#BLOGMAS | 7 idee regalo per una beauty blogger - w/ Il blog di I. 🎁

 
Cominciamo questo mese di Dicembre con qualche consueta idea regalo. Quando Ilenia mi ha proposto questo post in collaborazione ho accettato immediatamente, abbiamo deciso di raggruppare quante idee possibili per fornire un quadro d'insieme e consigli vari a chi ha un'amica una sorella ma anche una fidanzata che si diletta nel beauty blogging. Spesso ci sono in commercio parecchie cose che verrebbero utili a chi ha un blog, un profilo Instagram avviato e si dedica a questo tipo di attività, ma che non vengono prese in considerazione a sufficienza. Se non si fosse ancora capito questo post è in collaborazione con Ilenia de Il Blog di I., mi sembra più che ovvio che già la conosciate ma in ogni caso anche sul suo blog ci sarà un post su 7 Idee regalo per una beauty blogger.





1 - Treppiede
Per me questo oggetto è stato la svolta, quindi voglio consigliarlo come prima cosa. La reflex pesa (non poco) e specie per quando faccio gli swatches tenerla con una mano e con la stessa scattare stava diventando un'impresa. In più il treppiede permette di fare foto più dritte, non necessitando di un piano d'appoggio quindi un regalo veramente utile. In commercio ce ne sono tantissimi, io personalmente sento di consigliarvi lo stesso in mio possesso, maneggevole, comodo, stabile ed economico.

2 - Softbox / Lightbox
Un altro regalo molto utile sono un set di luci come le soft box, specie per chi fa video ma in alternativa per chi non ha spazio esistono anche delle lightbox spesso richiudibili quindi non ingombranti una volta finito il loro utilizzo. Addirittura ho letto da qualche parte che anche Tiger rivende una lightbox a meno di 10,00€, ma ovviamente se non si sa dove guardare o non si ha un Tiger nelle vicinanze amazon viene sempre in soccorso con una vasta scelta non indifferente.



3 - Planner e agende
Con i planner e le agende si apre quella sfera del reparto cancelleria che permette di spaziare e trovare sicuramente l'idea regalo perfetta. 
I planner sono utili e ne esistono di diversi tipi, da quelli da tavolo, da appendere o in formato agendina. Io personalmente per l'organizzazione dei post a livello blogging preferisco un quaderno stile Moleskine, semplice con le righe in modo da poterlo personalizzare il più possibile; in alternativa le agende con i giorni già stampati, con liste e/o adesivi sono molteplici basti pensare a quelle di Mr. Wonderful famosissime o Erik (presente su amazon, la mia agenda del 2019 di frida Kahlo è proprio di questo marchio).



4 - Makeup Organizer
Tutte le beauty blogger prima o poi cedono ad un beauty/makeup organizer. I più comuni sono quelli in acrilico/plexiglass, all'inizio erano presenti solo quelli di MUJI (tutt'altro che low cost), poi quando la moda e l'utilizzo si è diffuso sono approdati anche su i più comuni siti di ecommerce. A mio parere sono un regalo molto utile perchè bene o male servono sempre e poi la scelta è davvero vasta, si passa dai classici cassettini piccoli, grandi a blocchi di 2/3/4 ai porta rossetti o dischetti di cotone. 
Per chi ancora non lo sapesse Primark ha una selezione si questi contenitori, io stessa sono andata fino ad Arese per comprare i famosi cassettini e ne ho uno anche preso sul sito di Foverever 21, ma più comunemente si trovano anche su siti cinesi tipo SHEIN, ebay ed ovviamente amazon.

5 - Specchio
Ricordo ancora quando mi è stato regalato il famoso specchio della Babilyss e quando per la prima volta mi ci sono messa davanti al lato che ingrandisce con una lente 8x. Non fatelo. 
In ogni caso, il Babyliss è uno dei più rinomati come specchi da trucco, anche se io come illuminazione non lo trovo validissimo ma oggi se ne possono trovare milioni non necessariamente grandi o ingombranti a seconda delle necessità, rotondi o quadrati con luce o meno. Lo specchio è sempre un regalo super apprezzato, non si può sbagliare!



6 - Abbonamento a beauty box
Un'altra idea regalo originale e mirata sono le beauty box, si può regalarne un abbonamento che sia mensile, trimestrale o annuale o direttamente acquistarne una e consegnarla personalmente (o farla recapitare) al destinatario. Le beauty box che mi sento di consigliarvi al momento sono: 
Aibiby: propone ogni mese un box diversa con prodotti di marchi interessanti e che spesso in Italia non sono reperibilissimi, i prezzi variano a seconda del tipo di abbonamento.
Kilvy Beauty: qui la scelta è vasta si può comporre la box personalizzata rispondendo ad un test e sono preseti box capelli, viso, labbra ma anche box mensili con prodotti full size. I marchi proposti da Kilvy sono anche per gran parte coreani e i prezzi variano dal tipo di box ma sono comunque conveniente.
Lookfantastic: queste box le ho scoperte da poco, la proposta comprende delle box mensili a € 15/20,00 con 6 prodotti tra full e travel size. Molto spesso propongono edizioni limitate con prodotti di nicchia e con un costo molto inferiore rispetto al loro valore effettivo, così come è successo per il Black Friday (una box del valora di più di € 140,00 a soli € 25,00!).

7 - Libri a tema social e/o beauty
Per le appassionate un po' più intellettuali o alle quali piace informarsi e studiare si può ricorrere ad una selezione di libri ad hoc. 
Il primo che mi viene in mente è il Facepaint di Lisa Eldrige, o anche il Makeup Manual di Bobbi Brown oppure un'uscita decisamente più recente è il libro Beauty Secrets dedicato alla skincare coreana per le più appassionate. Un'alternativa sono i libri sull'armocromia oppure cambiando proprio ambito e accantonando la sfera beauty i manuali sul Social media marketing sono quelli che vanno per la maggiore.


Eccoci arrivati alla fine, queste erano le 7 idee che ho selezionato, vi consiglio vivamente di andare a leggere anche il post di Ilenia in modo da avere ancora più scelta e riuscire a trovare il regalo perfetto per voi o per qualcun' altro che sia fidanzata, sorella, amica e/o cugina.


Avete già stilato una lista per i vostri regali di Natale? 
Cosa vorreste ricevere di questa lista?









*nessuno dei link inseriti in questo post è affiliato.

9 commenti

  1. Vale non so da dove ti venga la certezza che la gente conosca il mio blog, ma lo prendo come un complimento XD <3
    Hai inserito tutte idee più che valide. Confermo che la lightbox ti rivoluziona la vita: è comoda, non occupa molto spazio e hai luce costante sempre a disposizione. Certo è una seccatura montarla e smontarla, ma quando decido di fotografare, impiego circa un paio d'ore in modo da avere un sacco di foto già pronte.
    Il treppiede ce l'ho mai lo utilizzo meno spesso. In realtà dovrei iniziare a sfruttarlo di più, perché pure io ho difficoltà con gli swatch ogni volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, ne sono convinta!
      La lightbox attira anche a me ma sono un po' frenata perchè sono dipendente dal mio sfondo marmorizzato, si possono inserire all'interno? Oppure devo lasciare tutto bianco?
      Il treppiede mi ha rivoluzionato, lo adoro!

      Elimina
    2. Non so com'è fatto il tuo sfondo Vale, ma io ci infilo dentro qualsiasi cosa. Attacco il fondale bianco (ci sono anche il nero e il cammello) e poi inserisco gli oggetti che voglio ;)

      Elimina
    3. Il marmorizzato è un pannello e lo uso per il flatlay di solito, però se potessi inserirlo dentro non sarebbe male!

      Elimina
  2. Tutte ottime idee! Avete fatto bene a collaborare. Devo dire che regalo poco agende e libri, in generale, ed è un peccato perché poi piacciono molto di più di quanto penso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ! <3
      Le agende sono un sacco sottovalutate, sembrano un regalo banale e già visto ma cercandone una un po' più particolare a tema si può fare un bel regalo ;)

      Elimina
  3. La softbox è molto utile in effetti! E pensavo costassero molto di più 😊
    Avete fatto proprio bene a collaborare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, basta cercare bene e se ne possono trovare anche di low cost!
      Grazie Linda <3

      Elimina
  4. nice blog i also need these product i used it in daily life oil-de-cbd

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D