MAYBELLINE | Total Temptation Mascara


Seconda parte della Winter Edition Box di Maybelline Tribe. Al primo giro ho parlato di sopracciglia, facendo vedere in azione il Tattoo Brow che ammetto sto ancora usando adesso con soddisfazione e davvero al mattino presto risolve i 3/4 dei problemi.
La seconda parte di oggi verte su un altro prodotto presente nella box: Total Temptation Mascara. Prima che mi arrivasse avevo già visto qualche foto su Instagram, pubblicità ecc dove lo definivano "la nuova tentazione delle blogger" o una frase del genere; quindi sono stata molto felice di provarlo visto tutto il chiacchierare che ci gira attorno.

Il pack è davvero molto carino, rosa pastello essenziale. Molti nel prodotto sentono odore vanigliato e/o di cocco. Sarò fuori dal coro, oppure sfortunata ma il mio non profuma, sigh.
Per quanto riguarda lo scovolino, anche se ne parlerò poco più avanti, è delle dimensioni giuste e non è in silicone come prediligo solitamente.

Personalmente mi trovo quasi sempre bene con i Mascara Maybelline, durante gli anni ne ho comprato di svariati e mi sono piaciuti, uno tra i più recenti è il Ciglia Sensazionali che vi avevo menzionato qui.
Del Total Temptation ho visto molta pubblicità su Instagram, l'ho detto quindi ammetto di essere stata curiosa. 
Lo scovolino a mio parere non è niente di che, basico. Io sono fan di quelli in elastomero/silicone/plasticosi, quindi questo mi sembra un normale scovolino di dimensioni altrettanto normali.
Partendo da un occhio con ciglia già abbastanza lunghe l'effetto finale mi piace parecchio, apre molto lo sguardo pettinando bene le ciglia, donando una sorta di effetto ventaglio. Ha, per quel che ho riscontrato, un potere allungante ma anche volumizzante. Per quel che riguarda l'incurvatura non so dire molto perchè non ho le ciglia particolarmente dritte, quindi stanno "in piega" già da sole.
Un plus è che non si sgretola né perde di intensità durante la giornata e si riesce a rimuovere senza troppa fatica con l'acqua micellare.




Se si lavora subito non crea grumi ne attacca le ciglia l'una all'altra, effetto alquanto spiacevole a makeup finito.
La consistenza del prodotto è morbida, quindi si riesce a lavorare bene con lo scovolino che non eccede nel prelevare il prodotto dal tubetto, ma bisogna comunque avere accortezza a distribuirlo bene e come si deve.
Che altro dire? Promosso senza dubbio. Maybelline come ho già detto sui mascara a mio parere non delude mai.  Non è waterproof. Il prezzo, come i mascara da drugstore, si aggira intorno ai 10,00€ e ho visto che è acquistabile anche su Amazon.
Lo ricomprerei? Penso di sì, ovviamente dopo aver smaltito tutto ciò che ho in arretrato.



Avete provato il Total Temptation? Avete mascara da consigliarmi?







*I prodotti citati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo compensi per parlarne o per questo post.

4 commenti

  1. dopo essere stata una delle poche a non aver ricevuto questa box ed ancora non ho capito il motivo..devo dire che questo mascara mi tenta molto perchè ne ho sentito parlare sempre bene!

    RispondiElimina
  2. Not bad, o almeno l'effetto sulle tue ciglia sembra essere buono. Non sembra troppo pastoso/grumoso ed è la cosa che evito sempre nei mascara. Purtroppo alcuni diventano così dopo qualche settimana o mese dall'utilizzo ed è per questo che resto fedele alle mini size. Il mio preferito 'effetto discreto/naturale' resta il Better Than Sex :)

    RispondiElimina
  3. Concordo, i mascara Maybelline sono sempre molto validi. Ricordo ancora che acquistai varie versioni del Colossal e mi trovai bene più o meno con tutte quelle che provai.
    L'unico difetto che ho notato di questo mascara è che si asciuga lentamente, infatti, quando vado di fretta cerco di non usarlo per evitare disastri come mi è successo le prime volte.
    Com'è possibile che non profumi?! Il mio profuma in maniera molto simile al rossetto della box ricevuta :)

    RispondiElimina
  4. I mascara di Maybelli sono sempre tra i migliori perché a livello di prestazione e prezzo, convengono sempre.
    Questo è sicuramente da provare anche perché mi piace molto l'effetto sulle tue ciglia. Inoltre, il fatto che si rimuova senza faticare troppo, è un pro. Già di ciglia ne ho poche... se poi, ogni volta, tocca stressarle....

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D