Review | World of Beauty Summer Box Beautiful Sun


L'estate è oramai inoltrata, io sono bianca come sempre e rifletto puntualmente la luce sugli altri, tutto nella norma. Oggi post su due prodotti World of Beauty, questa volta mi è stata data la possibilità di scegliere una fra le tante box e dal momento che non avevo ancora scelto i solari da utilizzare quest'anno sono stata ben felice di aver ricevuto i prodotti dall'azienda che mi hanno tolto da un'indecisione non da poco quindi, di seguito qualche delucidazione su questi due prodotti facenti parte della Summer Box Beautiful Sun. Ve li avevo già mostrati nel post My Beach / Pool Essentials.


I prodotti che ho trovato nella box sono stati due:
  • Absolute Sun Beauty Sun spf 15 - protezione per viso - corpo: in un formato standart da 150ml.
  • Polynesian Bronze Beauty Sun spf 50+ - protezione viso anti age: in un formato da 50ml.


Partendo dalla crema con fattore di protezione 15, trattasi di una crema protettiva viso - corpo, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibile, in particolare di fototipo medio o chiaro ma già abbronzato. Purtroppo io da abbronzata sono comunque chiara, ma nonostante questo se applicata abbondantyemente, anche dopo il bagno e prima dell'esposizione al sole non mi è mai successo di scottarmi. Cito testualmente dal Comunicato Stampa:  

"Grazie ai principi attivi naturali della Luteina, della Creatina e della Vitamina E, aiuta la pelle a mantenere e migliorare le proprie difese fisiologiche, aumentandone l’elasticità. Ripara le cellule delicamatamente e in profondità, riducendo e prevenendo le rughe. Grazie alla linfa di Aloe, al Biossido di Titanio e al preziosissimo burro di Karitè inoltre, la crema acquista qualità decongestionanti , sfiammanti e nutrienti che la rendono perfetta per esporsi al sole." 

Il prodotto inoltre è arricchito con olio di argan in modo da avere una pelle nutrita ed idratata. L'applicazione è consigliata ogni mezz'ora circa durante l'esposizione solare, dopo bagni prolungati o dello sport, ma con me non c'è pericolo perchè dopo tutte le scottature e ciò che ho passato anni fa sono quasi ossessionata dalla protezione solare e la applico continuamente anche prima di partire di casa.  


Per quanto riguarda la formula, niente da ridire. Il colore è panna non bianco come la maggior parte delle creme, fluida al punto giusto e non lascia scia bianca, e si assorbe piuttosto velocemente anche con il caldo. L'inci lo lascerò di seguito, ma sfortunatamente per chi cerca un solare ecobio, credo che questo non faccia per loro fermo restando che nonostante la mia pelle sensibile io non ho avuto alcun tipo di problema e sono anche un fototipo chiarissimo (la pelle potete vederla anche in foto, basta aggiungere occhi e capelli chiari)


Di seguito l'INCI della crema spf 15, ricordo non si tratta di un prodotto bio. 


Il secondo prodotto fa parte della linea Polynesian Bronze ed è una crema con spf 50+ specifica per viso con fattore anti age in un formato da 50ml.


Tra le due, visto anche il fototipo, è quella che ho apprezzato di più. Odio le creme sul viso, specialmente al mare, ho una pelle piuttosto sensibile quando si tratta della combo caldo + salsedine quindi tendo solamente a ridurre i prodotti sul viso al minimo, al massimo un po' di Acqua Termale. Questo prodotto come consistenza è più denso del precedente, leggermente più pastosa ma si riesce comunque a stendere senza problemi e senza lasciare scia bianca. Se devo essere sincera l'ho provata sia sul viso che sulle spalle/braccia più volte (sono le zone dove tendo a scottarmi maggiormente) e mi è piaciuta molto, non secca e non unge.


"La Luteina Naturale aumenta l’elasticità della pelle e la protegge così dal invecchiamento dovuto ad un'esposizione prolungata al sole. La Creatina Naturale ne rinforza le difese, accelerando la riparazione cellulare negli strati più profondi. Grazie al Biossido di Titanio e alla Linfa di Aloe vengono assicurate un'azione antinfiammatoria e decongestionante ideale per lenire qualsiasi tipo di fototipo."

Di seguito l'INCI della crema spf  50++, ricordo non si tratta di un prodotto bio. 



Come profumazione ha un odore più blando e delicato della precedente, non unge, non fa effetto appiciccoso. L'unica pecca è che, come quella spf15 purtroppo non è resistenza all'acqua, fattore che non sottovaluto personalmente soprattutto perchè mi scotto facilmente.
In conclusione, i solari World of Beauty pur non avendo io particolari pretese se non un fattore di protezione alto visto il mio fototipo, mi sono piaciuti, per me vuol dire tanto non scottarmi già con poche ore di sole/mare.


Che solari avete scelto quest'anno? Prediligete una protezione alta? 








Tutti i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda World of Beauty. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, nel post sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti.

3 commenti :

  1. molto interessante quella viso..l'altra è troppo bassa per me anche quando mi abbronzo non abbasso mai così la protezione avendo la pelle delicata xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo proprio il marchio. Io preferisco sempre le protezioni alte a quelle basse, trovo sia un luogo comune quello della serie 'protezione alta = non ti abbronzi', anzi proprio quest'anno per la prima volta ho usato la 50+ di Alkemilla e non sono mai stata così scura! c:

    RispondiElimina
  3. io non ho mai usato protezioni 50+ anche se in effetti tendo un po' a sottovalutare la protezione in generale (e non per niente mi sono scottata spesso!!) >.<
    sembrano buoni questi! Poi va beh, al di là del discorso ecobio che può interessare o meno, l'importante è che facciano il loro lavoro!! :)
    Ciauu piccola biancaneve *-* un bacione :*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.