Beauty Bin // Empties #13


Il Beauty Bin è uno di quei post che ti salva la vita quando hai le bozze piene ma non sai cosa pubblicare per primo, quindi -almeno io- ripiego su di lui. Ormai sono passati quasi più di due mesi dall'ultimo post di empities, non che mi sia data troppo da fare, la mia lentezzaa mi è cara e non me ne voglio separare per nulla al mondo. Però ammettiamolo, dovevo buttare tutte queste confezioni vuote, tagliate e maltrattate anche perchè vedere il cane che ogni volta ficcava la testa nella busta per inalare tutti i profumi rilasciati dai prodotti e vederlo quasi stordito non era carino, dai. 


Lozione Anticrespo Biofficina Toscana
(9,60€)
Vi lascio immediatamente la recensione, l'ho già ricomprata quindi potete immaginare quanto mi piaccia. Una scoperta piacevole e funzionale. Questa in particolare l'ho finita qualche tempo fa ma avendola acquistata ad Ottobre mi è durata almeno ben quattro mesi.

Garnier Ultra Dolce Cacao e Olio di Cocco
(2,50€ c.a)
Non dico più nulla a riguardo, è uno degli shampoo da grande distribuzione che più apprezzo, l'ho recensito tempo fa e ve ne ho parlato fino ad averne la nausea. Al momento non l'ho più riacquistato perchè sto usando Jason and the Argan Oil di LUSH e uno shampoo Lovea, ma sicuramente ripiegherei su di lui in momenti di magra.

 

L'Oréal Acqua Micellare
&
Garnier Acqua Micellare
(5,90€ // 4,90€)
Anche queste le ho recensite tempo fa (review L'Oréal // review Garnier) e ne ho parlato a sufficienza facendo anche un piccolo confronto tra le due. Che dire? La L'Oréal finisce in un nano-secondo, la Garnier sotto questo putno di vista è più valida essendo anche il doppio come quantità e costando anche qualche spicciolo in meno ed avendo pure il medesimo INCI.


Avène Eau Thèrmale
(10,90€)
Questa è una minisize da 30ml che mi avevano dato con quella grande da 300ml. Ripeto quello che ho detto in precedenza, la uso alla sera dopo la detersione come tonico e la trovo piuttosto valida. Al momento sto utilizzando quella Evian in quanto l'ho trovata ad un prezzo più conveniente (5,90€ c.a) però se devo dirla tutta mi piace più l'Avène, la trovo più rinfrescante.

World of Beauty Extréme Pure CC Clean*
Detergente per il viso in polvere del quale vi avevo parlato in questo post. Essendo una travel size l'ho finito in poco tempo, carino mi piace molto l'idea ma continuo a pensare che non sia adatto al mio tipo di pelle al momento.


OMIA Crema Mani Olio di Argan
Comprata quasi per caso ed è stata una rivelazione, corposa e molto idratante ma che si assorbe in pochissimo, lascia le mani idratate e morbide per tutto il giorno e il profumo non ve lo dico nemmeno, è davvero buonissimo.



Perlier Crema Idratante Rigenerante Corpo Iris Blu
(4,50€)
Avete presenta quando un prodotto vi piace così così e non finisce mai? E' il caso di questa crema, è stata un'impresa vera e propria finirla quando nell'armadietto del bagno c'è un latte corpo alla vaniglia da 400ml che ti aspetta. A parte la sua infinità quantità, è la seconda crema corpo Perlier che utilizzo e che termino (la prima fu quella al Tiaré che come profumazione mi piacque maggiormente), non ha un inci verde nonostante i siliconi non siano ai primi posti, profuma leggermente e non persiste a lungo; come potere idrantante è una via di mezzo nè troppo nè troppo poco, e si assorbe abbastanza in fretta. Per il prezzo che ha però, che è comunque basso per una crema, preferisco acquistare in alternativa qualcosa da Yves Rocher tanto per accumulare punti sulla carta o qualcosa di ancora più verde tipo OMIA.

LUSH Fate Voi Gel Doccia

LUSH Fate Voi Sapone Solido
(7,50€)
Preso nei saldi a metà prezzo come ormai faccio ogni anno, è quasi tradizione, non ci sono saldi LUSH per me senza almeno una confezione di Fate Voi il gel doccia al bubblegum. Nel flacone sono rimasti tutti i brillantini, as usual, ma di ciò sono molto contenta se mi fossero finiti addosso dopo la doccia sarei sembrata in tutto e per tutto una palla da discoteca. Ve lo consiglio se vi piacciono le profumazioni dolci e piuttosto forti, ma ahimé c'è da aspettare fino a Natale prossimo trattandosi di una limited edition. Il sapone liquido della medesima linea ha lo stesso profumo, mi piace molto e credo che una valida alternativa possa essere il Candy Candy sempre LUSH.

Catrice Eye Brow Stylist #020 Date with Ash-Ton
Nì. Molto carina come colore, pigmentazione e resa, ma per quanto mi riguarda necessito di una mina più sottile e precisa (un po' stile matite automatiche) e si dia il caso che questa matita Catrice sia spessa come una qualsiasi matita. Per chi odia le matite con mina troppo dura questa può fare al caso suo, soprattutto per il buon prezzo che ha. La mia #020 credo sia la più chiara e con sopracciglia altrettanto chiara si adattava perfettamente.

Alcune samples finiti pure questi alla lentezza di una lumaca quali:
  • Alkemilla Shampoo Cedro e Finocchio (9,50€): ci ho fatto solo un'applicazione quindi ovviamente il parere è molto sommatorio e prematuro, mi è piaciuto il profumo se può esser utile. 
  • HELAN Crema Gel Idratante Riequilibrante (18,50€): dopo aver scoperto che la HELAN è genovese e ha sede pure vicino al mio quartiere, devo dire che purtroppo la crema non mi è piaciuta, un po' troppo corposa e con una profumazione troppo stucchevole per i miei gusti. 
  • BIO BIO BABY Crema Lenitiva + Latte Detergente (4,90€ // 8,20€): si di questi posso dire che mi sono piaciuti entrambi, molto delicati e molto funzionali specialmente la crema che ho utilizzato prettamente la sera mi rendeva la pelle liscia e morbida e poi il profumo di entrambi è davvero molto buono.
  • Ziaja Goat's Milk Hand Cream (3,25€): carina specialmente per la profumazione di bucato pulito (?), idratante quanto basta ma non credo abbia propriamente un INCI verde.
  • Weleda Crema Mani Rigenerante al Melograno (8,49€): più fluida della precedente ma molto idratante soprattutto con un effetto duraturo così come la profumazione (piuttosto forte e agrumata).
  • Antos Crema Mani (5,00€): ultimo ma non per importanza un'ennesima crema mani. Tra le tre è quella che mi è piaciuta di più come consistenza, effetto, efficacia ed ovviamente profumazione (sono ossessionata dagli odori dei prodotti, si nota?!). Questa è stata la crema mano che ho avuto modo di provare più a lungo dato che si trattava di 7ml di sample e l'ho davvero apprezzata.
Finalmente arrivati al termine di questo post, vi meritate un pasticcino se siete riuscite a leggere tutti i miei sproloqui. Ora che abbiamo dato una sbirciatina all'interno del mio bidoncino dell'immondizia a tema beauty, ditemi: 

Abbiamo qualche prodotto in comune, avete provato qualcosa di ciò che ho menzionato? Oppure fatemi una pernacchia dicendomi che il vostro smaltimento prodotti procede in modo più veloce e soddisfacente del mio. I know!







(*) Press Sample

26 commenti :

  1. Anche tu sei dipendente da quell'anticrespo? hahaha Bene bene sono contenta che ti sia trovata bene! L'acqua micellare della garnier l'ho acquistata da poco e mi ci trovo benissimo! Decisamente meglio della SoBio che non struccava una cippa! Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, ormai è diventata una droga la lozione xD

      Elimina
  2. anche io sono davvero molto lenta a finire i prodotti,il che è un bene,almeno riesco a risparmiare un po' xD di quelli che hai menzionato ho usato lo shampoo della garnier e mi è piaciuto un sacco,così come la lozione anti crespo della biofficina toscana che sto' utilizzando ora e che so già che ricomprerò! ho provato anche l'acqua micellare della garnier,la crema mani della omia e l'acqua termale dell'avene che penso ricmprerò in estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono lentissima quando voglio fare il post, altrimenti capita che accumulo accumulo e magari il post l'ho pubblicato da poco o ho altri in coda con la precedenza :D

      Elimina
  3. Ma quante cose! Spero anche io di poter fare un prodotti finiti quanto prima, sto letteralmente affogando nei flaconi vuoti XD
    Fate Voi dev'essere curiosissimo come profumo, andrò a sniffarlo direttamente in negozio :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fate Voi è stupendo! Forse un flacone da 500ml è troppo ma così in minisize da 100ml è adorabile!

      Elimina
  4. quante cosine finite :) quell'acqua micellare garnier appena la trovo la prendo!!!

    mallory

    RispondiElimina
  5. L'acqua micellare di L'oreal la vorrei provare come anche l'acqua termale di Avène ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi ottimi prodotti che ti consiglio :)

      Elimina
  6. Anche io ho amato la crema mani di Antos <3 il prossimo autunno sicuro che la compro! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stavo pensando anche io, l'ho trovata validissima ^_^

      Elimina
  7. Tanti prodotti finiti :) condividiamo l'amore per la lozione anticrespo di biofficina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando ce l'ho l'adoro con tutta me stessa *_*

      Elimina
  8. Mamma quanti prodotti! Brava :)
    Oddio immagino il cane... poverino XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha il rischio era avere le confezioni mangiate, adora le bottiglie :)

      Elimina
  9. No ma povero cane!!! XD
    In effetti questo genere di post sono davvero utili, soprattutto quando si ha poca voglia/tempo da dedicare al blog (anche se a me scoccia a morte fare le foto dei flaconi vuoti!). Postato anche io, proprio ieri, e già sono circondata da robe finite. Ma com'è possibile???
    La lozione anticrespo è un maisenza per me. Già ricomprata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha lui annuserebbe qualunque cosa :D Io la ricomprerò a breve l'ennesima ;)

      Elimina
  10. Ultimamente sto finendo prodotti a tutto spiano, ma tu sei davvero brava da questo punto di vista! che buono Fate Voi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma ^_^"" Li accumulo in due mesi in due mesi solitamente!

      Elimina
  11. Anch'io ho finito l'acqua micellare Garnier questo mese :) Mi segno la crema mani Omia, questa marca va approfondita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse per l'estate è pesantina quella crema mani ma è comunque valida :)

      Elimina
  12. L'acqua termale e micellare assieme alla lozione anticrespo sono dei prodotti che ricomprerò a vita mi sa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già addocchiato l'offerta in farmacia per l'acqua termale formato famiglia ahahaha :D

      Elimina
  13. Ho quella crema corpo di Perlier e concordo con te. A me il profumo piace tantissimo e trovo che abbia una discreta durata, così come discreta è l'idratazione. Non mi piace tanto la consistenza, ci metto un po' a farla assorbire e mi fa scia bianca :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scia no, però non finiva mai è stata un'agonia ç_ç

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.