Shades of Nabla | Black Grenadine


Che ci abbia preso gusto per questo tipo di post forse รจ plausibile, ma credo si un modo veloce anche per farvi vedere cosa combino con i miei pochi (per ora) refill di NABLA. Questa volta tocca a Grenadine, la scorsa si sono visti in azione Superposition e Mimesis e colgo l'occasione per ringraziarvi per tutti i commenti che mi sono arrivati, davvero. Grenadine รจ una tonalitร  che non avevo, differente da tutte le altre, che quando mi รจ arrivata mi aspettavo un po' piรน scura e fredda ma non per questo mi ha delusa. 

Grenadine fa sempre parte della collezione Genesis, uscita qualche tempo fa. Non ho avuto tantissime occasioni di sperimentarci se devo esser sincera, l'ho utilizzato una prima volta insieme a Mimesis, che ormai รจ risaputo essere un colore versatile e facilmente abbinabile -quasi- a tutto e poi ho provato piรน volte questo esperimento sopra una base nera, dove trovo che Grenadine riesca a tirare fuori al meglio i suoi riflessi e sfaccettature. 

Grenadine sul sito di Nabla viene definito come: "Rosso melograno con bagliori amaranto", il finish รจ satin.


KIKO Eye Base Primer
KIKO Precision Eye Pencil #300
NABLA Refill Narciso, Grenadine
UD Naked2 Foxy, Tease, Bootycall
e.l.f. Mineral Eyeshadow Elegant
KIKO Creamy Touch DUO L.E. Blooming Origami #02
Essence I love Extreme Mascara Crazy Volume

Sono consapevole non sia precisissimo, soprattutto nella parte piรน interna dell'occhio dove il nero "sfora" leggermente. Come base ho utilizzato una matita nera morbida, l'ho sfumata e in seguito ho definito la piega con Narciso, applicato Grenadine pressandolo con un pennello leggermente umido e poi con un mix di Narciso e Tease ho fumato nuovamente. Sulla rima inferiore ho utilizzato un matitone di Kiko color borgogna e poi con un pennellino a penna ho applicato Grenadine.

Nonostante sia un rosso se in combo con tonalitร  piรน scure a mio parere non si rischia l'effetto "occhio malato/stanco", รจ un colore che consiglio sicuramente, diverso, brillante, versatile e soprattutto valido in quanto ha una pigmentazione ottima si applica e si sfuma facilmente e non mi ha mai dato fin'ora problemi di durata o di allergie e simili.


Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete Grenadine quali esperimenti o combo di colori avete provato? Oppure se non avete ancora questo colore in vostro possesso: avete intenzione di acquistarlo? 



30 commenti

  1. Ma che meraviglia Grenadine! Sai, molto spesso mi capita di pensare "uhm, sรฌ carino... ma ne ho uno simile", di questo invece non riuscirei proprio a trovare una tonalitร  che gli si avvicini. Tuttavia non credo che faccia per me, ho ben altro in mente non appena Daniel deciderร  di restockare gli ombretti refill :p

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda tanto Daphne n.2 questo colore, forse Daphne รจ piรน cupo! Mi piace veramente tanto il look, su base nera vien fuori un colore stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daphne รจ piรน cupo sรฌ, questo swatchato senza base sotto รจ molto brillante รจ piรน caldo a mio parere. Con il nero rimane sicuramente piรน bilanciato :)

      Elimina
  3. E' un colore che generalmente non prenderei in considerazione perchรฉ non penso mi starebbe bene, perรฒ non saprei, dovrei provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che lo pensavo anche io? Devo ammettere che non lo uso tutti i giorni ma per qualcosa di diverso รจ sicuramente adatto!

      Elimina
  4. con gli occhi azzurri sta benissimo questo ombretto *-*

    RispondiElimina
  5. Grenadine รจ uno dei miei colori preferiti, sui tuoi occhi รจ stupendo *_*

    RispondiElimina
  6. gli ombretti nabla sono diventati la mia ossessione del momento...e ho solo caramel quindi devo fare un ordine <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi rimediare, io ne ho solo 4 perรฒ alcuni colori meritano davvero!

      Elimina
  7. Usare Grenadine sul nero so รจ rivelata un'ottima idea, bravissima!
    รˆ uno degli ombretti Nabla che mi tenta di piรน :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato un esperimento ben riuscito, vorrei provare a far la stessa cosa con Superposition ^_^

      Elimina
  8. Questo ombretto (meraviglioso) valorizza tantissimo i tuoi occhi ^__^

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia sul tuo occhio azzurro. Probabilmente anche sul mio verde non sarebbe malaccio. รˆ stupendo e son d'accordo con te, Mimesis รจ davvero uno degli ombretti piรน versatili che abbia mai usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti provarlo, secondo me li farebbe risaltare ancora di piรน *_*

      Elimina
  10. Con gli occhi azzurri dร  il meglio di sรจ grenadine! *__* trovo ti doni moltissimo, soprattutto usato su base nera. Io ce l'ho e con i miei occhi scuri scuri lo uso quasi sempre su una base dello stesso tono, perchรฉ ultimamente sono "in fissa" coi rossi, marroni rossicci, rossi marronati etc :D devo provarlo su base nera effettivamente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito tendo ad abbinarlo a basi piรน scure o in combo con colori altrettanto scuri, avendo l'occhio e la pelle molto chiara ho paura di rischiare l'effetto "mi hanno dato due pugni negli occhi" ahaha :D

      Elimina
  11. io ce l'ho e ho anche pubblicato alcuni look sul blog con lui, secondo me รจ parecchio versatile.

    Il tuo รจ adorabile! <3 e non fa effetto stanco di certo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono rimasta colpita perchรจ non credevo riuscisse ad adattarsi cosรฌ bene alle mie esigenze/gusti visto che di solito rimango su colori piรน scuri o meno brillanti. Grazie millle <3 :D

      Elimina
  12. Adoro Grenadine *-* trovo che sia un colore unico e da avere!
    L'ho sfruttato in diverse situazioni e su base nera รจ veramente uno spettacolo.
    Ti dona Vale, non avevo dubbi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su i tuoi occhi poi dev'essere bellissimo, รจ anche grazie a te se mi son decisa a prenderlo poi! :D

      Elimina
  13. Mi piace tantissimo...con i tuoi occhioni sta una meraviglia...io inizialmente non lo avevo preso questo colore ma me ne sono pentita subito infatti al prossimo ordine lo prenderรฒ sicuramente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo sia molto versatile, sugli occhi chiari tira fuori il meglio ^_^

      Elimina
  14. Wow! Davvero bello! Non fa assolutamente occhio stanzo, anzi, per me รจ davvero elegante! Mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  15. Davvero bellissimo! Mi piacerebbe acquistarlo (avendo gli occhi verdi credo potrebbe starmi bene) ma sono indecisa tra lui e Daphne II... so che alla fine li acquisterรฒ entrambi ahahah

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia รจ sempre ben accetta! :D