Sneak Peek | Bornprettystore Brushes


Hello! Torniamo a parlare di pennelli, pennelli che arrivano da oltreoceano come quelli di Bornprettystore, il sito ecommerce con sede in terra cinese che mi ha gentilmente omaggiata di altri attrezzi per il mestiere. Già in precedenza dedicai due post ai pennelli provenienti da questo sito, quasi un anno fa ormai credo, vi lascio i link [qui] e [qui]. A questo giro mi è stato dato a disposizione un budget un po' più alto del solito così ho puntato la mia scelta su: un set da quattro pennelli per occhi, un pennello simil Real Techniques per il contouring e un flatbuki.


Partiamo subito al Set di pennelli occhi duo-fibre. Sul sito li trovate sotto la voce "4Pcs/set Portable Makeup Brush Kit Soft Hair Long Pole Cosmetic Brush Set" che partono da un prezzo pieno di 6,90$ ma che spesso sono scontati anche di parecchio. 
Sono quattro pennelli con manico rosa (chi si fa condizionare dai packaging?) e piuttosto corposi. Hanno a mio parere lati positivi e negativi, i positivi sono che non hanno mai perso un pelo nemmeno con il lavaggio, e ormai li ho da diversi mesi, sono ben fatti sia come manico, setole tagliate bene e molto morbide e robusti. Lati negativi? Personalmente la dimensione sono troppo "cicciotti" per applicare o sfumare l'ombretto anche solo che nella piega dell'occhio se si vuole fare una cosa precisa. 
Il numero 1 ha una forma obliqua, sarebbe ideale per creare dei look più sofisticati ma è eccessivamente grande per questo scopo, quindi è quello che utilizzo meno. Passando al secondo, è il fratello gemello del primo come forma solamente che rimane piatto, questo sempre per la sua grandezza tendo ad utilizzarlo maggiormente per gli ombretti panna sotto l'arcata sopraccigliare o per fissare il correttore con la cipria trasparente. 
Il terzo è quello che forse mi soddisfa di più, lo utilizzo speso per le sfumature essendo leggermente stondato si presta bene per questo scopo e riesce a sfumare più che egregiamente. Infine il quarto è un pennello a penna che sto utilizzando maggiormente per sfumare gli ombretti di crema e devo dire che fa bene il suo lavoro, le setole sono tagliate egregiamente e non pungono. 


Il secondo è un pennello che ricorda molto come struttura i Real Techniques. L'ho scelto perché volevo un pennello da contouring e questo mi sembrava particolarmente adatto. Avendo un viso piccolo e tondo non posso affidarmi a pennelli particolarmente grandi e/o ampi per questo scopo. Lo trovate sul sito sotto la voce "Tapered Brush Foundation Brush " ad un prezzo pieno di 7,52$ ma anche lui spesso in promozione. Che dire? Tra tutti quelli che mi sono arrivati è quello che mi piace di più e che sto utilizzando di più, faccio vani tentativi di contouring con la Chocolate Soleil di Too Faced sotto gli zigomi ed avendo una forma lievemente affusolata mi rende il tutto più facile. Non ha perso ancora peli e le setole sono morbidissime, così come il manico è ben robusto e non si è scollato o rovinato. Sul sito lo spacciano come pennello per fondotinta, non ho mai provato ad utilizzarlo per questo scopo ma non credo mi ci troverei molto, al massimo per il blush se proprio devo trovargli un uso alternativo.


L'ultimo ma non per importanza è un flatbuki denominato con una serie di aggettivi a caso "Bamboo Kabuki foundation concealer Powder Brush" a 7,03$. Questo l'ho usato principalmente con la cipria in polvere (Indissolubile di PuroBio) e mi trovo abbastanza bene, anche lui è morbido e le setole sono tagliate bene, il manico è corto in legno ma robusto ideale per farlo stare anche in borsetta (tant'è che è sempre lì da quando ce l'ho), mi è molto utile nei ritocchi dell'ultimo minuto, non da una coprenza alta non essendo fittissimo ma per i famigerati ritocchi on - the - go va bene.


Vi ricordo inoltre che sul sito BPS ci sono spesso sconti, qualora vi interessasse qualcosa non scontato potete usufruire del codice VALLYH10 che vi da diritto ad un 10% di sconto, valido sia sui pennelli accessori (spugnette, ecc) che sui prodotti per nail art. Se cliccate i due banner qui sotto, in ogni caso, vi rimandano direttamente alla sezione dedicata dove poter usufruire dello sconto. Ribadisco come sempre che io non guadagno nessuna percentuale né centesimo se utilizzate il coupon.




















Avete dei pennelli low cost (o meno) preferiti? Dove preferite acquistarli, online o in negozi fisici?







Tutti i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dallo store online Born Pretty Store a scopo valutativo. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, non ricevo tanto meno percentuali sull'utilizzo del coupon offerto nel post. Qui sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti.

4 commenti :

  1. Il pennello simil Real Techniques sembra davvero interessante, molto bello *_*

    RispondiElimina
  2. Anche io ho questi pennelli, sia il kit da 4, sia quello simil Real Techniques e mi trovo d'accordo con te! Io non li ho presi su BPS ma su Buyincoins, anch'esso sito cinese con un sacco di prodotti di vario genere ^_^ Un bacio

    RispondiElimina
  3. Il pennello a penna mi ispira, mi sembra sottile come piace a me :)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.