Review | World of Beauty Body Sculpture - Absolute Body


Era metà Febbraio quando mi arrivò questo prodotto, Body Sculpture di World of Beauty da testare. Un po' i vari raffreddori, la tesi e tutto il resto hanno fatto sì che lo iniziassi a provare fin da subito ma non abbinato ad una corretta attività fisica. Solo nell'ultimo mese ho ripreso a fare Zumba, ed ho potuto constatare le potenzialità di questo prodotto a pieno. 
Il Body Sculpture di World of Beauty è una crema definita come "Concentrato Modellante Corpo" che si può utilizzare tutti i giorni, infatti trattasi di un trattamento che andrebbe eseguito quotidianamente (mattina e sera), a base di Fosfatildicolina e Liposomi attivi di Curcuma ovvero, in parole più semplici il suo obiettivo è quelli di ridurre le adiposità e riparare i danni della pelle. 

Si presenta in una confezione da 200ml, con tappo a vite che a mio parere è piuttosto scomodo, la consistenza del prodotto è estremamente fluida, scivola quasi più di un latte corpo e il tappo a vite non aiuta affatto, mi è capitato più volte che del prodotto si sprecasse per questo inconveniente. 

La crema è di colore arancio, simil marmellata e l'odore rimane piuttosto pungente e forte, a me non piace particolarmente ma dopo qualche ora evapora.
Essendo così fluida ne serve veramente poca, una volta stesa bisogna massaggiarla bene sui punti critici per far sì che si assorba al meglio anche se la pelle non rimane mai al 100% asciutta subito dopo.



Nonostante l'odore e il tappo che è alquanto dicutibile, questo prodotto con mia grande sorpresa aiuta parecchio. Non credo molto alle creme miracolose anti-cellulite e simili, ormai ci convivo con odio però sicuramente questa crema correlata ad un'attività fisica regolare (io faccio Zumba 3 volte a settimana almeno se riesco) ed ovviamente anche all'alimentazione (ahia, tasto dolente) potrebbe dare risultati ancora più visibili ed efficaci di quelli che sto avendo io.

Ultimamente la pelle è più compatta e liscia e la sento anche più elasticizzata, quindi sopporto l'odore che poi è molto soggettivo e combatto i cosciotti di pollo. Thumbs up anche per il fatto che il prodotto è privo di paraffina e parabeni.


Vi affidate a prodotti di questo genere in vista dell'estate? Ne avete alcuni da consigliarmene?







Tutti i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda World of Beauty. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, nel post sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti.

5 commenti

  1. Mica male! Come sei bianca cara °_°
    Comunque non ho mai usato un prodotto modellante di questo tipo perché non mi hanno mai incuriosita più di tanto, in vista dell'estate utilizzerò il Fluido Corpo al Peperoncino e lo Scrub ai Burri Vegetali di Biofficina Toscana, secondo me insieme faranno faville XD (spero)

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo prodotto, però io sono davvero pigra e incostante con questo genere di prodotti :(
    Un bacione e ottima recensione ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Qua tocchiamo un tasto dolente. Combatto contro la cellulite da anni e credo sia dovuta in special modo all'uso della pillola. Sicuramente il movimento aiuta ma è sempre meglio associare qualche crema. Io più che i prodotti credo che sia fondamentale il massaggio. Ho provato diverse creme anticellulite, rassodanti etc ma quella che mi ha dato qualche risultato visibile è quella della Venus!

    RispondiElimina
  4. Penso che negli ultimi 16/17 anni io abbia provato tutti i più famosi prodotti anticellulite/snellenti/drenanti in circolazione. Ci sono state cose praticamente inutili ed altre davvero efficaci (di cui devo decidermi a parlare sul blog). Questo prodotto è molto interessante.

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D