Review | SEPHORA Matita per sopracciglia Retraibile #02 #03


Un tema che rimbomba nella testa di tutti ormai in tema beauty - oltre al contouring - sono sicuramente le sopracciglia. Devo dire che da quando ho iniziato ad utilizzare la matita per aggiustale, disegnarle, riempirle o come volete definirlo, il tutto è diventato quasi una cosa essenziale. Non si esce nemmeno a buttare la spazzatura senza le sopracciglia in ordine (ovviamente scherzo, ma cerco di fare più in fretta possibile se non è buio). Di recente sono uscite molti cosiddetti attrezzi del mestiere, che prima ci sognavamo o ignoravamo deliberatamente, tra cui anche le matite retraibili. Io mi sono imbattuta in questa Matita per Sopracciglia Retraibile di SEPHORA a Firenze, nello store dentro la stazione ferroviaria SMN, e ci sono cascata come una pera dall'albero tant'è che poi ne ho acquistata un'altra di una colorazione lievemente più chiara nello store della mia città.


Nome: Matita per sopracciglia Retrattile
Impiego: Matita per sopracciglia
Marchio: SEPHORA
Reperibilità: Sephora, store online. 
Peso/quantità:  ///
PAO: ///
Prezzo: 9,90€
Colorazione: 03 Rich Chestnut // 02 Brown Nutmeg

Come packaging mi piace molto, è sottile in tutto e per tutto, pratica e si riesce a portare praticamente ovunque. Alle due estremità ha il pettinino in plastica e poi la mina. Io ho preso la colorazione 03 ma in gamma ce ne sono di ogni (plus per sephora che non pensa solo che esistano solo 3 gradazioni di colore per le sopracciglia), ammetto che per me è un po' troppo rossastro ma riesco a sfumarlo bene mixando anche la matita di Kiko 04 e per fissare o il Gimme Brow di Benefit Medium/Deep o il Make Me Brow di Essence sempre nella colorazione scura. Invece la 02 è molto più adatta e meno rossa della sua sorellina, e al momento la preferisco.
Parlando di mina: non mi si è mai rotta, che per me è già un buon segno perché non vado troppo d'accordo con le mine così sottili anche se mi piacciono molto e le trovo precisissime. Come morbidezza è ben bilanciata, voglio dire non è né troppo dura quindi non bisogna né calcare troppo la mano né andarci troppo leggeri per avere un bel tratto come si deve.
Mi piace perché riesco a fare la forma delle sopracciglia come mi piace, preciso quasi come se le stessi disegnando pelo per pelo, e cosa per me importante riesco anche a disegnare e tracciare la parte finale (che per me è veramente faticoso con le altre matita "classiche") in modo pressoché perfetto. 

qui ho utilizzato la 02


Ci sono i lati positivi, e anche quelli negativi però. Sul sito e sulla confezione questa matita viene venduta come un prodotto waterproof quindi resistente all'acqua, mi dispiace sfatare il mito ma no. Non si tratta assolutamente di un prodotto resistente all'acqua, a lunga durata sicuramente (5/6 ore inizia a perdere intensità se non la fissate magari con un gel o se avete sudato ecc) ma non waterproof, il che sarebbe stata una caratteristica che l'avrebbe resa quasi perfetta.
Secondo lato negativo: trattandosi di una matita retraibile, quindi non temperabile non si riesce a capire bene quando la mina sia al termine, potendosi ritrovare così con un sopracciglio fatto e l'altro no, quindi sarebbe meglio averne una di scorta.



Voi cosa utilizzate per mettere in ordine le vostre sopracciglia? Avete delle matite magiche da consigliarmi?


12 commenti

  1. Ne ho lette di matite per sopracciglia waterproof che poi waterproof non sono. L'unico prodotto che resiste perfino alle immersioni subacquee (testata per mesi!) è la Dipbrow Pomade di ABH, si fissa e resta lì dove si trova anche per giorni se non la si strucca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi dovrò provarla, anche se ho poca manualità con i prodotti in crema!

      Elimina
  2. io ho la dip brow della mitica anastasia ma tutto sommato la uso poco, o meglio, la uso per le occasioni speciali/importanti o quando so che il trucco deve davvero resistere tutto il giorno (e magari pure la notte!), dato che non si muove neanche con l'acqua!
    ...per tutti gli altri giorni, la mia matita del cuore è la "eyebrow stylist" della Sleek. Ammmore puro e il colore dark è perfetto per me! Oltretutto è palesemente copiata dalla celebre hourglass XD
    unica pecca: o spendi più di 30 euro o ti tocca pagare 16euro di ss, quindi aspetto sempre la mail con la promo delle ss gratis per fare rifornimento! :P
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ignoravo che la Sleek facesse anche le matite per sopracciglia. Peccato non avere uno stand completo qui!

      Elimina
  3. Io uso la matita per sopracciglia di Catrice e mi trovo benissimo anche se la preferirei con la mina sottile, ma va beh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provata quella di Catrice ma aveva la mina troppo spessa :/

      Elimina
  4. Aiuto l'idea di andare con un sopracciglio fatto e l'altro no mi spaventa un po'! Ahahah.. Cmq l'effetto è proprio carino, però se non dura molto non so se la comprerei.. E' anche vero che è comoda da portarsi dietro per ritocchi vari durante la giornata...
    Grazie per la review Vale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sicuro, solo che la variante "non so quando finisce" complica un po' il tutto :D

      Elimina
  5. Queste matite non le conoscevo, comunque ti posso consigliare quelle di Kiko e Nabla, mi sono trovata molto bene con entrambe ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko è una delle mie preferite, che ricomprerò sicuramente dato il buon rapporto qualità/prezzo.
      Nabla mi incuriosisce molto, ne ho sentito parlare benissimo!

      Elimina
  6. Da poco ho terminato la 07 Auburn per chi ha i capelli rossi, il colore mi è piaciuto molto, non è semplice trovare la sfumatura di rosso adatta (per esempio con la matita automatica di MAC la rossa era troppo brillante e accesa e ho ripiegato su Lingerin che però risulta molto spenta s di me). Mi sembra forse un po' troppo morbida e si consuma velocemente, infatt mi è durata circa un mese utilizzandola tutti i giorni e confermo che non resiste affatto intatta tutta la giornata. Però per il prezzo che ha penso che potrei acquistarla di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è ragionevole, assolutamente! Noto che anche tu hai sottolineato la pecca che si esaurisce in poco tempo, è un vero peccato.

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D