Most Loved | Settembre 2015


Agosto è stato un mese di ferie per molti, le mie sono state apparenti e prettamente cerebrali, ho lasciato un po' il blog a sè stesso come da qualche mese a questa parte e mi dispiace immensamente. Vorrei tanto avere la forza di mettermi a scrivere anche la sera tardi e non sentirmi perennemente in colpa dato che qui ormai viaggiano solo balle di fieno. Cerco di organizzarmi ma raramente ci riesco e la cosa mi da ancora più fastidio, perchè se c'è una persona che si organizza, pianifica quella sono io. Smetto di piangermi addosso in un nanosecondo perchè non è questo il motivo del mio post, ma ci tenevo a far sapere che non me ne sto fregando del blog che lo lascio a sè stesso, anzi la cosa mi duole alquanto. 
Sempre in tema post, uno che grazie al mio giorno libero sono riuscita a tirare su è quello dei Most Loved, che avevo saltato ad Agosto e raggruppato il mese prima in una puntata unica. Questo non raggrupperà un bel niente, saranno solo i Most Loved di Settembre. 


LUSH Shampoo Solido Brazilliant*
La mia parentesi con gli shampoo solidi non è stata mai troppo vasta, a suo tempo provai un piccolo sample di Capo Verde e una full size di Jason and the Argan oil. Brazilliant mi è stato gentilmente omaggiato in occasione di un evento LUSH qui da me e ho iniziato ad amare fin da subito il suo dolce profumo. Lo sto utilizzando ormai da diverse settimane e devo dire che mi piace tantissimo, rende i capelli luminosissimi (personalmente più che con Jason che è studiato per i capelli chiari), morbidi, puliti per giorni ma soprattutto perfettamente idratati e profumati. Lo sto consigliando al mondo intero e credo proprio che lo riacquisterò.

SEPHORA Ombretto Colorful #68 Satin Corset
La fantasia fatta a colore la mia, I know ma questi colori mi piacciono troppo per lasciarli lì. La cosa bella degli ombretti Sephora è che sono facilmente depottabili quindi me lo sono posizionato nella mia palette NABLA anche se me ne servirebbe un'altra, la Liberty Twelve è già piena. Veniamo all'ombretto: classico color champagne/avorio bello luminoso pigmentato e molto setoso al tatto. Illumina benissimo lo sguardo anche solo con un po' di mascara e una matita nera, quindi lode a questi ombretti e a queste tonalità di colore che alle 07:00 del mattino mi salvano la vita. 

Marc Jacobs Highliner Gel Crayon Ro(cocoa)
Lavorare in certi posti mi fa male, ammettiamolo, vedo un sacco di cose e la mia carta di credito piange. Per quanto riguarda il colore siamo su un classisco marrone di media intensità, nè troppo chiaro nè troppo scuro a base calda. Queste matite "gel" sono state una vera scoperta, durano tantissimo anche all'interno dell'occhio, si fissano in pochissimo tempo e sono morbidissime. Di recente ho notato che sono arrivati anche nuovi colori, e il mio portafogli trema già.

SEPHORA Pennello Mineral Powder #45
Pennello per la polvere minerale facente parte della linea classica, non la PRO. Mi è piaciuto talmente tanto che ne ho ricomprato un altro da regalare a mia mamma. Io lo uso per la cipria compatta, in particolare quella di PuroBIO, mentre mia mamma per il fondo liquido. Ho avuto anche io occasione di testarlo con prodotti dalla consistenza più liquida come BB cream e simili ed essendo un simil flat e molto fitto e morbido lo trovo versatile anche per i prodotti non polverosi. Penso sia uno dei pennelli più validi e versatili in gamma che si adatta a più prodotti e più esigenze.

Benefit They're Real Push - Up Liner
Ringrazio ancora Roberta fer avermi fatto adottare questo gioiellino. Devo ammettere che non lo sto utilizzando moltissimo in questo periodo, perchè quando metto l'eyeliner specialmente quello in gel devo essere tranquilla e avere tempo, non i minuti contati. Avevo fatto un recensione lampo tempo fa a riguardo e confermo quello che scrissi: ci vuole manualità, utilizzandolo tutti i giorni ci si prende una certa dimestichezza, è super nero intenso opaco ed ovviamente la durata è ottima.

SEPHORA Crayon Colorful #04 Taupe
Matitone che è denominato Taupe ma che di taupe a mio parere non ha nemmeno l'ombra. Lo definirei molto simile al Color Tattoo di Maybelline On and on bronze, che poi è il motivo principale per il quale l'ho preso, si dia il caso che il mio Color Tattoo sta per volgere a miglior vita (da non credere) quindi lo sto sostituendo con lui, è un po' meno luminoso a confronto ma comunque bello, duraturo e facilmente sfumabile. Ultimamente continuo a preferire gli ombretti in crema in questo formato a matita rispetto a quelli nelle jar.


E per questo "Most Loved" di Settembre è tutto. Se c'è qualche recensione che vi può interessare non esistate a farmelo sapere, ho già in programma di fare quella su Brazilliant ovviamente. 


Abbiamo qualche preferito in comune? C'è qualcosa dei miei Most Loved che avete provato?







*I prodotti contrassegnati dall'asterico mi sono stati omaggiati e/o inviati dall'azienda. Non sono stata obbligata a parlarne nè vengo pagata per mostrarli.

13 commenti

  1. Quella matita Marc Jacobs ha un packaging davvero meraviglioso *-* La comprerei anche solo per quello ahah XD

    RispondiElimina
  2. Mi attira un botto lo shampoo solido *-*

    RispondiElimina
  3. Quella matita di Marc Jacobs è decisamente bella!
    Con l'eyeliner (avevo preso la mini size) non mi sono trovata benissimo.. le prime volte ho fatto una fatica bestia per stenderlo!! Condivido su durata e resa: fantastiche!

    RispondiElimina
  4. quel pennello sephora mi attira molto così come l'eyeliner benefit..

    mallory

    RispondiElimina
  5. #68, Taupe e Ro(cocoa) sono colori molto nelle mie corde e mi piacciono assai.
    Non sono una grande fan degli shampoo solidi, ma attendo la tua recensione perchè questo ha solleticato la mia fantasia.

    RispondiElimina
  6. Bella carrellata, non c'è che dire! c:
    Domandina: ma gli ombretti Sephora sono provvisti di calamita come i Nabla? :o

    RispondiElimina
  7. Il pennello sembra davvero denso e morbidoso *_*

    RispondiElimina
  8. Mmmm mi ispira tantissimo il pennello ciccioso! *__*

    RispondiElimina
  9. Ciao, che bello risentirti! ^_^ Quelle matite di Marc Jacobs mi ispirano un sacco, magari le metto in wishlist per Natale... sì, mi sto portando avanti! :D

    RispondiElimina
  10. Io ho il matitone di Sephora in blu e in viola-prugna. Mi piacciono molto sfumati lungo l'attaccatura delle ciglia sia superiori che inferiori.
    http://carolinapage.it

    RispondiElimina
  11. La matita cocoa mi piace moltissimo e quell'eyeliner devo provarlo prima o poi!

    RispondiElimina
  12. Il matitone e l'ombretto sephora sono bellissimi *-*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D