Review | Nonique Intensive Face Wash // Washgel


Le amanti del mojito non potranno ignorare questo post, really. Trasferiamoci per un attimo in terra tedesca per conoscere meglio questo brand: Nonique. Marchio bio, economico e con una gamma di prodotti più che interessanti.
Mi è stata data la possibilità, grazie allo store Primobio, di provare uno dei prodotti di questo marchio, in particolare l'Intensive Face Wash. Ve ne avevo già accennato a riguardo in un vecchio post di Most Loved, ma qui andiamo più nel dettaglio, dal momento che attualmente questo prodotto giace nella scatola degli Empties e riesco a darvi le mie impressioni a 360 gradi. 

L'Intensive Face Wash di Nonique è un gel detergente viso indicato per pelli miste, ottimo per la detersione quotidiana. Viene venduto in una confezione da 100ml per un prezzo che si aggira intorno ai 4,00/5,00€.


Si presenta in un tubo con un tappo piuttosto ermetico, non so se era la mia confezione ma non è facilissimo da aprire; plus perché se lo si porta in giro il rischio di rovesciarlo è minimo ma quando sei di fretta non è il massimo. 
La consistenza è un vero e proprio gel, chi ha magari utilizzato il Gel Detergente della Vivi Verde Coop sa di che parlo. Il prodotto è incolore ma fin da subito sprigiona un aroma fresco e frizzante di lime, ecco perché parlavo di mojito prima. 
Il tutto è arricchito con componenti come: il Frutto di Noni Bio e l'Aloe vera, oltre ad un sacco di altri ingredienti naturali come l'olio d'oliva e di avocado e altri visionabili poco più giù nella foto dell'inci. 



Il mio utilizzo è stato sia mattina che sera, durante lo struccaggio serale il 99% delle volte lo usavo con il Clarisonic. 

Ciò che ho notato fin da subito è stato sicuramente il fatto che deterge in profondità, rimuovendo anche il fondotinta, senza aggredire la pelle, quindi senza creare arrossamenti, irritazioni ma soprattutto senza seccarla. Questo grazie anche alla serie di olii all'interno che permettono al prodotto sì di sgrassare la pelle e pulirla rimuovendo trucco ed impurità, ma contemporaneamente di idratarla. 

Dopo la detersione non sentivo affatto la pelle tirare, anzi risultava compatta morbida e  perfettamente pulita.

Lo trovo un detergente molto valido, perfetto per chi ha una pelle da normale a mista e che cerca un detergente viso economico, efficace, anche rinfrescante e con degli ingredienti buoni/inci verde.

La gamma di detergenti di casa Nonique propone anche altre alternative per chi ha differenti esigenze: 

- Per le pelli grasse con anche tendenza acneica: Detergente viso Extreme Energy
- Per le pelli più secche o mature: Detergente Viso Luxurious


Io, come avrete potuto ben capire da questo post, mi sono trovata davvero bene con questo detergente, e non escludo di ricomprarlo in seguito. Nel frattempo qualche settimana fa mi sono lasciata scappare un ordine con un altro prodotto Nonique, ovvero il Peeling Viso all'arancia e melograno. Don't worry, anche quello sarà preso su questi schermi.

I prodotti Nonique c'è da dire che ancora non sono diffusissimi sul suolo italiano, idem per gli e-commerce. Potete trovarli tranquillamente però sullo store Primobio, che è il distributore italiano ufficiale. La proprietaria, Debora è stata così gentile da fornirmi anche un coupon per coloro che volessero acquistare sul suo store, inserendo: DGBIO-5 senza minimo di spesa avrete uno sconto del 5% sulla spesa totale.


Avete provato qualche prodotto Nonique? Vi incuriosisce come brand, o c'è un prodotto in particolare che vorreste testare in prima persona?






*Il prodotto soggetto di questo post mi è stato inviato a scopo valutativo. Non vengo pagata per parlarne, scrivere la recensione ecc. Il codice sconto non mi fa guadagnare nessuna percentuale, è esclusivamente dedicato a chi acquista sull'ecommerce.

13 commenti

  1. che per caso hai detto mojito?!?! *-*

    RispondiElimina
  2. Hai detto mojito? Hai detto freschezza? Hai detto per pelli miste? Ottimo, inserisco anche lui nella lunghissima wishlist di detergenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è mojito sottoforma di detergente visto questo prodotto :D

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto questo brand e ne sento parlare benissimo, ma non ho avuto modo di provarlo perché non c'è nella mia città :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei negozi fisici credo sia, almeno per il momento, pressoché impossibile trovarlo. Solo online o su primobio o ecoverde

      Elimina
  4. Non ho mai provato nulla di questo marchio ma questo detergente mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono molto i prodotti Nonique :) finora ho solo provato il loro contorno occhi intensive e l'ho adorato *-* lo sto finendo proprio ora T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo segno allora! Quando finirò quello di biofficina potrei farci un pensierino. Per ora sto utilizzando il peeling viso e non è male ;)

      Elimina
  6. AMO Nonique. Sono alla seconda crema che è anche meglio dell'altra (proprio di questa linea). Vorrei cedere anche al gel ma ho un disperato bisogno di un latte detergente, la mia pelle sta complottando contro di me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito e sono tornta al vecchio detergente delicato di biofficina ma per tutti i giorni, ora che sta arrivando il fresco, è troppo sgrassante :( Anche io sto valutando la possibilità di prendere un latte!

      Elimina
  7. Sto amando questo marchio, sto finendo il tonico luxurious e sto amando la crema viso al mango *-*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D