Manicure Monday | Easy Spring Nails


Eccezionalmente, nonostante non sia ancora riuscita nell'impresa di farmi crescere gli artigli come si deve un ennesimo Manicure Monday. Oggi mi cimento in una pseudo-nailart molto molto semplice e fattibile per una come me che non sa nemmeno tenere un dotter in mano. Sabato è stato il primo giorno di primavera, quindi come non inaugurare questa stagione con un post tutto a tema floreale? Protagonista di tutto ciò sono dei water decals che mi sono stati gentilmente inviati dallo store online Born Pretty Store.

In particolari quelli che ho scelto li potete trovare a questo link e sono nello specifico gli XF1043 per un costo di 1,94€.
Nel pacchetto c'è solo un foglio di water decals ma in tutto ci sono più di 25 soggetti. Prima di farvi vedere il risultato mi sono cimentata in un DIY per chi non sapesse come si utilizzano questi water decals, io stessa non ne ero a conoscenza.

Ciò che vi serve è:
  • Un bicchiere con dell'acqua
  • Pinzetta
  • Forbici
  • Water Decals


Le unghie dovrebbero essere già smaltate, e senza top coat, io a questo giro ho scelto uno smalto violetto /orchidea che si abbina bene con i colori dei fiori. 

Come primo step ho tagliato il fiore che volevo, ho rimosso la pellicola protettiva trasparente al dì sopra e l'ho immerso nell'acqua con le pinzette per circa 15 - 20 secondi.

Con l'acqua il cartoncino di ammorbidisce e l'adesivo scivola in maniera piuttosto autonoma e naturale senza troppe difficoltà. Ho preso l'adesivo staccato dal cartoncino bianco sempre con la pinzetta l'ho applicato sull'unghia scelta.


Per finire ho fatto una leggera pressione con il dito per far incollare al meglio l'adesivo, ho aspettato qualche minuto e ho steso il top coat.




Che dire? Mi ha molto sorpresa la facilità di applicazione e utilizzo, pensavo fosse più complessa e macchinosa, invece è stata rapida e estremamente facile. Li trovo sicuramente un alternativa economica per dare un po' di colore o originalità in più al semplice smalto per chi, come me, è negata con pennelli, micropittura e simili. 

Le fantasia che potete trovare sul sito sono davvero numerose e praticamente per tutti i gusti, e le potete vedere a questo link.

Per la rimozione niente di più semplice, serve solamente del solvente per unghie. Lo smalto in questione che ho scelto come sfondo è di KIKO #499 Dalia Malva.


Infine, lo store è stato molto disponibile a concermi o meglio, concederci un cupon sconto del 10% su tutta la sezione pennelli (quella che vi si aprirà cliccando sull'immagine qui sotto) e inserendo al checkout il codice VALLYH10. Ci tengo a specificare che io non ci guadagno nulla nè sui vostri acquisti nè sull'inserimento del cupon nè su altro. Per gli acquisti arrivando per posta aerea e da un altro continente di solito ci vogliono dalle 3 alle 5 settimane contando i giorni lavorativi, il tutto arriva tramite posta prioritaria se scegliete le spedizioni gratuite.   




Avete mai provato i water decals? Oppure siete più brave della sottoscritta e vi cimentate in nailart fantasmagoriche che io comune umana non posso neanche immaginare? [semi-cit.]







Tutti i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dallo store online Born Pretty Store. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, non ricevo tantomeno percentuali sull'utilizzo del cupon offerto nel post. Qui sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti. 

24 commenti :

  1. Risposte
    1. Peccato ce ne sia solo un foglio, vorrei prenderne altri di diversi!

      Elimina
  2. Il malva è un colore che amoooo! voglio lo smalto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello lo smalto ;) Ero indecisa tra questo e un lilla, ma lui ha avuto la meglio!

      Elimina
  3. T'avevo già detto su FB che era bellissima e lo ripeto anche qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei di parte u_u ma ammetto che il non aver fatto danni mi rende gioiosa XD

      Elimina
  4. Adorabili gli adesivi e bellissima e primaverile la nail art ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se la vera primavera pare stia un po' tardando xD

      Elimina
  5. Sembra facile da applicare, l'effetto è carinissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che se ci sono riuscita io...E' fattibile davvero per tutti :D

      Elimina
  6. Che carine!! Finalmente una nailart adatta anche a un'imbranata come me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presnte pure io! Mi sono stupita di esserci riuscita senza troppi danni!

      Elimina
  7. Quando ero più in fissa con le nail art mi incuriosivano tantissimo. Adesso non ho il tempo nemmeno per lo smalto normale -__-
    Mi piace tantissimo sia il colore di smalto che hai scelto sia i fiori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Io le faccio raramente per le mie scarse capacità, però ovviamente prediligo cose così semplici e veloci :)

      Elimina
  8. Che carine *___* Io non ho mai utilizzato più che semplici smalti, sono una frana con le unghie >.<

    RispondiElimina
  9. Uhhhh bello!!! Credo che andrò in fissa per i water decals tra 3... 2... 1...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah in effetti sono molto belli alcuni :)

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.