Buona Domenica. Oggi quinto ed ultimo appuntamento che la The Ultimate Autumn Challenge, questo tag mensile ideato da Anna Gaia e Rita che ha riscosso molto successo. La scorsa settimana non sono riuscita a prendere parte al tag, quindi recupero oggi puntuale come un orologio svizzero con il quinto episodio. Le coccole autunnali. Come scritto nel post iniziale del tag le "coccole autunnali" sono riferite in particolare alla skincare. Io ho preso il tema molto in generale e quindi non vedrete solo cose affini alla skincare del visto ma un misto, non me ne vogliano le ideatrici del tag.
Partendo dalla Skincare Viso per ora non è cambiato nulla da quella estiva che feci vedere in questo post. O meglio, non è cambiato nulla a parte il fatto che sto provando delle acque micellari ma per quanto riguarda trattamenti & co tutto invariato. Come vedete nella foto è presente la Crema Viso Idratante 24h di Bionova che adoro, mi ci trovo benissimo anche adesso che le temperature si sono un po' abbassate (ve l'ho recensita in questo post), vi ricordo che i prodotti Bionova si possono trovare all'Ipercoop e non hanno un costo eccessivo.
Proseguendo sempre in tema viso: scrub. Seconda confezione di Maisenza di LUSH (aka Let the good times roll), tutti conoscono la sua consistenza, il suo profumo e la dolce sensazione di pelle liscia e morbida che da dopo il suo utilizzo. Una coccola con la C maiuscola.
Ultimamente mi sono appassionata ai lip balm, un'altra fissa per la quale andrò in rovina. Questo in particolare è il LipLux di Coola che avevo già inserito nello scorso Top & Flop, marchio che potete reperire sullo store di Stefano Saccani, ha una profumazione fruttata ed un alto potere idratante.
Uscendo dai ranghi e tralasciando la skincare viso ho inserito: una crema corpo, in particolare questo Latte idratante di Yves Rocher che sto provando da poco per pelli normali all'aloe presa con una delle famose cartoline mensili del brand, per ora mi piace, l'ho provata solo una paio di volte quindi dare delle vere e proprie impressioni mi è difficile però è molto idratante e confortevole, si assorbe velocemente e non lascia un effetto unto o appiccicoso. D'autunno per me la crema corpo è d'obbligo avendo la pelle delle gambe e delle braccia molto secca purtroppo.
Rimanendo in tema pelle secca: crema mani, vi avevo raccontato in un vecchio post la disavventura con una crema Phytorelax così sono andata a comprare questa di Omia, marchio con il quale mi trovo benissimo da tempo, in particolare questa è all'olio di argan e l'ho pagata 2,99€ circa, la metto al mattino prima di uscire o alla sera prima di coricarmi il profumo è buonissimo così come il suo potere idratante. Sempre della Omia e smepre della linea all'argan ho inserito la Maschera per Capelli EcoBiologica che mi sta piacendo moltissimo ma non voglio svelarvi troppo su questa perchè vorrei dedicarle a breve un post a sé.
E queste erano tutte le mie coccole autunnali. Siamo giunti al termine di questa Challenge che mi è piacuta davvero tanto, sia come idea sia averci preso parte quindi in grazie a Anna Gaia e Rita per questa idea che hanno avuto e che hanno esteso anche a noi in modo da partecipare! ^_^
Abbiamo qualche coccola in comune? Avete preso parte alla Challenge?
E' vero che ne vogliamo una anche per il prossimo autunno, sì? *-*
la maschera per capelli omia ormai ha sostituito il balsamo, lascia i capelli molto morbidi! Anche lo shampoo della stessa linea non è male =)
RispondiEliminaIo infatti la uso una volta a settimana in alternativa al balsamo, me li lascia morbidissimi ^_^
EliminaQuella maschera Omnia per me sarà una coccola a vita <3
RispondiEliminaLo è! Mi risulta anche più facile la piega a phon
EliminaConfermo, Maisenza è una vera e propria coccola :)
RispondiEliminaCome può non esserlo con quell'aroma di biscotti appena sfornati :3
EliminaMaisenza true love <3
RispondiEliminaLa maschera per capelli mi incuriosisce e il Maisenza per me ormai è vero amore! :D
RispondiEliminaSe hai i capelli tendenti al crespo io mi ci sto trovando benissimo, la abbino poi alla lozione anticrespo di Biofficina Toscana :)
Eliminaanche per me d'autunno (e d'inverno!!!) la crema corpo è d'obbligo per il tuo stesso motivo... la pelle secchissima è sempre in agguato... :(
RispondiEliminaSi poi con le collant o i leggins brrr è orrenda la sensazione ç_ç
EliminaMaisenza ed il suo profumo <3
RispondiEliminaQuella maschera Omia l'ho presa da poco e spero di trovarmici bene!
A me sta togliendo molti grattacapi, come ho detto mi rende anche più facile la piega a phon e la stiratura :)
EliminaAdoro Maisenza *_* Adesso sto usando Cherubini a fior di pelle ,ma appena lo termino riprenderò Maisenza *_*
RispondiEliminaMaisenza non si scorda mai ahahah xD
EliminaAdesso leggendo il tuo post e annessi i commenti, sono curiosa di provare quella maschera Omia, non la conoscevo O_O
RispondiEliminaSe hai i capelli medio/lisci o tendenti al crespo potrebbe far per te Simo ^_^
EliminaIl mai senza deve'essere una goduria, lo vorrei troppo provare *-*
RispondiEliminaLo è Silvia! Te lo consiglio vivamente!
EliminaGrazie grazie grazie a te per aver partecipato <3
RispondiEliminaVoglio ricomprare Maisenza, spero che lo abbiamo riportato nel negozio Lush della mia città perché ultimamente ne erano sprovvisti, e sono felice che quel Lip Balm di Coola ti sia piaciuto ;)
:*
Grazie a voi ancora una volta ! : ) I prodotti Coola sono stati una rivelazione ho adorato anche la crema solare alla mimosa *_*
Eliminaprima o poi mi deciderò a provare il mai senza di lush,un bacio
RispondiEliminaNon riuscirai a farne a meno poi :)
Eliminala maschera dell'omia è piaciuta molto anche a me :)
RispondiEliminamallory
DEVO farci una review prima o poi, devo espandere l'amore per questo prodotto XD
EliminaSono molto incuriosita dai prodotti omia, devo mettermi a cercare se ci sono rivenditori nei paraggi :)
RispondiElimina