Sunday Recap | I miei articoli su UnaDonna.it #2


Buondì e buona Domenica. Io mi sto riprendendo dal mio raffreddore fulminante che questa settimana mi ha messa definitivamente K.O. costringendomi a stare chiusa a casa da Lunedì a ieri, sto diventando più cagionevole di una volta *sospiro*. Oggi appuntamento dopo due settimane con il Sunday Recap, per chi si fosse perso/a il primo riassumo brevemente: trattasi di un breve riassunto con un'anteprima dei pezzi che scrivo e che mi vengono assegnati dalla redazione del sito Una Donna.it, portale con il quale collaboro da relativamente poche settimane. Essendo che scrivo pezzi, il più delle volte, inerente al tema anche del blog mi piaceva linkarli anche qui.


LUSH: proposte in edizione limitata per la Festa della Mamma‏ 
Un’idea originale da regalare in occasione della festa della mamma? Puntate su LUSH! Il brand inglese propone profumate novità a tema floreale e fruttate studiate appositamente per questa occasione.
Le novità LUSH più profumate, una per una. Dominano tema floreali e fruttati.


Écaille: nuovo hair trend in arrivo!
 Conosciuta anche come “effetto tartaruga," l’écaille è la nuova tecnica destinata a diventare un vero trend 2015: riflessi dorati per chiome baciate dal sole, insieme a sfumature più scure e caramellate.
 Un nuovo articolo sui capelli anche questa volta, parliamo di una colorazione nuova denominata écaille, adatta sia alle more che alle bionde e a tutti i capelli, lunghi o corti.

Smalti nude: i toni naturali per la primavera 2015
La primavera si tinge di toni naturali sulle unghie. Anche sulle mani delle celebrities, lo smalto dona un look bon ton e non passa mai di moda. Quali sono le tonalità più gettonate? Che finish scegliere?
Da appassionata di tonalità nude non potevo esimermi da scrivere questo pezzo, all'interno molti esempi di smalti high end e low cost, linee con finish diversi anche reperibili in Italia e un piccolo focus su quale nail art abbinare a queste tonalità.

Fondotinta per gambe: perfetti per nascondere i piccoli difetti
I migliori rimedi in campo makeup per camuffare e correggere piccoli difetti visivi sulle gambe. I rimedi naturali ai quali si può ricorrere e i prodotti cosmetici più adatti a questo scopo. Obiettivo? Gambe perfette in vista dell’estate!
Un pezzo sui prodotti per il corpo, esistono infatti BB Cream, fondotinta e anche autoabbronzanti specifici, che possono essere utilizzati per questo scopo senza dare un effetto finto grazie alle loro formule leggere.

Make up senza nichel: i prodotti e i marchi ai quali affidarsi
Responsabile della formazione di dermatite allergica da contatto, il nichel è un problema per tante persone. Quali marchi cosmetici non contengono nichel? Quali prodotti si possono comprare?
Una lista con una serie di marchi (bio e non) adatti per chi è affetto da quest'allergie. E' importante specificare che  non esistono cosmetici realmente “nichel free“, ovvero cosmetici senza nichel. Possono esistere solamente cosmetici “nichel tested“, contenenti cioè una concentrazione talmente bassa di nichel da non essere in grado di scatenare una reazione allergica in soggetti sensibili a tale sostanza.


Ed anche per questo secondo appuntamento è tutto, come si può notare ho saltato la scorsa settimana per avere un po' di materale in più da mostrare. : )







Non sono stata obbligata a scrivere questo post linkando gli articoli scritti da me sul sito. Non ricevo alcun compenso per pubblicizzarli e/o sponsorizzarli.

2 commenti

  1. Waa! Ma io non sapevo che scrivessi per un sito web!
    Ma soprattutto, non conoscevo il nuovo trend Écaille e mi piace un sacco. Il problema è trovare chi me lo faccia, ma intanto corro a leggere l'articolo XD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D