Review - Camouflage Cream Concealer Catrice #010 Ivory


Ho cercato di programmare una serie di post per quando sarĂ² sommersa dallo studio, quindi per sentirmi meno in colpa, spero che la programmazione funzioni non sono mai stata un genio o particolarmente portata per queste cose tecnologiche. Oggi vi propongo una review su un correttore piuttosto conosciuto e discusso in quanto il suo nome ricorda il famoso correttore di Laura Mercier con la differenza che questo costa dieci volte meno; parliamo di Catrice brand Cosnova low cost che a volte sforna delle chicche alle quali è difficile resistere.


Nome:  Camouflage Cream Concealer
Impiego:  Correttore in crema
Marchio: Catrice
ReperibilitĂ : Stand Catrice presso Coin; Maquillalia
Peso/quantitĂ : 3gr
PAO: 6m
Prezzo: 3,49€
Colorazione:010 Ivory

Si puĂ² considerare come uno dei prodotti Catrice piĂ¹ discussi, tant'è che nella Home del loro sito tra i Top 3 compare anche lui. Mi sono quindi decisa ad acquistarlo spinta anche (e soprattutto) dalle parecchie review positive che avevo letto e quindi ecco anche cosa ne penso io.

Il prodotto si presenta in una jarina con tappo a vite e sigillata, la colorazione che ho scelto io è la piĂ¹ chiara in commercio (la 010), ne esistono altre due di cui una andrĂ  fuori produzione con il solito riassortimento autunnale per essere sostituita da un'altra che mi pare si chiami Rosy Beige
La consistenza è cremosa, si applica facilmente sia con i polpastrelli che con l'aiuto di un pennellino e va sfumato abbastanza velocemente e all'occorrenza fissato con una polvere. 


L'ho provato in 3 modi diversi: per le occhiaie, per le imperfezioni/rossori/discromie ecc, come primer occhi (non mi faccio mancare niente). 

Come correttore per le occhiaie non è male, le copre, si fonde bene con la pelle e crea proprio un effetto "levigato". Di solito lo applico con il pennello in modo da essere piĂ¹ precisa e poi lo sfumo con i polpastrelli, ma purtroppo non si tratta di un correttore leggerissimo. Tendo a fissarlo sempre con la cipria in questa zona in quanto se si eccede anche leggermente e distrattamente con la quantitĂ  di prodotto rischia di finire nelle pieghette nonostante io non abbia un contorno occhi particolarmente problematico/secco ecc; su uno piĂ¹ secco potrebbe evidenziare pellicine o segni vari o altro essendo così poco liquido. C'è da dire che io l'ho provato solo durante questo periodo un po' piĂ¹ caldo dove ben pochi prodotti reggono, credo che con un tempo piĂ¹ fresco e secco non si corra il rischio se fissato a dovere.

A sinistra senza correttore - A destra con correttore

Per quanto riguarda imperfezioni, discromie eccetera è piĂ¹ che promosso, le minimizza, le nasconde e dura piuttosto a lungo anche con il caldo.

Come primer occhi: nì. Ho voluto fare questa prova data la sua alta coprenza in fatto di discromie. Opacizza bene la zona ma anche qui se avete problemi di palpebra oleosa servirà a ben poco, è ottimo come primer per prodotti in polvere ma non per quelli in crema o matitoni-ombretto dove il colore rimane poco omogeneo e a chiazze.

E' un correttore che va senza dubbio lavorato, valido per il prezzo che ha e abbastanza versatile. Ovviamente l'acquisto dipende sempre in cosa si cerca o si vuole da un determinato prodotto.

  • Sì: alta coprenza, prezzo, durata media (a seconda delle zone e tipo di pelle ecc.)
  • No: reperibilitĂ , con il caldo tende a depositarsi nelle pieghette se non fissato.
  • Consiglio? Sì, il prezzo non è eccessivo quindi una possibilitĂ  gliela si puĂ² dare, è coprente e dura abbastanza; il tutto dipende da che tipo di pelle/contorno occhi avete. Personalmente lo vedrei piĂ¹ su un contorno occhi normale senza particolari problemi in quanto essendo cremoso potrebbe risultare poco piacevole sia l'effetto che la resa su pelli grasse o troppo secche. Come correttore per imprefezioni e simili è sicuramente uno dei migliori, basta trovare la colorazione giusta e soprattutto il prodotto allo stand.

L'avete provato o ne siete alla ricerca? O piĂ¹ semplicemente non ve ne puĂ² fregar di meno visto che avete il vostro correttore di fiducia?



18 commenti

  1. Continuo a sentirne parlare bene e CONTINUO a non trovarlo negli stands Catrice ;_;
    Bella review, non smetterĂ² mai di dirti che hai degli occhi assurdi *_*

    RispondiElimina
  2. Utilizzo questo correttore solo sulle imperfezioni, perchè lo trovo un pĂ² "pastosto" per le occhiaie. Per il contorno occhi preferisco correttori liquidi oppure molto,molto cremosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipende dal tipo di occhiaie come ho specificato, io infatti lo uso quando non fa troppo caldo altrimenti mi risulta pesantino ^_^

      Elimina
  3. vorrei provarlo perché ne ho sentito molto parlare,lo userei principalmente per le occhiaie ma sono indecisa per vari fattori e cioè
    -reperibilità (da me catrice non c'è)
    -coprenza (ho delle occhiaie da panda,ma davvero!)
    -ho il contorno occhi segnato nonostante la giovane età -.- o meglio in sé è normale ma i correttori tendono a far apparire la situazione peggiore di quanto sia in realtà xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica è tentare, ti consiglio Maquillalia per acquistarlo se devi comprare dell'altro almeno ti ammortizzi le S.S. Oppure fartelo mandare da qualche ragazza che ha catrice ed ovviamente dare un'occhiata agli swatch online :)

      Elimina
  4. Adoro anche io questo prodotto per camuffare le imperfezioni sul viso.

    RispondiElimina
  5. Penso che lo proverĂ², sono incuriosita dal tipo di prodotto *_*

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho ^^ Ho la colorazione Rosy Beige e lo uso sul viso per le imperfezioni. Mi ci trovo molto bene, va scaldato con le dita prima di applicarlo perchè è un po' duro ma fa il suo lavoro. Direi che somiglia molto al Boing di Benefit come coprenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono venuta a contatto con il Boing anche se da Sephora lo trovai scontato a pochissimo ma erano colorazioni scurissime :(

      Elimina
  7. Wow non sapevo si potesse usare anche come primer occhi, lo proverĂ²!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tentato, così per sperimentare ma sicuramente un primer vero e proprio risulta meno grasso e piĂ¹ efficace con tutte le texture di prodotti

      Elimina
  8. Vista la sua consistenza, mi incuriosisce come correttore sulle imperfezioni del viso. Se lo trovo in giro (integro xD) lo acquisto, visto che il prezzo è ottimo!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D