Ci sto prendendo gusto a fare questi Skincare Pills, ammettiamolo. Ebbene sì, è una tipologia di post che mi sta piacendo molto, quando provo tanti prodotti in un arco di tempo più o meno lungo non riesco a considerarla una nuova "skincare routine" quindi cerco di raggrupparli e parlarne in post in pillole, come è già successo in passato [primo post linea Rosa Mosqueta I Provenzali] - [ secondo post Eye Mask SEPHORA].
Oggi sempre pillole ma su due prodotti OMIA, brand low cost e facilmente reperibile, come direbbero gli inglesi o gli americani un marchio da drugstore che fa molto più figo che dire supermercato.
In particolare i due prodotti che ho avuto modo di provare, facenti parti della recente linea per skincare, sono: il Latte Detergente Eco Biologico all'olio di Argan e la Crema viso Eco Biologica all'aloe vera.
Latte Detergente Eco Biologico all'olio di Argan - Nutriente Fisiologico
Il latte è stato l'acquisto più recente dei due, mi ha spinta ad acquistarlo il suo basso prezzo e il buon inci. Questo in particolare all'olio di argan formulato per pelli da normali a miste. La consistenza del prodotto è bella cremosa, non unge e ha un delicato profumo. Io per lo più l'ho utilizzato con il Clarisonic e dopo aver finito il latte detergente di Benecos mi sono trovata altrettanto bene, mi rimuove tutto il trucco lasciando la pelle morbida ed idratata e pronta per gli step successivi della mia routine. Avevo timore si rivelasse troppo aggresivo avendo io una pelle estremamente sensibile ma non mi ha provocato alcun problema. Non lo uso tutte le sere, cerco di alternarlo con un altro detergente schiumogeno (al momento il Detergente delicato di Biofficina Toscana), ma soprattutto cerco di usarlo quando sento la pelle più stressata o secca del solito, vuoi per il trucco, per il vento smog ecc. perché lo ritengo davvero delicato, strucca ma senza aggredire la pelle. Sul sito c'è scritto che è indicato anche per il trucco waterproof, su questo argomento vi so dire poco dal momento che sugli occhi non lo uso e in generale non sono amante dei prodotti resistenti all'acqua.
Il PAO è di 6 mesi e il costo si aggira intorno ai 4,00/5,00€ e si riesce a reperire sia nella grande distribuzione che online, sul sito di Douglas.it. Qui di seguito vi lascio l'inci.
Crema Viso Eco Biologica Aloe Vera Idratante Equilibrante
Sono in piena crisi da creme viso. Un giorno ho la pelle più secca, l'altro giorno più lucida, non ci sto più capendo niente. Sto cercando di smaltire tutte le creme che ho (tra cui questa) per quanto mi è possibile per poi fare un bel punto della situazione.
Questa crema all'aloe l'ho acquistata in un periodo di bisogno, dove la pelle era visibilmente grassa e si lucidava in meno di un nanosecondo, poi ho avuto un periodo dove non riuscivo a sopportarla e necessitavo qualcosa di più idratante, adesso con calma sto riniziando ad utilizzarla ogni giorno. La crema all'aloe di OMIA è formulata principalmente a chi ha una pelle grassa che si lucida in fretta, infatti come c'è ben scritto sulla confezione promette di essere "anti lucidità". La consistenza è di colore bianco, apparentemente corposa ma poi una volta stesa sul viso rimane leggera e molto fresca e si assorbe davvero velocemente, mai visto niente di simile. Tiene a bada la lucidità, poco ma sicuro, ma io la utilizzo anche sotto il fondotinta e il primer viso (a volte) e mi trovo parecchio bene. La consiglio sicuramente a chi ha una pelle grassa e odia le creme che rimangono in superficie, questa si asciuga in un attimo e allo stesso tempo idrata.
Se site alla ricerca di prodotto low cost e facilmente reperibili ma allo stesso tempo validi vi consiglio assolutamente questi due pezzi di OMIA, così come le maschere per capelli le trovo fantastiche, tra le mie preferite ci sono quella all'argan e quella all'olio di macadamia che ho ricomprato più e più volte.
La crema viso sembra molto interessante e funzionale per la mia pelle *_*
RispondiEliminaSe hai una pelle tendenzialmente grassa te la stra-consiglio!
EliminaIl latte detergente me lo segno, si può usare anche sugli occhi?
RispondiEliminaIo ci strucco prevalentemente il viso, ma la formula mi sembra davvero molto delicata ;)
Eliminavoglio la crema viso,la devo prendere per forza^_^
RispondiEliminatuttoquellocheci-piace.blogspot.it
E' davvero valida ;)
EliminaPurtroppo non ho ancora provato niente della Omia, ma la crema viso all'aloe farebbe proprio al caso mio :3
RispondiEliminaUn bacio :*
Volendo c'è anche il siero se vuoi qualcosa di più leggero!
Elimina