2019 - G O A L S ?


Questo non vuole essere un post di bilanci, ce ne sono ben pochi da fare. Però amo le liste, si sa. Quindi più che dei buoni propositi da raggiungere vorrei che questa fosse una lista di cose più o meno importanti, con priorità differenti che vorrei fare/provare in questo nuovo anno iniziato da pochissimi giorni. 
Il 2018 è stato duro sotto molteplici punti di vista, non lo nego, mi ha portata a dei punti in cui mi chiedevo se ce l'avrei fatta a uscire da determinate situazioni, se dietro l'angolo ci potesse essere qualcosa di buono o ancora di peggio di quello che già stavo passando.
Manco a dirlo mi manca tanto il caro 2017. Ma la macchine del tempo ancora non esistono, dunque bisogna -devo- rimboccarmi le maniche a affrontare questo nuovo anno, il 2019 sperando che essendo dispari come il 17 porti qualcosa di buono. 


1 - Praticare più sport / attività fisica
Sono una pigra, non ho voglia di fare sport, sono l'anti-sport. Se qualche volta l'ho fatto è capitato davvero raramente. In questo nuovo anno però, vorrei davvero dare una svolta ed è per questo che prima di Natale mi sono iscritta in piscina. Non so ancora quando pubblicherò il post ma molto probabilmente quando sarà online avrò già iniziato. Spero mi piaccia, così da essere incentivata a continuare.

2 - Non accontentarmi
Questo vale un po' in tutti i campi.
Spesso per non osare a volere, pretendere o meritare di più ci si accontenta e ci si fa andare bene quello che si ha, la cosa più prossima e/o facile da avere, conquistare.
Per questo proposito devo lavorare parecchio, e spero tanto di riuscire ad ambire sempre di più, come per esempio in campo lavorativo che è sempre un tasto dolente.

3 - Guidare
La mia patente ha le ragnatele sopra. Non guido da anni, presi la patente a 18 anni, superai gli esami al primo colpo e poi dopo poco abbandonai la mia 600 perché troppo stressata alla guida di una macchina con la quale non riuscivo a prendere confidenza.
Abito in centro città e raramente ho bisogno di un mezzo mio per spostarmi sulle brevi/medie lunghezze, ho tutto vicino: metropolitana, stazione dei treni e fermate dei bus; ma lo sprint e la voglia di riprendere a guidare è un po' che frulla per la testa.
L'unico ostacolo è il veicolo. L'unico che ho a disposizione per ricominciare è un po' grande e mi spaventa nonostante l'abbia già guidato, ma vorrei vincere allo stesse tempo anche questo timore.

4 - Acquistare un dominio
Da diverso tempo mi frulla questa idea nella testa: prendere un dominio tutto mio e eliminare la dicitura blogspot nell'URL del blog. Ora che l'ho ripreso in mano come si deve, dove talvolta mi arrivano piccole (ma allo stesso tempo importanti) soddisfazioni, vorrei davvero che lo spazio fosse mio fatto e finito, dal primo pixel della barra del menù fino ai credits alla fine. 
E' un cosa semplice, perché non farla subito? Mi voglio documentare, capire cosa potrebbe essere meglio, quale host conviene. Quindi, se anche qualcuno avesse dei consigli su dove indirizzarmi tutto è ben accetto. 


Ci sono tante altre cose (forse troppe) che poi vorrei includere ma ammetto che voglio rimanere abbastanza con i piedi per terra. Queste erano quelle principali, che mi premevano e che volevo condividere. 
Nella lista ovviamente ci sono più che propositi cose che vorrei fare, come viaggiare, migliorarmi nella fotografia, riprendere come si deve con il francese che mi si è un po' arrugginito, iniziare nuovi progetti, farmi meno problemi e superare tante paure che ho, accettare il mio megasedere. 
Colgo l'occasione inoltre, per rinnovare gli Auguri di Buon Anno, in quanto già precedentemente pubblicati sulla pagina Facebook, ma si sa, questi social ai piccoli blog che non sborsano cash per promuovere le inserzione, fanno la guerra. 



Come è stato il vostro 2018? Avete già fatto progetti o avete buoni propositi o cose che volete assolutamente fare in questo 2019? Tell me! ✨


8 commenti

  1. abbiamo due in comune e cioè il guidare (ogni tanto guido ma l'ultima volta ho strusciato vicino a un muro e amen mai più presa..) e il prendere un dominio è un pensiero che mi è balenato in testa.. devo rinnovare anche io l'iscrizione in palestra pensandoci ;) buon anno :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una paura tremenda di sfasciare la macchina o quella degli altri. Devo cercare di superare sta cosa. 🤞

      Elimina
  2. Non accontentarsi dovrebbe essere un buon proposito per la vita :D
    Guidare non mi manca, cioè guido quasi tutti i giorni e mi piace (salvo nel caos ovviamente), invece quanto al dominio ci penso anche io da un po', così come di aggiornare la grafica del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grafica del blog i primi tempi era un pallino fisso, continuavo a cambiarla. Adesso devo dire che ho raggiunto un buon equilibrio, mi piace è lineare e pulita e non mi ci danno più di tanto ormai! :)

      Elimina
  3. Ciao Vale! Di nuovo buon anno ❤️
    Dai hai inserito degli ottimi progetti. Io per ora mi sto limitando a 2-3 cose per volta per evitare di mettere troppa carne al fuoco e fallire miseramente su tutti i fronti 🙈
    Come sai, anche per me il 2018 è stato una schifezza. Speriamo che questo 2019 sia positivo per entrambe.
    Un bacione grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile!
      Speriamo di portarne a termine qualcuno, e io che pensavo di aver inserito poche cose.
      Ancora buon anno anche a te e good luck a entrambe per tutto! 🍀

      Elimina
  4. Buon anno! Io anche non guido mai, parcheggi vade retro. Se avessi il garage già se ne potrebbe parlare..

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D