MOST LOVED | Oct - Nov // Beauty & more


E' davvero tantissimo che non faccio un post di Most Loved, l'ultimo che ho pubblicato รจ stato in occasione dei preferiti estivi e considerando che fra un po' รจ quasi Natale direi che era arrivato il momento di darmi una svegliata e postare anche questo. 
In precedenza ho specificato di come, non avendo comprato quasi piรน niente di nuovo e utilizzando bene o male sempre un po' le stesse cose non abbia chissร  che novitร  da mostrare, ma mettendomi lรฌ con il mio block notes e cercando di fare una lista sono riuscita a racimolare qualche prodotto interessante dei quali per fortuna non ho ancora parlato.

L'Orรจal Elvive Maschera Ristrutturante Total Repair 5* 
(€ 4,99)
Mi era stata inviata a fine estate ma sono riuscita a utilizzarla e apprezzarla a pieno solo ultimamente. Prima di tagliare i capelli ne ho potuto constatare il reale potere nutritivo su tutte le lunghezze e le punte, riusciva a disciplinare e nutrire veramente i capelli. Al momento con i capelli piรน corti la utilizzo un po' meno, ma mi piace molto perchรฉ รจ corposa e non scivola sui capelli quindi ne serve anche poca e lascia un profumo gradevolissimo anche dopo averli asciugati. Solamente una volta l'ho impiegata come impacco pre-shampoo, perรฒ preferisco l'utilizzo come maschera lasciata in posa 5-10 minuti a seconda delle necessitร .

Natura Siberica Scalp Scrub (€ 9,00 c.a.)
Questo lo acquistai durante un periodo dove avevo un rapporto molto conflittuale con il mio cuoio capelluto, tra cui una leggerissima desquamazione e un fastidiosissimo prurito, nonostante non avessi cambiato granchรฉ routine.
Il primo utilizzo รจ andato un po' cosรฌ cosรฌ non sapendo bene come dosare il prodotto, ho perรฒ da subito notato una sorta di rinnovamento della cute e dal lavaggio dopo la desquamazione era giร  sparita, ma cosa piรน piacevole prurito attenuato fino a scomparire del tutto con la seconda applicazione a distanza di 2 settimane. 
Dopo l'utilizzo di questo scalp scrub la mia impressione รจ stata di cute pulita, ossigenata e rinfrescata. La pecca รจ l'odore che personalmente non mi fa impazzire, perรฒ non rimane nemmeno sui capelli quindi meglio cosรฌ e l'utilizzo che ne faccio รจ circa una volta ogni 2-3 settimane o quando ne sento l'esigenza. 
Quando avrรฒ smaltito tutte le recensioni che ho nelle bozze, magari potrei dedicare un post solamente a lui. 

Naobay Mousse Detergente Detox (€ 4,99)
Questo marchio a me sconosciuto l'ho reperito da Tigotร  e lo dico subito senza troppi preamboli: io sono totalmente dipendente da questo detergente. Sono nel mio periodo mousse si sa, perรฒ questa credo sia una delle migliori mai provate se non la migliore. Corposa, schiumosa e densa dalla consistenza ferma che non si disperde o "smonta" a contatto con l'acqua o applicata sul viso. Riesce a detergere molto bene e a rimuovere anche il makeup, lascia la pelle liscia, idratata che non tira (cosa che con altre mousse mi รจ successo).
Accessibile, costa poco, deterge bene quindi direi che ha tutte le carte in regola per essere ricomprata. 

Bourjois Healthy Mix Foundation* #51 Light Vanilla 
 (€ 11-15,00 c.a)
Ci sarร  presto una review quindi non mi dilungherรฒ. 
L'Healthy Mix รจ un fondotinta che mi ha piacevolmente sorpresa, un prodotto da tutti i giorni ma che io utilizzo anche senza troppi problemi per la sera.
Se si รจ alla ricerca di un fondotinta che doni un incarnato luminoso, naturale di media coprenza con una pelle da normale a secca questo potrebbe essere un valido alleato. 
Mi sto trovando davvero bene con questo prodotto, sulla pelle mi risulta leggero e il colore 51 รจ stata letteralmente una botta di cul* in quanto รจ praticamente perfetto. 

Maybelline Tatto Liner*
So che รจ presto perchรจ mi รจ stato inviato da poco, ma questo eyeliner mi ha sorpresa fin da subito quindi non potevo non dedicargli un posticino in questo post.  
Questo รจ stato il primo prodotto dell'ultima box Maybelline che ho iniziato a provare, la cosa che mi ha lasciato piรน sorpresa รจ stato riuscire a fare la codina di eyeliner in mezzo secondo che io mai nella vita in quanto ancora oggi ho difficoltร  dopo anni e anni di utilizzo dell'eyeliner in gel insieme al pennellino in silicone di Real Techniques. 
Con questo Tatto Liner a occhi aperti davanti ad uno specchio di fortuna, senza nemmeno pensarci troppo ho fatto due codine quasi identiche con il minimo sforzo e concentrazione. Questo รจ il motivo principale per il quale si รจ conquistato una menzione dopo cosรฌ poco tempo, mi sembra come prime impressioni un eyeliner di facile applicazione, super nero e pigmentato che non secca nรฉ si sgretola dal finish lucido. La rimozione รจ altrettanto semplice. 

Essence Lip ritual Lip Scrub (€ 2,89)
A volte il lip balm da solo non basta, quindi questo scrub per le labbra mi รจ venuto in soccorso. Fatto alla sera mi sembra che riesca ad aiutarmi a mantenere un grado di idratazione (insieme al lip balm) tale da non svegliarmi con le labbra che sono secche come una corteccia.
E' molto easy come composizione in quanto fatto con zucchero e qualche altro ingrediente, perรฒ lo trovo molto carino sia per come รจ confezionato che per come lavora senza essere aggressivo. Inoltre ho come l'impressione che una volta utilizzato e risciacquato lasci sulle labbra una sorta di film che aiuta a idratare ulteriormente le labbra, o magari รจ solamente una mia suggestione.



Per quel che riguarda le serie tv cito: Victoria (disponibile su Sky) che ho finito giร  da un po' e che mi รจ piaciuta particolarmente, anche se sono un po' di parte dal momento che il genere storico รจ uno dei miei preferiti. Ambientazioni e costumi veramente degni di nota e anche la storyline molto ben fatta e accurata, non tratta solamente del rapporto regina-Inghilterra ma sviluppa anche tutta una parte dove si vede Victoria anche nei panni di mamma, figlia e moglie. 
Passando a tutt'altro genere una visione recente รจ stata la prima stagione di Jack Ryan (disponibile su amazon prime video), tutt'altro che il tipo ideale di serie tv, ma mi sono fatta convincere dal mio ragazzo che l'aveva giร  vista. I temi trattati sono molto attuali: terrorismo, politica e tutto ciรฒ che ci gira intorno, perรฒ devo dire che si lascia guardare molto bene, gli episodi non sono troppo lunghi e la trama prende parecchio tant'รจ che sto per iniziare la seconda stagione uscita da poco. 
Come film cito solamente Tall Girl originale Netflix, visto che ultimamente Netflix non sta sfornando niente. Solo a parer mio il catalogo รจ moooolto ma mooolto povero? Una pellicola molto carina stile commedia che racconta di come essere alti non รจ sempre "altezza mezza bellezza" ma puรฒ essere vissuto anche come un disagio specie per una sedicenne giร  alta 1.90mt.

 A questo giro inoltre ho deciso di inserire qualche post che in questi mesi ho preferito, un po' come avevo giร  preannunciato. Trovo sia anche un'occasione per trovare nuovi spunti da leggere e per conoscere blog nuovi.


Altre cose random da aggiungere per il momento non ne ho, o meglio potrei raccontarvi della mia visita al DM dove credevo di fare follie, ma poi la razionalitร  ha prevalso e ho speso meno di € 50,00 compreso il calendario dell'avvento Balea. Per quest ultimo se volete farmi compagnia dal 1 Dicembre inizierรฒ ad aprire le caselline nelle stories di Instagram e ammetto di essere un tantino esaltata, รจ il mio primo calendario dell'avvento.

Quali sono stati i vostri prodotti preferiti di questo ultimo periodo? 
Avete acquistato qualche calendario dell'avvento, ditemi quale! 






*GIFTED - I prodtti contrassegnati da un asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dalle aziende, non sono pagata per mostrarli nรจ per parlarne.

5 commenti

  1. Avevo uno sconto da usare da tigotร  ed ho preso alcuni prodotti Naobay, fra cui la mousse :D Speriamo bene! Mi fa piacere che ti sia piaciuto Victoria, cosรฌ come Jack Ryan. Devo recuperare anche io la seconda stagione ancora, ma sono stato super coperto da serie tv.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti ci troverai bene, fammi sapere poi :D Il marchio ha altre referenze interessanti, mi piacerebbe provare qualcosa in piรน!
      io ho finito giusto dmenica the Crown ed รจ durata troppo poco :(

      Elimina
  2. Vale grazie per la citazione *_* <3
    L'eyeliner di Maybelline รจ entrato di diritto anche nei miei preferiti di novembre. Cavoli se scrive benissimo ed รจ semplice da usare! E poi vogliamo parlare del fatto che viene via tipo colla vinilica?! :D
    Come sai anche io ultimamente mi sono buttata sulle mousse detergenti e per ora quella Cien mi sta piacendo. Altra fissa del periodo sono i prodotti per capelli, infatti sto meditando seriamente cosa acquistare al black friday senza svenarmi perchรฉ ci sono parecchie referenze che vorrei provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Ile, quel post l'ho trovato veramente utile!
      sรฌ la cosa che si rimuova tipo cola la prima volta รจ stata leggermente inquietante, perรฒ nonostante tutto si rimuove facilmente.
      Io ancora per il black friday non so cosa comprare, in effetti non c'รจ qualcosa che mi serva, volevo forse anticiparmi per i regali di natale!

      Elimina
    2. Pure io volevo anticiparmi con i regali di Natale, ma ho finito per prendere solo cose per me XD sono stata pessima questo mese. Ho piazzato anche due ordini, uno con la Bioboutique la rosa canina ed uno con EccoVerde, perรฒ tutte cose di cui sento l'esigenza, specialmente per i capelli perchรฉ ora che ho sospeso con l'integratore Swisse, non vorrei riprendere a perdere capelli in maniera esagerata di nuovo!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia รจ sempre ben accetta! :D