The Spring Sparkling Challenge | Week #1 - Brights up your skin!


Durante la mia assenza di qualche settimana mi sono persa, oltre a svariate news in campo cosmetico, la notizia di questa nuova challenge a tema primaverile, sempre ideata da Anna Gaia e il team di Consigli di Makeup. Ho partecipato alle due challenge precedenti, potevo risparmiarmi quella primaverile, che è pure la mia stagione preferita? Come per le due precedenti, quella autunnale e quella invernale/natalizia la challenge è composta da cionque episodi a tema differente, uno per ogni settimana, e l'hashtag ufficiale della challenge è: #thespringsparklingchallenge.

Il planning mensile sarà il seguente in foto e le regole come sempre sono le seguenti

  • Per ogni post inserire il titolo con: Nome Tag + Titolo della settimana in corso
  •     Linkare all'interno del post il post di presentazione della Challenge. 



Iniziamo oggi, con Brights up your skin e citando testualmente dalle ideatrici il tema di oggi tratta:

Aria di primavera, aria di cambiamento, raccontateci come cambia la vostra skincare e quali prodotti usate per liberarvi del grigiore invernale e far risplendere la vostra pelle
.

 Per quanto riguarda la skincare non sono ancora riuscita a fare un post aggiornato, quindi colgo quest'occasione per farvi vedere cosa sto utilizzando nell'ultimo periodo per quanto riguarda struccaggio, detersione e varie.

Per quanto riguarda la rimozione del makeup ultimamente mi sto molto affidando alle soluzioni micellari, la mia preferita tra quelle più economiche che ho provato è sicuramente l'Acqua Micellare Detergente di Garnier (4,90€), economica in un bel formato da 400ml che rimane molto compatto e funzionale, strucca bene non brucia e non secca nè unge la pelle. Principalmente io la uso solo per rimuovere il trucco occhi, ed è efficace anche sui mascara più temerari.
Per la detersione e il makeup viso uso da tempo immemore il Gel Detergente Rinfrescante di Vivi Verde Coop (3,90€), reperibilissimo e molto ma molto economico e con un inci verde. Mi trovo bene, è fresco, facile da gestire e di buona qualità, l'unica cosa è che ultimamente se abbondo per sbaglio con la dose tende a tirarmi leggermente la pelle una volta risciacquata. Alternato al detergente utilizzo l'evergreen Maisenza di LUSH (9,95€) o anche detto Let the good times roll, uno scrub a base di mais -per chi non lo sapesse- molto delicato ma soprattutto molto profumato!


Finita la detersione come tonico uso l'acqua termale di Evian, che non mi fa impazzire per lo spruzzino che è piuttosto leggero, non eroga molto prodotto e lo fa in maniera molto blanda, preferisco di gran lunga il pack di Avène. Se sento necessità di maggiore idratazione applico una crema, prima di coricarmi preferisco usare una crema anche corposa che si assorba lentamente ed è il caso della crema Idratante Protettiva di Vivi Verde Coop (4,90€), che è tornata a far parte della mia skincare serale dopo un po' di tempo. La consiglio anche come crema da giorno e/o base trucco ma solo se avete una pelle particolarmente secca. Per quanto riguarda il mattino non faccio nulla più che, dopo aver deterso il viso, spruzzare un tonico per risvegliare e normalizzare la pelle, ed è il caso di Acqua di Sole di LUSH (6,90€), idratante e rinfrescante allo stesso tempo.


Per quanto riguarda maschere & Co. ultimamente sono molto pigra, ho abbandonato anche il Rhassoul che ahimé era piuttosto efficace. Sto aspettando di provare -e di decidermi a farlo in primo luogo- qualche maschera Cattier all'argilla o maschere fresche di LUSH, ma ora come ora non sto troppo risentendo l'assenza di questo step nella mia routine, nonostante lo consideri allo stesso tempo importante. Una delle poche cose che faccio è utilizzare i cerottini Essence della linea Pure Skin, economici, abbastanza efficaci ma purtroppo mi spiace constatare nuovamente che non abbiano ancora cambiato la profumazione ed è ciò rende quei pochi spiccioli spesi per l'acquisto un buco nell'acqua. Ultimo step, al giorno, come crema idratante -che non è presente in foto- utilizzo la Crema Idratante 24h di Bionova (7,90€) che mi accompagna prima della base trucco da quest'estate.

Per togliere il grigiore invernale, anche se io sembro una fantasma anche ad Agosto, per me è necessario idratare ed idratare in quanto i cambi di stagione mi provocano sempre reazioni alla pelle o ai capelli noti come: secchezza.


Quali sono i vostri segreti per combattere ed eliminare il girigore invernale? Parteciperete alla The Spring Sparling Challenge?

Alla prossima settimana! ^_^


34 commenti :

  1. Voglio assolutamente provare i prodotti Viviverde,ne sento sempre parlare benissimo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi! Sono stati una scoperta, molto validi alcuni :)

      Elimina
  2. Uso anche io la stessa Acqua Micellare e pur non essendo totalmente soddisfatta, comunque si fa apprezzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere a buon prezzo e facilmente reperibile è la migliore che abbia provato per ora :)

      Elimina
  3. Mi piace tanto quell'acqua micellare di Garnier, la sto finendo e ora voglio ricomprarla, come prodotto struccante per le mie esigenze è perfetto.
    Ho terminato anche la mia Acqua di Sole, sigh sigh, mi mancherà!
    Bentornata tra noi, e buona challenge :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per l'estate conto di ricomprare Acqua di Luna, però prima vediamo di finire questo e se la pelle avrà bisogno ancora di lui ^_^

      Elimina
  4. Ciao Vale!
    Dove trovi l'acqua termale di Evian?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua & Sapone reparto bimbi ^_^ C'è anche quella nel formato da 300ml mi pare

      Elimina
    2. Ma pensa te!!!!
      Non ci ho mai fatto caso! Grazie! ;*

      Elimina
  5. Questa acqua micellare di Garnier mi tenta un sacco, ancora non l'ho acquistata ma rimedierò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la trovi in offerta provala! :D

      Elimina
  6. Grazie mille per aver partecipato! Mi segno il detergente ViviVerde Coop come acquisto futuro :)

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per queste challenge sempre nuove :)

      Elimina
  7. appena finisco quella venus prenderò quell'acqua micellare garnier!!

    mallory

    RispondiElimina
  8. Io devo ancora decidermi a comprare questa benedetta acqua micellare!

    RispondiElimina
  9. Credo sia arrivato il momento di provare il famigerato Maisenza, ho proprio bisogno di qualcosa per scrubbare via tutto l'inverno dalla faccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto delicato, te lo consiglio :)

      Elimina
  10. Quel Maisenza mi stalkera. Vorrà dire qualcosa?
    Incomincia a incuriosirmi anche la linea skincare della coop, vedo che molte blogger le usano con somma soddisfazione.
    I patch di Essence li adoro, sono uno dei miei Maipiùsenza. Anche perché rispetto a quelle della Nivea, costano la metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesci a sopportare l'odore dei patch?! :O

      Elimina
  11. Il Maisenza dovrò procurarmelo prima o poi, accidenti all'unica bottega Lush sarda che si trova a 200 km da me >.< I cerottini Essence mi incuriosiscono ma puntualmente quando mi trovo davanti allo stand lascio perdere, ma se mi dici che funzionano la prossima volta li prendo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato solo una volta quello per il naso, è un po' presto per dirlo xD L'odore però non mi piace proprio >.<

      Elimina
  12. Attualmente anch'io sto utilizzando l'acqua micellare della Garnier e mi sto trovando divinamente! Ottima! Bel post e bellissimo blog :D Non potevo non iscrivermi!

    RispondiElimina
  13. Io utilizzo l'acqua termale Avène e mi stupisce sempre il modo in cui rinvigorisce la mia pelle *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Credo che per l'estate la ricomprerò!

      Elimina
  14. Voglio provare il detergente viso Vivi Verde. :)

    RispondiElimina
  15. Tutte parlano bene di quell'acqua micellare... mi state tentando in troppe XD
    Quella crema Vivi Verde Coop la sto utilizzando anch'io e per me, che ho la pelle mista, è ottima come crema notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per la notte è molto valida, come base trucco la usai per un periodo solo d'inverno :)

      Elimina
  16. l'acqua micellare voglio provarla appena finisco un po' di scorte, per non parlare di Maisenza... ;)

    RispondiElimina
  17. Perché, che odore hanno i cerottini di essence? O.o confesso che sono un prodotto che ho utilizzato in passato, ma che guardo con un certo sospetto

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.