Review | Bourjois 1, 2, 3, Perfect CC Cream #31 Ivory


Era il Black Friday quando mi decisi finalmente ad acquistare questo prodotto. Ne avevo sentito parlare troppo per esimermi dall'acquisto e con un piccolo sconto me lo sono portata a casa. Si chiama 1, 2, 3 Perfect ed è la CC Cream di Bourjois, marchio che in molte vogliamo qui in Italia (me compresa). Dopo aver provato svariate BB perchè non cimentarmi anche nell'utilizzo delle CC? Non volevo di certo rimanere indietro.


Nome: 1, 2, 3, Perfect CC Cream
Impiego: CC Cream
Marchio: Bourjois
Reperibilità: asos, feelunique
Peso/Quantità: 20ml
PAO: 12m
Prezzo: 13,99€ asos // 15,28€ feelunique
Colorazione: 31 Ivory

La CC Cream di Bourjois si presenta in un tubetto dove al dì sopra si può già intuire l'obiettivo di questo prodotto, ovvero correggere e uniformare l'incarnato. La 1, 2, 3, perfect infatti è composta da 3 pigmenti: rosso, verde e bianco che vanno a contrastare rossori, colorito spento e punti neri (mah). Nel tutto c'è un alto potere idratante, professato come 12 ore e un fattore di protezione solare pari a 15.

Il colore che posseggo io è il più chiaro in commercio, Ivory #31 e a dirla tutta non è nemmeno chiarissimo per un fantasmino come me, ma diciamo che una volta steso sul viso riesce a uniformarsi piuttosto bene. 
La formula è molto liquida, veramente fluida quasi più di un fondotinta e l'erogatore suppur con il beccuccio a volte non frena la fuoriuscita del prodotto anche se leggermente inclinato o appoggiato su un piano orrizzontale.


Grazie alla sua texure fluida riesce a stendersi bene, sia con le dita (metodo che prediligevo all'inizio) che con un pennello. Applicazione che non ho ancora avuto modo di provare è quella con la spugnetta. Una volta applicata e asciugata sul viso quasi non si sente come "pesantezza", rimane piuttosto leggera.


I rossori sono attenuati, il colorito del viso è più uniforme ma io non vedo tutti questi punti neri mimetizzati, specialmente quelli in zona appendice nasale. La coprenza, un po' come tutti i prodotti appartenenti a questa tipologia, non è alta ma media riesce a coprire leggeri rossori o piccole imperfezioni ma se avete una pelle particolarmente problematica e ricercate qualcosa che vi doni un  incarnato di porcellata questo prodotto non fa per voi. La consiglio a chi ha una pelle da normale a secca perchè come finish non è totalmente mat, o almeno non riesce ad esserlo per tutto il tempo in cui la indossato anche se settata da una cipria, quindi non la consiglio a chi possiede una pelle troppo grassa che si lucida facilmente a meno che non sbbiate una cipria miracolosa.


Purtroppo Bourjois non è disponibile fisicamente in Italia, quindi questo prodotto lo potete trovare online su siti come citati a inizio post asos o feelunique (personalmente consiglio il primo, costa meno e spedizione tracciabile con BRT se non è cambiato nulla).

In conclusione, lo trovo un buon prodotto per cambiare dal fondotinta (che è poi il motivo principale per il quale l'ho acquistata) e per chi non necessita troppa coprenza, anche se come ho detto il suo lavoro lo fa.


Avete provato questa CC Cream o altre, quali? Avete BB Cream o sempre CC Cream da consigliarmi in vista della bella stagione? : ) 




22 commenti

  1. mi attirava però non ho un buon rapporto con le bb o cc che sia xD sarà che io voglio una certa coprenza, non che debba coprire chissà cosa ma proprio perché non ho problemi di pelle se devo mettere qualcosa come se non ci fosse non metto nulla e basta XD con questo caldo poi non riesco a sopportare nulla :( però gli darò un'occhiata :) io al momento sto usando il fondo liquido della bourjois..poi ci farò una review :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelle che ho provato è forse una delle più coprenti comunque, probabilmente insieme alla Revlon Photoready (che però non ti consiglio se hai una pelle mista/grassa). Il fondo vorrei provarlo molto anche io, sia l'healthy mix che lo stesso 1, 2, 3 perfect. :)

      Elimina
  2. quando sarò a Londra passo allo stand e provo a vedere come sono le tonalità....se ce nè una che mi piace lo acquisto perchè no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la possibilità di vedere i prodotti dal vivo fai scorta <3

      Elimina
  3. Io mi sono trovata abbastanza bene con la BB Cream della Garnier, ma è l'unica che ho provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non mi sono trovata granchè con quella, lucidava troppo per i miei gusti ç_ç

      Elimina
  4. Mai provata una CC Cream, per adesso solo BB Cream... in realtà sono curiosa e mi piacerebbe provarla, anzi mi piacerebbe proprio provare qualcosa di Bourjois è un marchio di cui ho sentito spesso parlare ma non ho mai avuto l'occasione di provare nulla :)

    Posso chiederti che fotocamera usi per le foto sul tuo blog? Sto meditando l'acquisto di una nuova fotocamera ma ancora non so su cosa orientarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso una canon EOS 600D e edito con photoshop CS6 :) E' tutto scritto nella scheda disclaimer comunque ;)

      Elimina
  5. Io ancora non sono riuscita a capire la differenza tra BB e CC... ma ci sarà poi?? :D
    Di Bourjois recentemente non ho mai provato nulla, ma quando lo vendevano ancora in Italia avevo un loro ombretto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la CC dovrebbe essere più correttiva e più completa rispetto alla BB. Almeno è questo quello che so / ho capito io :D

      Elimina
  6. Non mi spiace affatto come CC Cream, io non ne ho mai provata una ma sulle basi bb cream o fondi che siano cerco principalmente la fluidità. Ecco perché la BB di Couleur Caramel in questo periodo mi sta facendo dannare -_-
    Prima o poi farò il grande passo, non è possibile che io non abbia ancora niente di Bourjois XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che quando poi si prova Bourjois crea dipenza :P

      Elimina
  7. io ho provato quella di bottega verde e mi piace tantissimo..però cerco un prodotto che sia un pò più naturale, ad esempio qualcuno ha provato so bio o couleur caramel??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di so bio ho letto molte recensioni, alcune anche contrastanti. Ma di bottega verde e coleur caramel nulla, mi spiace :)

      Elimina
  8. Dove si firma per la petizione per avere di nuovo Bourjois in Italia? ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. Questa mi incuriosiva aBbestia, lo ammetto XD in generale perchè ho trovato l'aMMore nel Fondotinta Bourjois Healthy Mix e confido che nel range di questo ottimo brand ci sia anche un'alternativa più "estiva".
    Grazie per la recensione come sempre molto precisa v__v in effetti ha dei pro e dei contro da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo Helthy mix me lo sognerò di notte se non lo provo prima o poi :)

      Elimina
  10. Mai provata questa CC Cream, anche se so che Bourjois è famosissima per il fondotinta (di cui non ricordo il nome xD). Se fosse possibile vederla dal vivo lo farei, perché potrebbe essere un buon prodotto in vista dell'estate. Io comunque anche quest'anno resto fedele alla BB di So'Bio *-* la adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provare anche la so bio, non mi sono mai documentata a sufficienza a riguardo, so che ci sono due tipi o sbaglio? :O

      Elimina
  11. le CC non le ho ancora provate, diciamo che mi sono miseramente fermata alla BB e persino con scarsi risultati XD
    Bourjois però mi ispira sempre perché fa queste confezioni molto essential ed invitanti *-* anche se è assurdo doverli prendere a casaccio per quanto riguarda i colori T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul fatto di prendere a caso le tonalità, la stessa cosa mi è successa con una loto tinta labbra, la Nude-Ist. Credevo fosse VERAMENTE nude, o comunque un rosa spento/antico/malva per intenderci. L'ho trovata a poco su un gruppo da una ragazza, ma quando mi è arrivata ho controllato più volte la colorazione, perchè è tutto tranne che nude xD

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D