Review | Makeup Revolution Palette I heart Chocolate


Gli autoregali sono alla fine quelli che mi soddisfano sempre di più, è il caso di questa palette che ho acquistato intorno a Novembre proprio in occasione del mio compleanno nonostante ci fosse già qualcuno ben intenzionato a regalarmi la sua sorella gemella più costosa. Ormai si sa benissimo che Makeup Revolution non smette mai di sfornare novità alla velocità della luce, che siano riproduzioni di qualcosa già visto (e più costoso) o meno a me piacciono sempre, soprattutto se la qualità è buona e il prezzo è contenuto. 
La I heart Chocolate fa parte del sotto-brand I Love Makeup, reperibile ugualmente sia sullo store di MUR che Maquillalia, ed è senza mezzi termini una riproduzione molto fedele della famigerata Chocolate Bar targata Too Faced. 



Nome: I heart Chocolate
Impiego: Palette di ombretti in polvere
Marchio: Makeup Revolution // I love Makeup
Reperibilità: MakeupRevolution.it, Maquillalia.
Peso/Quantità: 22gr
PAO: 12m
Prezzo: 9,99€
Colorazione: //

Il pack a mio parere è adorabile -senza nulla togliere a quello Too Faced-, nonostante si tratti di una riproduzione l'idea della tavoletta di cioccolata che si scioglie la trovo davvero molto originale e quasi realistica. Oltre all'originalità il tutto è in plastica lucida, molto robusta e al suo interno come potete notare dalle foto c'è uno specchio piuttosto ampio ed ovviamente il classico pennello a doppia spugnetta che nelle foto non é presente per il semplice fatto che non so dove l'ho messo (visto che lo utilizzo molto eh).

La palette si compone in tutto di 16 colori tutti, o almeno la maggior parte, sui toni del marrone/viola e presentano diversi finish:
  • Opachi (6): You Need Love, One More Piece, Stolen Chocolate, Thank Friday, Pleasure Girl e Meet Chocolate.
  • Glitterati (3): Piece Me Together, Love Torn e What a Way To Go.
  • Shimmer/Satinati (7): More!, Uforgivable, Love Divine, Smooth Criminal, Chocolate Love, You Need More, Endorphins Ready!


Parto col dire che la palette in sé mi piace molto, ero una delle fan della Chocolate Bar di TF e aver trovato questa ad un prezzo minore e con una qualità molto buona non puù che rendermi più che soddisfatta. I colori mi piacciono bene o male tutti, sono pigmentati, poco polverosi e quelli satinati/shimmer in particolare hanno una consistenza davvero particolare, molto simil-burrosa. La durata è veramente buona (sempre con un primer sotto), l'ho messa a dura prova anche durante giornate piene, dove sto fuori tutto il giorno e non mi ha mai delusa. Nonostante presenti parecchie tonalità calde la cosa non mi spaventa, e riesco comunque a sfruttarle tranquillamente senza grandi problemi.

Partiamo con gli swatches prima di tutta la palette e poi qualcuno comparativo. Per ingrandire le immagini cliccateci sopra. 

La prima fila si compone di 5 colori: un panna/avorio mat, un marrone/verdone scuro con glitter dorati, un color ocra scuro e freddo, un borgogna pieno con glitter e un marrone cupo e freddo mat. 

L/R: You Need Love; Piece Me Together; One More Piece; Love Torn; Stolen Chocolate
You need Love purtroppo sul mio avambraccio da fantasma si nota poco come sempre e per tutti i color avorio e panna, ma vi assicuro che è ben pigmentato e che è una delle cialde più scavate attualmente. Di questa prima fila le due tonalità che utilizzo di più sono You Need Love e Stolen Chocolate un bellissimo marrone freddo che scelgo spesso se ho un trucco piuttosto neutro e voglio dargli un po' più di profondità. One More piece è un bel colore da piega, piuttosto neutro, mentre i due restanti glitterati sono i più ostici appunto per i glitter che non mi vanno particolarmente a genio, tra tutti sono quelli che tendono a sfarinare di più sempre a causa di questi glitter che poi però sulla palpebra vanno un po' a perdersi, nulla toglie che siano stra-pigmentati anche loro.

La seconda fila è forse facendo una stima approssimativa quella che uso maggiormente. Questa si compone di 6 colori e abbiamo: un nude caldo, un nude satinato molto luminoso, un marrone chiaro, un rosa bubblegum, un blu/viola con una leggera satinatura rosa e un marrone rosato.

L/R: Thank Friday; More!; Pleasure Girl; Meet Chocolate; Unforgivable; Love Divine
Dei sei colori forse è facile immaginare quello che uso di meno, ovviamente il rosa nonostante sia veramente pigmentatissimo. I colori che più apprezzo di questa seconda manche sono i primi tre che uso spesso e volentieri assieme ed ovviamente l'ultimo, Love Divine un marrone rosato veramente bello anche da solo o abbinato a Stolen Chocolate della fila precedente. 

Terza ed ultima fila. Qui abbiamo colori molto vicini tra loro, almeno i primi tre che bene o male sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda, poi abbiamo un altro borgogna meno scuro e cupo di Love Torn della prima fila ma altrettanto glitterato e infine l'illuminante, ombretto che uso molto spesso. 

L/R: Smooth Criminal; Chocolate Love; You Need More; What a Wat to Go; Endorphins Ready!

Parto dall'ultimo, ovvero l'illuminante che si presta benissimo nel suo lavoro sia come highlighter per un punto luce, sia a mio parere come illuminante viso, in quanto rimane piuttosto discreto se sfumato a dovere. I primi tre colori, simili tra loro, li uso spesso e il mio preferito è You Need More, il glitterato purtroppo come i suoi fratelli non riesce a mantere questi maledetti brillantini e come gli altri in quanto a consistenza è più ruvido e farinoso degli altri.
Qui di seguito vi lascio qualche swatch comparativo (utile o meno). Come per le immagini precedenti, per ingrandirle cliccateci sopra.





In conclusione: i colori sono tutti davvero molto carini sempre se è un tipo di tonalità che pensate possa piacervi o rispondere ai vostri gusti/esigenze. I colori satinati e opachi sono pigmentatissimi, sfarinano poco e hanno una consistenza quasi burrosa; invece i colori glitterati sono sì pigmentati ma risultano più ruvidi come consistenza e tendono a sfarinare e i glitter tendono a pedersi con molta facilità. Il costo per una palette di ben 16 tonalità è molto contenuto e la qualità è piuttosto buona. 

Sperando di non avervi annoiato troppo con le foto vi lascio le utilme due con un look velocissimo molto neutro e leggero che realizzo di frequente con la palette.


KIKO Eye Base Primer
Makeup Revolution I heart Chocolate palette: You Need Love; Thank Friday; One More Piece; More!; Stolen Chocolate; Endorphins Ready!
Wjcon Long Lasting Eyeliner #01 Deep Black
Neve Cosmetics Pasettello Ego // Bistre
Essence I Love Extreme Mascara Crazy Volume
 

Spero di essere stata utile a qualcuno, se cercavate notizie riguardo alla qualità della palette o se vi chiedevate se vale la pena acquistarla e lasciare da parte quella di Too Faced.

Pensate di acquistarla? Avete già la Chocolate Bar?



29 commenti

  1. Anche io ho questa palette e sottoscrivo ogni parola che hai detto. E' un validissimo dupe!

    RispondiElimina
  2. I colori sono veramente pigmentati, e poi il packaging è davvero goloso :3

    RispondiElimina
  3. Maaa... Mica male, eh! °_°
    Ma cosa mi stia trattenendo dall'acquistare qualcosa di questo brand non si sa proprio. Trovo che l'assortimento di colori sia ben fatto, di solito le palette che virano sui marroni hanno il difetto di avere troppe cialde simili tra loro, specie di marroni smortini che non servono a nulla. Questa a parer mio è molto completa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no questa, forse a parte l'ultima fila e le prime tre cialde, sono tutti belli vari *_*

      Elimina
  4. bellissimi i colori di questa palette,una valida alternativa a quella too faced :)

    RispondiElimina
  5. Per il momento non mi sono ancora lasciata tentare da Make Up Revolution e dalle sue splendide palette, ce ne sono alcune che desidero ardentemente (come la Hot Smoked) e anche se questa ha davvero dei bei colori non l'ho mai adocchiata più di tanto per via del fatto che ho già troppi colori simili e finirei per non sfruttarla mai XD Comunque te lo devo dire, le tue foto sono sempre più belle, adoVo *_____*

    RispondiElimina
  6. Per il momento non ho ceduto alla Chocolate Bar, ma questa mi sembra una valida alternativa! Si vede anche dagli swatches che i colori satinati hanno un'ottima pigmentazione. Hai fatto un ottimo acquisto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, ci speravo fosse valida altrimenti mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca per non aver preso quella di TF!

      Elimina
  7. I colori mi sembrano davvero molto scriventi, ma non mi ha mai attirato più di tanto non so perché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come qualità è valida, poi ovviamente devono anche piacere i colori proposti :)

      Elimina
  8. sei stata utilissima!!! ti dirò io uso i colori nude ma non ci vado tantissimo dietro eppure questa palette mi è piaciuta subito,infatti farò un ordine da makeup revolution per acquistarla.. :) tanto è uno sfizio "economico" xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, sono sempre contenta quando qualcosa che mi piace ed è valido è utile anche ad altri :3

      Elimina
  9. questa palette era entrata in un mio eventuale ordine su makeup revolution che per ora è solo rimandato! non riuscivo a capire però se ne avrei sfruttato tutti i colori e da questo punto di vista i tuoi swatch mi sono stati molti utili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a parte quel rosa peppa li uso tutti, non te ne pentirai :D

      Elimina
  10. Wow mi piacciono molto soprattutto le tonalità intense di questa palette! come Love torn e You need love!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Io non so come mai ma sono ancora un po' scettica nei confronti di Makeup Revolution :D dagli swatch però vedo che gli ombretti sono ben pigmentati e non sembrano male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito anche Youtubers che erano scettici però la qualità parla da sè, sono veramente scriventi e ben pigmentati ^_^

      Elimina
  12. La confezione è tipo la cosa più bella del mondo *-* Comunque mi piacciono almeno i 3/4 dei colori

    RispondiElimina
  13. Io ho l'altra versione, la "Death By Chocolate" e la trovo fantastica, per quello che costa è assolutamente perfetta !

    RispondiElimina
  14. Che occhi, mamma mia! *_*
    Ero tentata di prendere o questa o la sua gemella costosa, ma poi ho pensato a quante palette sui toni del marrone ho in casa e ho deciso di pormi un limite: ok che queste tonalità van sempre bene, ma io non riuscirò mai a finire nemmeno una delle mie palette marroni, ergo meglio non sprecare!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D