Buondì, torno dopo eoni di assenza che avevo già preannunciato per un semplice motivo, senza troppi fronzoli ieri ho discusso la tesi della triennale che negli ultimi giorni mi ha portato via anche l'aria per respirare. Detto questo: oggi consigli per chi acquisti forse non richiesti, ma dovuti in quanto questo post avrebbe dovuto vedere la luce molto tempo fa. Puntiamo i riflettori su un brand che ahimé è tanto bello quanto irreperbile fisicamente (per me), ovvero Wjcon o Wycon?! Trattasi di una catena di negozi simil Kiko con alcuni prodotti davvero interessanti, non ditemi che siete rimaste impassibili davanti allo spopolare delle loro tinte labbra prima di Natale? Non ci crederebbe nessuno. In questo post specfico parliamo di matite occhi, denominate Long Lasting Eyeliner, ora come ora ne ho soltante due in mio possesso quindi vi recensirò unicamente queste anche se, sono certa, che le altre non siano da meno.
In tutto le Long Lasting Eyeliner sono 17 e vengono vendute ad un prezzo di 5,20€ l'una, reperibili sullo store online o nei negozi fisici (apritene uno a Genova, please!).
In mio possesso ho la numero 14 Gold Leaf, un color oro/platino freddo e la 01 Deep Black, la mia matita nera maipiùsenza.
Partiamo immediatamente dalla consistenza, che è estremamente morbida, nonostante siano matite formulate per una durata estrema la mina è molto scorrevole e morbisa e soprattutto rilascia una buona dose di colore senza dover calcare troppo. La scrivenza è ottima sia sulla palpebra sia nella rima interna, dove io puntualmente applico prettamente la nera.
La cosa bella di queste matite è che fanno quello che promettono, ovvero durano un'infinità di tempo, quasi tutta la giornata senza perdere di intensità che per una matita nera soprattutto all'interno della rima interna dell'occhio è un'impresa se si considera quando umida e soggetta a lacrimazione sia quella zona. La Deep Black che è totalmente opaca (in gamma ne è presente anche una nera leggermente metallizata o con glitter non ricordo benissimo dato che dal vivo le ho viste solamente quest'estate), la utilizzo soprattutto all'interno dell'occhio e nella rima esterna inferiore e non mi delude mai, mentre la Gold Leaf è un colore bello quanto curioso, non è il solito oro ma un bel platino luminosissimo che abbino spesso ad un look sui toni scuri del marrone o anche del nero, solitamente il più opaco possibile dato che c'è già lei che cattura davvero lo sguardo.
Tanto per rendere il colore di Gold Leaf, ho fatto qualche prova con colori che sì, non ci azzeccano quasi niente ma era per far capire come sia curioso ed originale questa tonalità platinata che non vira nè al giallo nè al rosato.
In conclusione, senza allungare tutto in modo eccessivo, trovo che queste matite siano un prodotto di punta del marchio, valide e comunque economiche considerando le loro prestazioni. L'unica pecca, se proprio devo dirla tutta è che sono difficilmente sfumabili una volta che si fissano sulla pelle, quindi bisogna essere piuttosto rapidi se si vuole creare una linea di eyeliner con la nera alla base delle ciglia leggermente sfumata o per smorzare leggermente il colore.
Sicuramente ne vorrei comprare altro, mi incuriosiscono molto quella viola e quella marrone come tonalita (che strano vero?!), due colori a caso, e inoltre anche la bianca che essendo totalmente opaca potrebbe rivelarsi una buona base. L'unico colore che vedrei bene in gamma è sicuramente un color carne/avorio simil Magic Pencil di NABLA, ed ovviamente acquisterei anche quella.
Uh... la Gold Leaf è molto bella ma non so se la userei! Un colore che prima o poi prenderò, invece, è il marrone opaco. Quella viola ce l'ho ma non mi piace l'applicazione nella rima interna, in pratica non è omogenea (almeno sul mio occhio)!
RispondiEliminaIo vorrei tanto swatccharle dal vivo ma non avendo un negozio vicino è impossibile :/
EliminaViola, marrone e bianca, ok annoto per Natale ahahahaha Cognata è con la j LOL
RispondiEliminaE ti pareva!
EliminaGold leaf ha un colore splendido, mi piace un sacco *_*
RispondiEliminaMoltissimo, davvero :D
EliminaIo di Wycon ho provato solo un fondotinta qualche anno fa, ma recentemente ha aperto nella mia città, quindi potrei andare a dare un'occhiata :) bella Gold Leaf!
RispondiEliminaTrovo che questa tipologia di matite sia davvero un prodotto validissimo!
Eliminawjcon sforna certi prodotti che sono una meraviglia... io l'adoro come brand peccato che mi stiano tutti lontani gli store da casa!
RispondiEliminaEsattamente, la pensa come te :/
EliminaGold Leaf é splendida! *__*
RispondiEliminaDavvero! *_*
Eliminainnanzitutto auguri per la laurea :) io ho quella nera, devo farci la review da secoli però diciamo che nella rima interna con me non è così miracolosa -.- l altro colore è bellissimo! che riflessi!
RispondiEliminamallory
Grazie mille <3
EliminaIo nonostante lacrimi sporadicamente mi regge parecchio! ^_^
La Gold Leaf è stra bellissima!
RispondiEliminaSecondo me adattissima come punto luce *-*
La uso spesso così ;)
EliminaSpero anche io apra Wjcon da me. Vorrei tanto provare la loro matita nera. :)
RispondiEliminaAnche io lo voglio >.<
EliminaEcco questo è un prodotto che ancora non ho provato.. ma aggiungo in lista la deep black *_*
RispondiEliminaSpero on ne rimarrai delusa, è davvero valida!
EliminaSento sempre parlar bene di queste matite! Devo dare un'occhiata non appena passo in store *__*
RispondiEliminaDevi devi! :D
EliminaSegno la matita nera, apoena mi finisce quella in uso voglio avere l'alternativa pronta ;) (sempre che nel mentre non metta le mani sulla bombay black di nabla xD)
RispondiEliminaBellissime entrambe, la nera l'ho già puntata da parecchio, la Gold Leaf mi sa che la devo aggiungere alla lista :3 Io ho un negozio Wjcon a meno di 10 km da casa ma ti dico la verità, ci entro sempre ma finora non ho comprato mai nulla perchè il negozio è sempre molto sfornito, pare un piccolo deserto e mi prende male fare acquisti lì XD
RispondiElimina