Top & Flop | Gennaio 2015


Primo post dei preferiti (e non) di questo 2015. Ho avuto non pochi problemi per decidere cosa inserire questo mese, specialmente perchè mi pare (anche tutt'ora) di essere alqanto ripetitiva con gli ultimi due post che ho pubblicato riguardo ai Top di Dicembre e annuali. Ultimamente uso sempre le stesse cose, e se mi trucco capita prettamente nel weekend, perchè durante la settimana come dice la mia lovely mother sto "murata in casa" dietro alla tesi (e se esco a bighellonare mi sento in colpa). Anyway, qualcosa sono riuscita a combinare, o meglio a raccimolare. Il post come sempre è in collaborazione con Maria

| TOP |


Makeup Revolution Salvation Palette Girls on Film
 (9,99€)
Ringrazio nuovamente Beauty Bag, perché è grazie a loro se sono in possesso di questa palette. La review è già pronta, sia per il portale che per il blog quindi non voglio scendere troppo nel dettaglio; vi anticipo solo che l'ho usata praticamente sempre per tutto il mese di Gennaio, facendo molteplici combinazioni e mi è piaciuta davvero tanto sotto molti aspetti. 

Too Faced Chocolate Soleil Matte Bronzer
(26,90€)
Io e le terre ci escludiamo come il giorno e la notte, ma non con lei. L'ho trovata in uno dei cofanetti TF usciti per Natale da Sephora (Christmas Party Must Haves) e in cuor mio sapevo già che sarebbe rimasto l'unico prodotto dei cinque proposti nel kit a rimanere inutilizzato. Ci credete che per ora ho utilizzato sempre e solo questo bronzer e tutto il resto è ancora nella scatola? Mi piace tantissimo, nonostante si professi come "Medium Deep" anche sulla mia carnagione total white è molto discreto, modulabile. Riesco finalmente -anche se ancora in maniera molto elementare- a far un po' di contouring laddove serve, anche grazie alla sua texture molto sottile e davvero sfumabilissima. E poi, se proprio lo devo dire, profuma anche di cocco e cioccolato. 

NABLA Refill Narciso
Quanto sono ripetitiva? Quanto? Ma soprattutto: quanto sono prevedibile? Se il mese scorso è stata la votla di Mimesis questo mese tocca a Narciso. Lo sto usando sempre, non c'è giorno dove lui non venga ospitato sulle mie palpebre; un perfetto colore "da piega" che si sposa con tutte le tonalità possibili. Io prima ero solita ad usare il solito Tease della Naked 2 nella piega, da quando ho Narciso che mi piace anche di più non so nemmeno più cosa sia Tease (che è anche più freddo e meno versatile a mio parere). Nessuno supererà o euguaglierà l'amore che nutro per Mimesis, ma Narciso si è guadagnato un bel secondo posto, contando che lo misi nel carrello alquanto indecisa giusto per raggiungere un certo tot. di spesa. Vi metto già in guardia perchè a breve dedicherò un post solamente a Grenadine (molto simile a quello che ho fatto per Mimesis e Superposition), altro refill in mio possesso.

Garnier Acqua Micellare Detergente
(5,99€)
La inserisco nei top, ma vi rimando alla review di qualche giorno fa se ne volete sapere di più a riguardo.

| FLOP | 


Essence Eyeliner Pen Waterproof #01 Deep Black
Lessi molte recensioni positive a riguardo, eyeliner scrivente, waterproof con un applicatore così maneggevole da permettere anche alle più imbranate (come me) di fare la famigerata winged liner come si deve. Purtroppo non è scattata la scintilla, è waterpoof, è piuttosto pigmentato ma una volta fatta la riga su un occhio già sull'altro il nero è meno inteso, e bisogna ripassare facendo anche parecchia pressione rischiando -pure- di macchiarsi. Non ve lo sto nemmeno a dire che non fa per me nemmeno per il fattore "codina", sì la punta è molto fine al vertice però non mi ci trovo affatto. Lo rimpiazzo passandolo sopra a quello in gel per renderlo ancora più intenso e resistente all'acqua. 


E anche per questo primo mese dell'anno sono riuscita a stilare i Top & Flop non troppo in ritardo, mi faccio un applauso da sola.



Quali sono stati i vostri prodotti preferiti (o meno) di questo Gennaio? Prodotti in comune? Avete provato qualcosa di ciò che ho menzionato? : )



28 commenti :

  1. voglio provarla anche io la cipria di toofaced e l'acqua micellare di granier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bronzer TF è stata una rivelazione!

      Elimina
  2. purtroppo con gli eyeliner in penna almeno io ho un rapporto di amore-odio perché sono veramente pratici la mattina quando si va di fretta ma non hanno tutta questa scrivenza il più delle volte..anche se dicono che quello di kat von D sia magnifico!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Kat Von D ne ho sentito parlare pure io, ma per le volte che metto l'eyeliner (e pure male) non ce li spendo quei soldi xD

      Elimina
  3. Io ho provato un altro eyeliner a penna di Essence e mi sono trovata comunque parecchio male, è proprio una questione tra me e gli eyeliner di questo tipo, proprio non ci "becchiamo", non c'è sintonia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo me per nessun eyeliner in penna c'è sintonia a sto punto, ne ho provati tanti e nessuno ha fatto scattare la scintilla XD

      Elimina
  4. il bronzer di too faced mi attira un sacco! solitamente neanche io amo i bronzer,avendo una pelle chiara è un po' più complicato trovarne uno adatto,ma non sei l'unica che ci si è trovata bene pur essendo chiara,quindi mi incuriosisce :)

    www.beautifulrosetheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta che quando ho letto "medium / deep" ero già scoraggiata all'idea di lasciarlo a fare la muffa ._.

      Elimina
  5. Tra i miei top inserisco l'acqua micellare di Garnier e un ombretto Nabla, non lo stesso (Narciso comunque me lo segno!). Devo assolutamente provare qualcosa di Too Faced, ormai la curiosità è troppa!

    RispondiElimina
  6. La palette sembra proprio nelle mie corde, attendo la tua recensione!

    RispondiElimina
  7. Bwah non mi soprende affatto l'eyeliner Essence, con quelli in penna di questo brand ho sempre avuto pessimi rapporti TRANNE per il povero 100% splash proof scomparso anzitempo dallo stand a causa dei soliti cambi di assortimento (pace all'anima sua).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola non averlo preso a spese mie ma con i famosi buoni da 7€ tempo fa per OVS. PErò che ciofeca ç_ç

      Elimina
  8. mi ispira tantissimo il bronzer della too faced *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo! *_* Poi con quellam ini confezione è adorabile!

      Elimina
  9. non mi avvicinerò mai piu a un eyeliner in penna u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahah purtroppo io e gli eyeliner in penna non abbiamo un bel rapporto, invidio chi riesce ad usarli con costanza e chi ne trova di validi!

      Elimina
  10. Narciso l'ho acquistato anche io, lo trovo davvero utilissimo, qualche volta lo utilizzo anche per il contouring ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai pensato di utilizzarlo per il countouring, ci farò un pensierinò ;)

      Elimina
  11. Se non fosse che ho tre bronzer da finire e che non li uso quotidianamente correrei a comprare quello della Too Faced T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta qualche 20% dell'amata Sephora :3

      Elimina
  12. Anche io odiavo quell'eyeliner XD In generale con quelli a penna mi sono trovata male ma questo era tra i peggiori che abbia mai provato (per fortuna pochi haha).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E conta che io l'ho preso dopo che ho letto gente che professava di riuscire a farsi la stramaledetta codina solo con questo T_T

      Elimina
  13. io aspetto review e swatches della palette *-* vorrei proprio provarne una o due di MUR e sto cercando ispirazione su quelle più interessanti! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva Eliii! <3 Nel frattempo ti consiglio anche la dupe della chocolate bar, anche quella utilizzo costante e versatilissima ^_^

      Elimina
  14. Narciso è parecchio valido, io lo uso come colore di transizione e mi ci trovo inaspettatamente bene, temevo fosse un filo troppo caldo per me e invece no!

    RispondiElimina
  15. Non bastava camelot, adesso pretendo pure narciso... non ne uscirò mai xD

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.