Review | Yves Rocher Gommage Delicato per il Corpo all'Aloe Vera Bio


Torno su questi lidi, di tanto in tanto, con un nuovo post - review. Purtroppo riesco davvero a programmare poca roba con i ritmi frenetici e full time del lavoro, quindi di bozze già pronte non se ne parla, almeno per ora. Oggi si parla di gommage corpo, in particolare uno di Yves Rocher, del quale sono venuta a conoscenza grazie alla blogsfera: in molteplici blog che seguo era lui il protagonista e poi, tentata dalle famose cartoline sconto, ne ho approfittato. Ci sono tanti prodotti YR che mi incuriosiscono e questo faceva parte di quella cerchia, poichè fa anche parte della linea Culture BIO. 


Nome: Culture BIO - Gommage delicato per il corpo
Impiego: Gommage corpo / viso
Marchio: Yves Rocher
Reperibilità: Negozi YR, vendita diretta tramite consigliere di bellezza.

Peso/quantità: 150ml
PAO: 12m
Prezzo: 9,95€
Colorazione: //

Il pack è un classico tubetto in crema. Il prodotto si presenta come un gommage delicato per il corpo, c'è da dire che io l'ho utilizzato anche per il viso per poterne in primis testarne l'efficacia e in secondo luogo per vedere se anche io avevo trovato un buon scrub viso per il mio faccione come molte altre mie "colleghe" qui sul web. Nope. Non è stato amore purtroppo, per il mio viso è troppo idratante e non abbastanza esfoliante nonostante i granuli all'interno del prodotto siano piuttosto consistenti. Il gommage si presenta con una consistenza in gel, che quasi potrebbe far pensare ad un effetto secco o sgrassante, e invece tutt'alto: una volta utilizzato il prodotto - specie sul viso - la pelle  è esfoliata (non in profondità, per quello continuo a preferire Dark Angels), molto morbida ed idratata. Quindi lo consiglierei su una pelle (se utilizzato per il viso) da normale a secca.



Per il corpo invece tutt'altra storia, mi è piaciuto molto: non è aggressivo anche in zone come le braccia che, personalmente, tendono ad arrossarsi con niente. Esfolia ma allo stesso tempo è anche molto delicato lasciando la pelle del corpo (gambe, braccia) morbide e lisce.
La cosa che gli da qualche punto in più è sicuramente il fatto che faccia parte della linea Culture BIO quindi ha un inci pressochè verde.


Tirando le somme, è un prodotto che consiglio ad una pelle normale/secca se utilizzato sul viso mentre un po' a tutte le pelli per il corpo, anche per le più sensibili in quanto davvero delicato. Consiglio inoltre, a mio modesto parere, di acquistarlo con uno sconto o quando è in promozione anche perchè se usato su tutto il corpo con continuità e costanza 150ml di prodotto a circa 9,00€ si finiscono in fretta.

Avete provato questo prodotto, ne siete rimaste soddisfatte? Ci sono altri prodotti di YR da non lasciarmi sfuggire dato che ho ancora qualche sconto da utilizzare? : )



7 commenti

  1. Me lo segno come scrub corpo, anch'io volevo provarlo per il viso ma se ha anche una componente così idratante forse per la mia pelle mista non è il massimo ^_^

    RispondiElimina
  2. mai provato però per il corpo sto usando uno lush di cui farò presto la review ;)

    mallory

    RispondiElimina
  3. A me gli scrub non mi piacciono molto perché trovo siano sempre un pò aggressivi, ma se questo è delicato come dici devo provarlo! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sembra interessante" Io di Yves Rocher non ho mai provato nulla, però questa linea bio mi ispira, anche perché mi pare di capire che il negozio abbia una politica di sconti simile a Bottega Verde :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Io lo utilizzo sul viso senza problemi due volte a settimane, esfolia in superficie e non sgrassa la pelle lasciandola morbida ed idratata.

    RispondiElimina
  6. io lo sto' utilizzando già da molto tempo e mi sono sempre trovata benissimo! avendo una pelle molto sensibile e secca,per me è l'ideale :) non l'ho mai provato sul viso sinceramente,la prossima volta farò un tentativo..

    RispondiElimina
  7. Ma quanto è bello e particolare il prodotto? Hai fatto una bellissima foto e mi fai venire voglia di comprarlo subito! *_*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D