#TheBeautyDilemma TAG: e tu cosa sceglieresti?

Sarà una vita che non faccio un tag, non per pigrizia o cosa ma semplicemente me li annoto poi la mia memoria cancella tutto in un nanosecondo. Credo che una cura di fosforo non mi farebbe male. Comunque, nuovo TAG, molto semplice a base di domande a tema beauty. Il tag in questione si chiama #TheBeautyDilemma ed è stato ideato da Elsa, che con le sue 11 domande, diciamolo, ha messo in difficoltà un po' tutte. Io sono stata taggata da Rossana, ma invito chiunque voglia prenderne parte a replicarlo sul suo blog o dove preferisce. 

1. Se dovessi scegliere un unico fondotinta da indossare per un mese intero, quale sceglieresti? 
Non lo posseggo al momento, ma posso dire di averlo provato per un breve periodo e di averlo apprezzato al 100%. Sto parlando di un fondotinta ahimé high end che chissà quando mi potrò permettere, ovvero il Diorskin Forever di Dior. Se non ricordo male provai la colorazione 020 e la trovai semplicemente perfetta per il mio colorito da Casper, con una coprenza medio/alta e una durata praticamente infinità. Come dicevo però è il costo a frenare l'acquisto compulsivo, perchè superiamo i 40,00€.

2. Miglior correttore per correggere le occhiaie?
Ne ho provati tanti, prettamente low cost se devo esser sincera e per ora quello che più mi sta soddisfacendo è il Liquid Camouflage di Catrice. Trattasi di una new entry recente, perchè lo posseggo da un mesetto ma nonostante ciò mi sta piacendo parecchio. Ho letto su diversi blog che è paragonato al famoso Naked Skin di UD ma non avendo quest'ultimo il mio confronto è utile come una monetina da un centesimo.


3. Il trucco più utile che hai imparato di recente?
 Non so se si può considerare un trucco ma mi sono resa conto che una matita retraibile, quindi con mina molto sottile per disegnare le sopracciglia mi è essenziale. Riesco a dare una forma più naturale e soprattutto ad essere molto più precisa, cosa che con una matita normale (di quelle classico temperabili) non mi riesce.

4. Scegli un unico rossetto da indossare per tutta la primavera.
Pastello Orchidea di Neve Cosmetics. Credo sia il colore primaverile per eccellenza.

5. La miglior combo di prodotti (qualunque cosa, basta che siano 2 prodotti combinati insieme!)
 Di recente ho molto apprezzato la combo primer viso Hangover di Too Faced (ne possedevo un sample che mi hanno fatto da Sephora) e il fondotinta, sempre Too Faced Born this Way

6. Il prodotto cosmetico preferito in assoluto?
Il mascara, senza non so più vedermi.

7. Ti vengono dati 50€ da investire in un prodotto: cosa compri?
Il fondotinta della domanda numero uno, of course. Altrimenti la Peach Palette o come si chiama di Too Faced (ho la fissa per questo marchio, si nota?!), che sul sito di Sephora è già esaurita sigh.

8. Il colore che proprio non riesci ad indossare.
L'azzurro. Ho gli occhi azzurri quindi dopo un periodo blu che risale agli anni 2000 quando avevo una decina d'anni ho bannato/abolito la matita blu/azzurra o qualunque cosa di questo colore.

9. “Se solo mi stesse bene…. “ : Una cosa che invidi agli altri
I rossetti scuri: viola, borgogna scuro e anche nero. Sono bianchissima, capelli chiari e occhi chiari e ho difficoltà con l'indossare questi colori  nonostante mi piacciano moltissimo sugli altri. 

10. Il peggior prodotto mai provato.
Ci fu anni fa un terribile fondotinta di Deborah (che non so nemmeno più se è in produzione) che mi provocò uno sfogo allucinante sulle tempie. Da allora sto attenta, e preferisco spendere anche un po' di più ma avere dei prodotti per la base che non mi provochino strani effetti collaterali, se così possiamo definirli. 

11. Pennello, spugnetta o mani per applicare fondotinta e correttore?
Per il fondotinta pennello, senza dubbio. Da tre/quattro anni ho il mio amato Expert Face di Real Techniques che non abbandonerei mai. Ho provato la spugnetta, anche se non era una di quelle very professional e di marca ma non mi ci sono trovata molto bene. Per il correttore dipende, tendo ad usare sia i polpastrelli che talvolta il pennello. 


Tag concluso, se volete replicarlo sui vostri blog lasciate pure il link qui sotto, siete virtalmente tutte taggate ed invitate a partecipare!

Voi con questi fantomatici 50,00€ che cosa ci comprereste? 




7 commenti :

  1. Bella domanda! Anche se, effettivamente, un bel fondotinta di quelli buoni ci starebbe :)
    Carino questo tag, quasi quasi rispondo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, io non ho taggato nessuno però sarei curiosa di leggere le tue scelte ;)

      Elimina
  2. Anche io avrei scelto la pastello Orchidea per la domanda n.4, la adoro e si adatta bene a tutti i make-up *__* Mah, io con 50 euro penso farei una capatina da Mac :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lasciato fuori MAC perché solo 50,00€ non mi bastano, sono vergognosa.

      Elimina
  3. Devo assolutamente provare il correttore Catrice, ne sento parlare sempre bene *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, io non ci davo una lira, ho il fratello in crema ed è carino ma niente di spettacolare. Con questa versione liquida secondo me si sono superati, credo proprio che andrà a finire nei most loved ;)

      Elimina
  4. Il Liquid Camouflage non lo conoscevo. Essendo in crisi-da-correttore penso proprio gli darò un'opportunità!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.