The Spring Sparkling Challenge | Week #2 - Spring Means Colours


Secondo appuntamento e seconda ventata primaverile della The Spring Sparkling Challenge, sempre ideata da Anna Gaia e il team di Consigli di Makeup. Per chi si fosse perso il primo episodio, dove parliamo di skincare e più o meno nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine primaverile vi lascio il link per il Brights up your skin! Oggi invece tema principale della challenge saranno i colori, le tonalità che più ci ricordano la primavera soprattutto per quanto riguarda il makeup.


Come di consueto planning mensile sarà il seguente in foto e le regole come sempre sono le seguenti

  • Per ogni post inserire il titolo con: Nome Tag + Titolo della settimana in corso
  •     Linkare all'interno del post il post di presentazione della Challenge.


L'episodio di oggi denominato Spring Means Colours è riassunto in poche parole:

Non c'è challenge senza look, liberate la vostra creatività, realizzate un make up o una manicure/nail art che per voi esprima al meglio il vostro concetto di primavera, fate esplodere il colore e la vostra fantasia.

Per me primavera non significa solamente colori accesi o colori pastello, non è mettere via i maglioni grigi e spenti ed accantonare l'abbigliamento total black, perché non sarei me stessa. Come ben sapete non sono solita indossare (in tutti i sensi) colori sgargianti, specialmente sugli occhi, ed è per questo che ultimamente con le belle giornate di sole prediligo un look semplice e fresco, non necessarimente affidandomi ai soliti grigi o marroni visti e rivisti ma cercando di far uscire dal letargo anche i miei pennelli, con qualcosa sì di brillante ma allo stesso tempo leggero e deciso.  Protagonista principale è senza dubbio il Cream Crush di KIKO che ho voluto mostrarvi apposta, dato che nel post di prime impressioni mancava una foto del genere.


Too Faced Shadow Insurance
Makeup Revolution I Heart Chocolate Palette (You need Love; Stolen Chocolate)
Sleek Oh So Special! Palette (The Mail; Ribbon; Noir)
Neve Cosmetics Pastello Occhi Ego // Bistre
Benefit Roller Lash Mascara*

Spero che, seppur semplice, il post e il look vi siano piaciuti, era un po' che non postavo qualcosa del genere e in effetti mi dispiace perchè non ho mai abbastanza tempo per fare più post del genere. 


Quali sono i colori primaverili che preferite per quanto riguarda il makeup? Avete partecipato alla Challenge? :)






(*) Press Sample

18 commenti

  1. Mi piace tantissimo questo trucco, lo trovo perfetto per il colore dei tuoi occhi e per la stagione, è delicato e luminoso <3
    Bravissima!
    :*

    RispondiElimina
  2. Il bello del trucco è che ognuno lo intende come vuole e lo utilizza come vuole. Se per te primavera è luminosità e semplicità, ben vengano. Mi piace il makeup che hai realizzato, si sposa a meraviglia con il colore dei tuoi occhi.

    RispondiElimina
  3. Adoro *___* anche io sono come te, sembra una descrizione che mi casca a pennello quella riguardante la primavera ed i colori. Per questo non posso che trovare il look semplicemente delizioso e mi permetterò di prendere spunto, di utilizzare il concetto di Luminosità per svecchiare un po' il trucco primaverile :D thank you!

    RispondiElimina
  4. Che carino, brillante e fresco! ^_^ Anch'io non abbandono del tutto certi colori anche se è primavera, alla fine uso quello che mi piace a prescindere dalla stagione ;)

    RispondiElimina
  5. Questo makeup ti risalta tantissimo gli occhi ^__^ Bellissimo XD

    RispondiElimina
  6. Io in primavera tiro fuori gli azzurrini e i verdini, ma anche gli ombretti più shimmer (in inverno vado più di opaco). Bello il trucco che hai realizzato! Ora però ho sempre più voglia di provare il Roller Lash :D

    RispondiElimina
  7. Sembra davvero che sui tuoi occhi si sia posata una goccia di rugiada tanto sono luminosi *_*

    RispondiElimina
  8. Sempre bella e super luminosa *___*
    Un giorno ci sorprenderai con un makeup pazzerello per i tuoi standard, me lo sento <3

    RispondiElimina
  9. questo trucco mi piace una cifra,nemmeno io amo molto i colori sugli occhi,per me il trucco primaverile vuol dire più che altro luminosità e questo lo trovo perfetto

    RispondiElimina
  10. Adooooro tutto quello sbrilluccichio!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D