LABO SUISSE | Cellulitina Grado 2


Ormai siamo praticamente ad estate inoltrata, quindi le mie cosce di pollo hanno già fatto la loro comparsa sulla spiaggia e nessuno ha chiamato la protezione cetacei grazie al cielo. A chi devo darne il merito? Sicuramente quest'anno mi sono presa un po' più cura di me, cammino di più (io e l'attività fisica siamo su due mondi opposti, invidio tantissimo chi ha costanza e passione per lo sport), bevo, ho iniziato a mangiare meglio. Insomma tutte quelle cose che si dicono e si fanno per iniziare uno pseudo stile di vita sano. Dico "pseudo" perchè non rinuncerò mai alla lasagna e al mio amore per i carboidrati, sorry.
Ma dicevo, a darmi uno sprint in più quest'anno è stata la messa alla prova di un prodotto Labo, che l'azienda mi ha proposto di provare, ovvero il trattamento LABO SUISSE Cellulitina Grado 2. Trattasi di un trattamento di due settimane mirato a combattere l'acerrima nemica cellulite. 
In passato, ho provato un sacco di cose, prodotti che si professavano miracolosi, gel, cremine, ma mai e dico mai che uno mi abbia soddisfatta come si deve.
Questo trattamento di Labo l'ho trovato da subito molto interessante, il grado che è stato inviato a me è il 2, quindi per inestetismi evidenti. Esistono altri due gradi: 1 per inestetismi di tipo moderato e 3 per inestetismi più che evidenti, come la pelle a materasso. 


Il tutto è un kit che si presenta con due prodotti e un dosatore. Il primo prodotto è il Gel Transdermico che grazie al suo basso peso molecolare riesce a penetrare a fondo la pelle anche dove ci sono segni ben evidenti di cellulite come cuscinetti e buccia d'arancia. 
Per il trattamento questo gel deve essere prelevato con il dosatore presente nel kit, che no non è una siringa (lo sottolineo perchè ho ricevuto dei direct su Instagram) ma bensì un applicatore di precisione. 
Perchè serve questo applicatore? Il gel deve essere prelevato in quantità minime: 2ml per gamba o zona dove volete applicarlo. Quindi il dosatore vi aiuta con le quantità.
Ovviamente, come tutti i prodotti mirati ad agire su inestetismi ecc va massaggiato finché non si è assorbito. Questa operazione va fatta alla sera, prima di coricarsi. 

Il secondo prodotto è la Crema Transdermica, questa va applicata nelle stesse zone al mattino, sempre massaggiata fino a completo assorbimento.


Ma adesso la domanda del secolo. Funziona? Premettendo che: 

a) esistesse un prodotto che con due applicazioni fa scomparire la cellulite saremo tutte senza e ciaone a Victoria's Secret.
b) che senza uno stile di vita adeguato è come acqua fresca (un gel, una crema da sola non può fare il miracolo). 
c) costanza.

Cellulitina è stato uno dei prodotti, forse anche l'unico, con il quale ho visto risultati tangibili, sia al tatto: quindi pelle più compatta e liscia, sia alla vista quindi avendo la cellulite concentrata maggiormente nella zona tra la coscia e il gluteo ho visto questa adiposità attenuarsi. 
Il trattamento è stato molto interessante da provare e sperimentare, è un trattamento specifico per il quale ci vuole sicuramente costanza e pazienza, perchè anche se torno a casa a mezzanotte il gel devo metterlo, se mi sveglio alle 5.30 per andare a lavoro ci metterò 5 minuti in meno a truccarmi ma la crema va applicata. Altrimenti è tutto vano.
Da specificare che il kit ha una quantità mirata a durare per 2 settimane. Per quanto riguarda il prezzo vi lascio le info che mi ha gentilmente fornito l'azienda, in quanto in precedenza non mi era chiaro:

Prezzo consigliato al pubblico per il Trattamento Attacco (Gel Urto + Crema Transdermica) parte dai 70 euro del Grado 1, 90 euro Grado 2, 140 euro Grado 3. 
Il “consigliato al pubblico” significa che poi i Punti Vendita – in particolare in occasione delle giornate evento Labo – possono proporre i trattamenti con uno sconto anche del 30%. 

Possono sembrare prezzi alti, ma a mio parere è un investimento valido in un prodotto che diviso in due settimane, nel caso del Grado 2 sono circa 6,00€ al giorno (per trattamento mattina + sera).
 
Piuttosto che mettermi a bere beveroni, o buttare giù pastiglie di dubbia provenienza io vi consiglio vivamente di prendere in considerazione un trattamento del genere, completo e valido.
Potete comunque consultare gli altri kit e prodotto Labo sul loro sito.


Avete dei prodotti che utilizzate per combattere cellulite & company? Conoscevate Cellulitina?









*I prodotti mostrati nel post mi sono stati inviati per puro scopo valutativo.  Non vengo pagata per scrivere il post nè per le foto.

1 commento

  1. Ahahah ero io quella del direct XD
    Comunque sembra interessante. Guarda pure io credevo che cifre del genere fossero alte, ma quando poi ti rendi conto dell'efficacia ti accorgi ne vale la pena. Io l'ho visto con l'olio snellente e lo scrub di puressentiel. Certo i prezzi sono più bassi, però di olio sono 150ml per 26€ circa. Sinceramente dopo averli testati grazie a loro, ho acquistato io stessa il cofanetto promo con 2 flaconi di olio perché i risultati sono stati tangibili.
    Concordo pastiglie e beveroni strani anche no. Aiutarsi magari con una tisana drenante ci sta, ma di lì a credere che mi farà diventare una bonazza ce ne passa XD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D