The Sweet Juicy Summer Challenge | Week #1 My beach/pool Essential


Ormai è scontato, non posso esimermi dal partecipare a queste challenge, ormai è un appuntamento fisso. Di che si tratta? Per questo mese Anna Gaia e Rita hanno ideato la The Sweet Juicy Summer Challenge un appuntamento di 3 episodi incentrati sull'estate. In precedenza partecipai alle altre Challenge, ovvero: The Ultimate Autumn Challenge (post [1], [2], [3], [5]), The Christmas Advent Challenge (post [1], [2], [4]), e la The Spring Sparkling Challenge (post: [1], [2], [4], [5]).
Le regole di partecipazione sono le medesime per le altre challenge:
  • Inserire il titolo + il NOME TAG della settimana in corso. (Es. The Sweet Juicy Challenge - My Beach / Pool Essentials )
  • Linkare all'interno del post il post di presentazione.
  • Chiunque può partecipare.
  • L'Hashtag ufficiale della challenge è #TheSweetJuicyChallenge.
 

 Questa settimana, come si può evincere dal titolo, è intitolata: My beach/pool Essential.

Il caldo è arrivato, svuotateci le vostre borse da mare o da piscina, raccontateci cosa contengono, libri, protezioni solari, prodotti, costumi, sogni, quello che volete. Aspettiamo tutti i vostri consigli di bellezza, per un'abbronzatura perfetta o semplicemente idee anti-caldo!


Una volta svuotata la mia beach bag (che detto così fa molto più figo) ecco ciò che ci si può trovare all'interno. Ovviamente non manca mai la protezione solare, per un fantasmino come me è fondamentale, in questo caso sto utilizzando due protezioni solari differenti una è la Absolute Sun Beauty Sun spf 15* e l'altra è la Polynesian Bronze Beauty Sun spf 50++* entrambe di World of Beauty, le sto ancora testando, nonostante la spf 15 sia un po' troppo bassa per il mio fototipo ma non mi sono concessa di comprarne di altre per provarle al meglio. Altro prodotto sempre correlato alla protezione è il Kiko Sunscreen Stick spf 50, uno stick per i molteplici nei che ho sulla schiena e per proteggere al meglio die piccole cicatrici, una sotto l'orecchio e una sul fianco. Sempre nella beauty bag ormai un irrinunciabile è la Eau Thermale di Avène, in minisize da 50ml. Io sopporto veramente poco la salsedine sul viso, cerco il più possibile di non bagnarmi la faccia e se non resisto dal caldo vaporizzo semplicemente l'acqua termale. 


Parlando di cose più frivole, occhiali da sole e cuffiette sono un must have ormai non riesco ad uscire di casa senza nemmeno per andare al mare. Per i miei capelli porto direttamente una spazzola come la Tangle Teezer che ovviamente mi sono dimenticata di includere in foto per sbrogliare tutti i nodi possibili anche se di solito cerco di portare i capelli legati, o con degli elastici tipo quelli in foto di H&M o con una pinza.

Altro prodotto che non deve mancare è l'asciugamano, è da un po' di anni che mi sono affidata agli asciugamani in microfibra, più comodi, leggeri e decisamente meno ingombranti. Quello che ho io in foto (fa da sfondo a tutto) color corallo è di Decathlon. Altro irrinunciabile è il costume di ricambio, quello in foto è un pezzo sopra di un costume di Calzedonia che presi l'anno scorso in vacanza ad Alghero perchè ovviamente, sfiga vuole, che il gancetto del mio di Tezenis abbia deciso di passare a miglior vita.
Ultimo ma non meno importante: una lettura. A volte compro una rivista prima di mettermi in viaggio in macchina o in treno in direzione mare, in alternativa porto il mio affidato e caro amico Kobo Glo, una storia d'amore che sta durando da due anni praticamente. 


Termina qui il primo episodio dove diamo una sbirciatina a tutte le borse da mare, quesito di routine:

Abbiamo qualche prodotto in comune? Cosa portate in più/in meno o di diverso nella vostra "Beach Bag"? 






*I prodotti contrassegnati da un asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dalle rispettive aziende. Non sono nè obbligata nè pagata per parlarne o includerli nei post.

13 commenti :

  1. amo quello stick della Kiko, lo uso sempre nei tatuaggi :D ti faccio davvero i complimenti, adoro il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima */////*

      Elimina
  2. Devi tornare qui da me a prendere un altro costume u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che il costume rivorrei gli orecchini e una bella piadina :D

      Elimina
  3. L'acqua termale Avène è meravigliosa, non riuscirei a farne a meno in estate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estate, inverno, autunno ahahah io la uso SEMPRE *__*

      Elimina
  4. Non ho un Kindle ne un Kobo, ma sto seriamente pensando di evolvermi ed acquistarne uno, devo sondare il terreno :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non pensavo si sarebbe rivelato così piacevole da usare, sono rimasta un po' indietro su i nuovi modelli e prezzi ma penso ne valga la pena soprattutto in fatto di spazio se in casa manca per nuovi libri ^_^"

      Elimina
  5. Io se riesco scrivo il post domani ^_^ Beh dai, nella sfiga però il costume di Calzedonia è carino :)
    Lo stick di Kiko l'avevo acquistato due anni fa, non era male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'ho preso con un buono sconto, più del 50% diciamo che mi è andata bene ;)

      Elimina
  6. Il contenuto della mia borsa da mare è praticamente identico al tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questi sono proprio gli essenziali, se mi dimentico qualcosa addio mi sento persa :o

      Elimina
  7. Io porto più o meno le stesse cose, anche se non sempre mi porto dietro l'Ipad, preferendogli dei libri cartacei. Anche perché, son sincera, ho sempre timore di qualche furto! ç_ç

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.