettivi, infatti quando ho constatato questo fatto mi sentivo proprio una voce fuori dal coro, in quanto avevo sentito solo meraviglie e pareri positivi su questo prodotto. 
Per il momento mi sento di non riacquistarla, in inverno la mia pelle risulta più secca rispetto al periodo in cui l'ho provata e produce meno sebo inoltre il team di Vera Lab ha appena lanciato un nuovo prodotto con -a grandi linee- lo stesso principio della Luce Liquida ma sotto forma di crema per imperfezioni localizzate, quindi vorrei provare quello (si chiama Dot Eraser).

La Luce Liquida è disponibile sullo shop Vera Lab e dai rivenditori autorizzati (store locator sul loro sito) al prezzo di € 10,00 per la versione travel da 50ml e € 20,00 per la full size da 100ml.



Avete provato la Luce Liquida, se sì come vi siete trovati? 
Avete dei prodotti Veralab preferiti o me ne consigliate alcuni irrinunciabili? 

4 commenti

  1. Ho in programma una skin routine "completa" con i prodotti Vera Lab, fra cui c'è appunto anche la luce liquida. Immagino che anche io mi ci troverò più o meno come te non avendo chissà che impurità, ma vedremo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa di sapere la tua routine, Pier! Io vorrei provare l'olio denso, però lo trovo un po' caro...Poi magari è il prodotto del secolo ma al momento sono un po' restia.

      Elimina
  2. Mai provato, ma mi spiace che non abbia funzionato del tutto su di te. Però dai il risultato sulle imperfezioni è comunque già un bel risultato. Io avevo notato una cosa simile sulle macchie da brufolo nel giro di due settimane, con il siero e la essence anti-macchie di Caudalie. Al momento sono curiosa di come si comporterà il tonico al glicolico di pixi, ma non vorrei aprirlo finché non termino quello di Natura Siberica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sì, il risultato sulle imperfezioni è stato senza dubbio notevole!
      Io il glicolco lo utilizzo ogni 2/3 giorni però a brufoletti già maturati, quando mi rimane la macchietta e basta e vedo che aiuta. Poi quello Pixi mi era piaciuto moltissimo!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D