My Desk Essentials | Cosa non deve mancare

 
Sogno da sempre postazioni makeup, stash super ordinati per colore e cassettiere Alex di IKEA che non avrò mai perché lo spazio a mia disposizione è più che limitato purtroppo. Ma c'è una cosa sulla quale mi posso sbizzarrire e, lo ammetto, sono un po' dipendente ma forse non l'ho mai detto: la mia scrivania / la cancelleria. E' li che passo la maggior parte del tempo quando sono a casa, sto al pc (ammetto che gioco anche), leggo, mi appunto le cose sull'agenda e sì, butto giù le idee e programmo i post. 
Che le to-do list, programmazioni e varie siano una mia passione penso che ormai si sia capito, quindi con il post di oggi, dal quale ammetto di aver preso ispirazione per quel che riguarda la tipologia da alcuni blog stranieri, mostro quali sono per me i Desk Essentials! Ovvero, quelle cose che non possono mancare sulla mia scrivania, per quando sono piena di idee e mi aiutano a metterle su carta al meglio.


 Desk Planner
Un desk planner, specie se si è soliti ad avere tanti impegni e/o a pubblicare piuttosto spesso è l'ideale. Il desk planner da la possibilità di avere una visione d'insieme della settimana, quindi di poter pianificare il tutto al meglio. Lo trovo utilissimo specie se si hanno in piedi rubriche, o appuntamenti settimanali (anche con il blog, perché no) e si vuole avere tutta la situazione sotto controllo senza lasciare niente al caso.

 Taccuino / quaderno Moleskine
Un taccuino o come nel mio caso un quaderno Moleskine (che adoro) mi permettono di appuntare, annotare tutto: idee, titoli di post, scrivermi i prodotti che ho terminato e le relative impressioni per non dimenticarli, prezzi, siti web e tutto ciò che mi frulla per la testa. Personalmente preferisco dei quaderni tipo Moleskine, innanzitutto perché sono molto belli esteticamente e spesso vengono proposte delle copertine oltre che robuste anche a tema (vedi Harry Potter, ma io ne posseggo due de Il Signore degli Anelli).

 Evidenziatori
Gli evidenziatori sono una mia passione non tanto segreta. Fin dalle scuole amavo evidenziare i libri mentre studiavo con colori diversi, e devo dire che era un metodo utile. Parole chiave con un colore, titoli e paragrafi in altri.
Nonostante non studi più colorare ed evidenziare mi piace e lo trovo sempre utile. Ho di recente scoperto anche gli evidenziatori pastello e non posso più farne a meno.

 Penne 
Banalmente penne. Potrà sembrare scontato ma amo avere penne belle scriventi, che non si inceppano. Le mie preferite sarebbero quelle in gel, ma ho notato di come le penne a sfera siano più ben gestibili e comode. Essendo mancina (chi lo è potrà capire il mio disagio) fin da piccola scrivevo e poi se l'inchiostro non è ancora asciutto al 100% mi portavo a lato della mano una bella scia blu o nera.

 To-do list
Le to do list diciamo che si correlano un po' al taccuino, ma se non si è amanti dei quaderni e si è di fretta per fare una piccola lista basta anche solo un post-it. Idem per quanto riguarda questi ultimi esistono color pastello, e saranno uno dei miei prossimi acquisti, anche perché credo si intonino meglio e stonino meno rispetto ai colori fluo.

 Candele
Le candele sono un po' un plus, come i profumatori per ambiente. Personalmente mi rilassano molto, e mi creano quell'atmosfera giusta se devo scrivere molto o voglio star tranquilla a programmare i post, modificare le foto ecc. Così come una buona dose di musica, una buona playlist su Spotify le candele rendono l'atmosfera più serena.


Questi erano alcuni dei miei Desk Essential, poche cose ma funzionali e utili, per quello che è il mio metodo. Essendo particolarmente ordinata mi piace esserlo anche in queste cose.

Avete un metodo particolare per organizzare la programmazione dei post e la loro stesura? Abbiamo degli oggetti in comune e se ne avete quali sono i vostri preferiti? 


10 commenti

  1. Io pure ho delle fisse per la mia scrivania. In primis odio le scrivanie vista muro, la mia è infatti un tavolo nel bel mezzo della stanza con due sedie, così se mi siedo sul lato sinistro guardo la finestra, mentre se mi siedo a destra ho come panorama specchio e letto. Altra che ho fissa è l'ordine: io non riesco a lavorare se la scrivania (ma anche la camera) non è in ordine.

    ps: mi è piaciuto molto questo post! bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo genere di post.
      La mia è mezza e mezza al centro ho una colonna e a lato due finestre, mi piace perchè la luce che entra dalle finestre non mi finisce direttamente negli occhi.

      Elimina
  2. da mancina ti capisco perfettamente quando parli delle penne... sono sempre alla ricerca della penna perfetta!!! e prima o poi la troverò come troverò il modo di tenere in ordine la mia scrivania in ufficio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi mancini con le penne purtroppo non siamo fortunatissime!

      Elimina
  3. Mi piace questa tipologia di post Vale *_* (le ispirazioni dai blog stranieri sono sempre tantissime effettivamente!)
    Pure io vado pazza per evidenziatori e tutto ciò che riguarda la cancelleria. E come te amo fare liste e appuntare tutto. Effettivamente le agendine/quadernini sono sempre comodissimi per fare queste cose. Sai che io da OVS spesso ho beccato planner adorabili?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente seguo un po' più di blog stranieri rispetto a prima e devo dire che hanno un concept diverso e sono veramente d'ispirazione.
      Non sapevo che da OVS vendessero dei planner, ma dai! :O Mai viste, ci dovrò fare più attenzione.

      Elimina
  4. Oh mamma, la Moleskine di Harry Potter è meravigliosa!
    La mia scrivania è un vero disastro ma nel caos c'è una logica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Moleskine di Harry Potter sarà la mia prossima credo !

      Elimina
  5. Risposte
    1. Giusto! Orologio o sveglia sempre sott'occhio ;)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D