Top & Flop | Febbraio 2015


Ovviamente in ritardo, ma eccoci qui a tirare le somme. A questo giro mi ero avantaggiata scattando le foto qualche giorno fa, ormai ben sicura di cosa avrei inserito in questi Top & Flop del mese di Febbraio, mese corto ma alquanto proficuo sotto il punto di vista "prova prodotti". Ovviamente di alcune cose parlerò in seguito in post più approfonditi, anche a seconda delle preferenze o di chi/cosa susciterà maggior interesse. Come sempre, questo appuntamento fisso è in collaborazione con la mia collega Maria, da questo mese, quindi Marzo cercherermo di inventarci qualcosa, qualche modifica al post, stay tuned.

| TOP |



Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo
Alquanto scontato, losso. Ecco a voi l'ennesima amante del Balsamo di Biofficina Toscana, poteva essere altirmenti? L'ho talmente bramato per mesi e mesi che se non mi fosse piaciuto credo che mi sarei messa a piangere per giorni. Questo in particolare l'ho acquistato su Laula, che ormai è diventato il mio ecommerce di fiducia, riempo e svuoto carrelli nei momenti di noia. Che dire? Amolo. Mi piace il profumo, la consistenza e soprattutto mi piacciono i miei capelli dopo che l'ho utilizzato, rimangono lisci morbidi al tatto e belli luminosi. Al momento lo uso in combo allo shampoo solido LUSH Jason and The Argan Oil e alla Lozione Anticrespo sempre di Biofficina. Credo che nessuno scamperà prima o poi dalla recensione di questo bel prodotto.

Essence Lash Mania Reloaded Mascara
Tra i millemila mascara che sto provando (anche se l'ho momentaneamente accantonato in quanto mi è arrivata l'anteprima del nuovo mascara Benefit, e quindi per forza di cose ha avuto la meglio), spiecca questo di Essence, molto meglio dell'I love Extreme e molto valido soprattutto per chi è in cerca di ciglia più lunghe e voluminose. Se vi può interessare parleremo anche di lui prossimamente.

Neve Cosmetics Pastello Occhi Ego // Bistre
Seconda, o meglio terza pastello occhi in mio possesso che acquistai assieme al balsamo sopracitato. Ego è un colore nelle mie corde, un marrone molto scuro (a mio parere anche con una punta di verdone) con delle microperlescenze dorate. Fa un figurone sopra un ombretto marrone scuro opaco oppure anche da sola alla base delle ciglia nella rima esterna inferiore.

KIKO Velvet Mat Satin Lipstick #613 Rosa Ortensia
Che abbia trovato il famigerato rossetto My Lips But Better? Maybe. Per ora continua a piacermi molto questo rossetto di KIKO che acquistai quando tutti i prodotti labbra erano scontati. Il colore è un rosa tendente al freddo, molto discreto, con un finish semi-opaco. Al momento mi ci sto trovando davvero bene, è comfortevole sulle labbra, non me le secca e quando non voglio un colore troppo impegnativo scelgo lui. Poi vogliamo parlare del pack?! Ho letto molte ragazze che lo odiano in quanto troppo ingombrante, secondo me invece è splendido.


Essence All About Matt! Fixing Compact Powder
Ho abbandonato la versione in polvere libera con tante speranze e aspettative (positive) e sono state esaudite. Questa cipria mi piace tantissimo, non solo perche opacizza ma perche rende l'incarnato liscio e setoso, minimizza i pori (nonostante il fondo faccia già la sua parte) e fa ovviamente durare la base più a lungo. L'ho già detto che mi piace molto? Unica pecca: non la utilizzo dove o quando ho la pelle particolarmente secca, come in giornate prettamente fredde o ventose perchè il rischio di mettere in evidenza l'eccessiva secchezza e/o pellicine purtroppo è dietro l'angolo. 

| FLOP |


PUPA Milano Automatic Liner #02 L.E. China Doll
Questa limited si può forse ancora trovare in qualche outlet PUPA, boccio questa matita di un bellissimo color viola con finish metallizato per il semplice fatto che ha la mina molto dura quindi non permette una buona applicazione e stesura del colore. E' capitato volessi applicarla all'attaccatura delle ciglia inferiori ma purtroppo non scorreva minimamente, ho risolto scaldando la mina con un accendino però va da sé che in una zona delicata come gli occhi non mi possa mettere a calcare come si fa per uno swatch sull'avambraccio magari.

L/R: una passata; più passate con mina scaldata con accendino

E anche per il mese di Febbraio abbiamo concluso, mi scuso se sono poco attiva ultimamente ma sto ultimando le scartoffie per la laurea pressoché imminente quindi sono anche in cerca di un po' di comprensione, se poi ci mettiamo anche il fatto che io sono un'ansiolitica perenne non se ne esce.


Fatemi sapere se c'è qualche prodotto del quale vorreste leggere un recensione più approfondita delle quattro righe che ho messo qui, se avete provato qualcosa o se abbiamo qualche prodotto in comune!



27 commenti :

  1. Peccato per la matita, il colore è davvero bello! Anche tra i miei preferiti c 'è il balsamo biofficina ma quello per capelli mossi, più leggero. Questo concentrato è indubbiamente un ottimo prodotto ma per i miei capelli era troppo corposo e tendeva ad appesantirmi la chioma. Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne uso pochissimo infatti però per ora pare non appesantirmeli affatto :D

      Elimina
  2. Peccato per la matita, il colore è davvero spettacolare!
    Quel mascara essence non me lo sono mai filato più di tanto, ma se dici che a livello di volume e lunghezza è meglio dell'I love extreme mi fai diventare supercuriosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita sì, mi dispiace tantissimo! :(
      A me l'I love extreme non è piaciuto purtroppo :/

      Elimina
  3. Le automatic liner di Pupa sono un pò un terno a lotto...anche io tempo mi trovai male con un paio di colorazioni :(
    La cipria di Essense invece se la trovo nello stand la prossima volta la provo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne ho un'altra e mi ci trovo benissimo :3

      Elimina
  4. Devo andare in negozio per swatchare quel rossetto :) Dalla foto mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. Che peccato per la matita,perchè il colore è davvero bello! Devo assolutamente provare la linea per capelli di Biofficina Toscana,ne sento sempre parlare benissimo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero valida, ci sono prodotti per tutti i gusti :3

      Elimina
  6. Ego credo che diventerà la mia prossima matita marrone, non appena quella odiosa di Kiko si deciderà ad abbandonare il campo :D

    RispondiElimina
  7. Il rossetto kiko sembra avere un colore davvero sfruttabile :)
    Che peccato che la matita sia un flop :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il rossetto lo metto praticamente sempre, soprattutto di giorno non è affatto impegnativo ^_^

      Elimina
  8. la cipria essence appena finisco almeno un altra cipria la compro! se non prima xD quel mascara essence lo vorrei provare ma ho altri mascara chiusi e ne apro pochi per volta per usarli tutti e non sprecarli,magari più in là se ci sarà ancora..anche se io mi sono trovata benissimo con l'I love extreme la versione nera

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' una delle review che ho in coda, spero di parlarne presto :D

      Elimina
  9. Che bello quel rossetto Kiko *__* Devo provarla prima o poi la linea Velvet matt! La cipria è già segnata, sarà la prossima che prenderò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è totalmente opaca come linea però se non si hanno troppe pretese può andare diciamo :) La gamma di colori è molto bella!

      Elimina
  10. Anche io ho un rossetto Kiko di quella linea, però aranciato!! A me piace proprio per il packaging! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. I flop sono sempre una tristezza, soprattutto con un colore così...
    Il Balsamo lo amo e la cipria di Essence mi è piaciuta abbastanza ma non al punto di ricomprarla.

    RispondiElimina
  12. Sono mesi che desidero provare quel mascara Essence ma non riesco a trovarlo. Che bello il rossetto! *.*

    RispondiElimina
  13. Il balsamo Biofficina Toscana lo sto usando da pochissimo, spero di trovarmici bene anche io :)

    RispondiElimina
  14. Ego è veramente bellissima! Credo sia una delle matite occhi più particolari che ho :)
    Mi dispiace per la matita Pupa, il colore sembrava fantastico!

    RispondiElimina
  15. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. La All About Matt la uso da ANNI e rimane sempre e comunque la mia cipria preferita che ricompro sempre, il colore della KIKO pure sembra carinissimo e non riesco a capacitarmi di come nei blog veda sempre questi colori interessanti e quando vado io al negozio divento cieca e mi sembrano tutti uguali ._.
    Mentre invece pensa che il tanto rinomato balsamo Biofficina Toscana io lo odio D: mi ci trovo proprio male ed ho fatto una fatica immensa a finirlo!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.