Sneak Peek | BALY BODY Gradual Face Tan Cream & more

 
Se penso che è dal 27 Gennaio che non pubblico mezzo post mi viene un malore. Siamo ad Agosto, yey e fra poco iniziano pure le ferie. Quindi ho sfruttato per l'occasione il fatto che Bali Body mi abbia inviato delle loro referenze per provarle e recensirle per togliere un pochino le ragnatele da qui, ma purtroppo come ben si sa del futuro non vi è certezza quindi non assicuro altri post nel prossimo futuro imminente. Mannaggia a Instagram, possiamo dirlo?

Il gentilissimo team di Bali Body, con il quale avevo collaborato e provato alcuni prodotti in passato, mi ha nuovamente ricontattata in quanto questo mese è uscito un nuovo loro prodotto che ha tutta l'aria di essere parecchio interessante. Trattasi del Bali Body Gradual Face Tan Hydrating Cream, che il team mi ha gentilmente mandato e chiesto di presentare in un post. 

Di cosa parliamo?

Una crema viso multi-tasking che combina la crema idratante quotidiana con l'autoabbronznte.

La formula è ricca di antiossidanti e ingredienti idratanti naturali per combinare azioni: anti age, idratanti e lenitive per la pelle. 

Il pack è semplicemente una bomba, il vasetto contiene 50ml di prodotto e si prevela per mezzo di un erogatore airless in modo da non contaminare nè sprecare il prodotto. Adoro questo tipo di packaging. 

Io sono team fantasmino quindi mi approccio ai prodotti autoabbronzanti sempre con un po' di riserva, ma ho apprezzato veramente le potenzialità di questa crema. Solitamente per non esagerare uso un'erogazione che mi basta per l'applicazione su tutto il viso, collo e parte del decoltè in modo da non andare a formare troppo stacco. 

La texture può sembrare corposa ma una volta assorbita dalla pelle non si sente affatto rimane leggera e non fa lucidare la pelle. Personalmente ho applicato anche SPF e trucco al di sopra e non mi ha dato nessun problema, così come ogni tanto un siero all'acido ialuronico al di sotto. Diciamo che nonostante sia un prodotto innovativo e particolare riesce anche ad essere versatile e a non creare contrasto con altri prodotti. 

Come si usa? 

Sul viso pulito bisogna applicarne uno strato sottile come se fosse la propria crema viso abituale. Per risultati ottimali si può usare ogni 1/2 giorni. Io personalmente l'ho usata un giorno sì e un giorno no per non combinare guai. 

Gli ingredienti principali della Gradual Face Tan Cream sono: estratto di aloe vera, burro di cacao, burro di karitè, olio di cocco, olio di mandorle dolci, DHA naturale*.

*Il DHA (Diidrossiacetone) è uno zucchero che reagendo con gli aminoacidi della pelle dona alla pelle un colorito del tutto simile all’abbronzatura. Il DHA agisce solo sullo strato più superficiale della pelle e, non penetrando in profondità, è ben tollerato. 

Ma veniamo al dunque, cosa ne penso di questo prodotto? Beh, come tutti i prodotti che trattano l'autoabbronzatura bisogna usarli con parsimonia ed estrema attenzione per non combinare disastri. Trovo che l'effetto di questa crema viso sia graduale e per niente invasivo diciamo, se usata in modo corretto si può avere un bellissimo effetto uniforme. Sono molto pro a questo prodotto perchè il viso è uno di quei punti che sotto il sole tendo ad esporlo meno e in ogni caso mi si abbronza sicuramente con più difficoltà. 

La Gradual Face Tan Cream è acquistabile sul sito balibodyco.com al prezzo di € 31,95.

 


Il team di Bali Body inoltre mi ha gentilmente inviato anche altri due prodotti: 

- Luxe moisturing Lotion

- Clear Self Tanning Water + il relativo guanto per applicarlo Luze Tanning Mitt (che viene venduto a parte)

La Luxe Moisturing Lotion l'ho iniziata ad utilizzare fin da subito e mi ha letteralmente conquistata.Il pack è molto travel friendly, infatti mi sa che la porterò in ferie. La formula è ricca ma si assorbe subito senza fare scia bianca e rilascia un profumo di torta al limone (imo) spaziale. La pelle rimane idratata e profumata a lungo e per niente unta anche nei giorni caldi d'estate, veramente un prodotto ottimo. 

 

Per quel che riguarda il Clear Self Tanning Water , un'acqua che grazie all'erogatore si trasforma in una mousse autoabbronzante. La peculiarità di questa mousse è che, oltre ad essere veramente facile da applicare la sua formula facilita un sacco le cose, è zero transfer quindi non c'è pericolo di lasciare macchie, impronte su lenzuoli, poltrone o quant'altro. 



Sul sito di Bali Body potete trovare tantissimi altri prodotti per l'autoabbronzatura che rispondono a tutte le esigienze e gusti. I loro prodotti sono tutti Made in Australia, vegan friendly e cruelty free. 

Il mio pacco è passato/partito dai Paesi Bassi, quindi non c'è nessun rischio dogana o tasse extra.

Per altre info su alcuni prodotti BaliBody che ho provato vi rimando al vecchio post dove ho provato alcune referenze skincare & Makeup.  

 

Vi piacciono i prodotti autoabbronzanti o ne utilizzate?

 

 


 

 

 

*I prodotti mi sono statai inviati a scopo valutativo dall'azienda. Non sono pagata per scrivere questo post nè per mostrare o parlare dei prodotti.

1 commento

  1. Vale bentornata! Spero di rileggerti presto perché mi mancava un sacco vedere le tue foto curate e leggere i tuoi articoli *_*
    Io con gli autoabbronzanti non ho un gran rapporto. Apprezzo abbastanza il mio essere fantasmino. Ogni tanto li utilizzo sulle gambe quando voglio mettere qualche abitino e non spaventare la gente con i miei cotechini catarifrangenti XD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D