Top & Flop | Dicembre 2014



Ultimo appuntamento del 2013 (ovviamente in ritardo) con i Top & Flop, ci si rivedrà a fine Gennaio. Ho ponderato se fare il post annuale o solo mensile e sono giunta alla conclusione che, come avrete potuto capire dal titolo, mensile sarebbe stato più intuitivo. Dicembre è stato un mese di prove e soprattutto di nuovi prodotti, con il Black Friday (28 Novembre scorso) non mi sono strappata i capelli per gli sconti ma ho acquistato qualcosa che si sta rivelando davvero valido. Il post, come sempre, è fatto in collaborazione con Maria che è stata più brava di me e ha postato in tempo.

| TOP |


Bourjois 1, 2, 3 Perfect CC Cream #31 Ivory
Primo acquisto del Black Friday. Ammetto che la stavo puntando da parecchio tempo, e complice uno sconto del 20% su asos che questa Perfect CC Cream di Bourjois (14,29€) è arrivata a casa da me. Ho preso la colorazione più chiara, la 31 Ivory ed è praticamente perfetta. Come consistenza è piuttosto liquida ma non per questo mi ci trovo male, anzi si stende bene uniforma incarnato e colorito e migliora visibilmente l'aspetto della pelle senza risultare pesante, corregendo anche le discromie, come posso non consigliarvela? Prometto di parlarvene presto.

Nabla Refill Mimesis
Io e Mimesis (6,50€) ci siamo amati dal primo comunicato stampa che ho visto in giro per il web a riguardo della collezione Genesis. Lo sto usando sempre, lo piazzo ovunque non riesco a farne a meno. Per chi ancora non lo sapesse Mimesis è un colore completamente opaco color prugna/vinaccia che da come si è capito sto adorando alla follia; si sfuma che è una meraviglia, pigmentatissimo, per niente polveroso e a mio onesto parere anche molto versatile. L'ho utilizzato in combo sia con Superposition (sempre Nabla) che anche con Grenadine (sempre Nabla) e non c'è stata una volta che mi abbia delusa. Attualmente sul sito ufficiale NABLA è sold out, quindi vi rimando a Laula Beuty, rivenditore NABLA. Uno sneak peek di look con Mimesis ve lo lascio rimandandovi ad una foto che ho postato in pagina pochi giorni fa.


PUPA Milano I'm Lipstick L.E. Paris Experience #01 Sweet Plum
Parliamo del primo rossetto serio che ho acquistato? Per chi non lo sa ho iniziato ad avvicinarmi -e ad acquistare- questa tipologia di prodotti da me perennemente ignorata da circa due mesi. Ho trovato questo da Acqua&Sapone e diciamolo, complice quel nome "Sweet Plum" e il bel colore mi sono decisa a comprarlo, il mio primo I'm Lipstick di Pupa della Limited Edition Paris Experience (12,90€). Il prugna a mio parere non c'entra molto, lo vedo più come un color lampone ma a parte questo mi piace molto, si stende bene, dura abbastanza anche dopo un pasto ed è molto confortevole.

Maybelline Color Show #301 Love this sweater
Un bellissimo color nude rosato trovato a pochissimo nella grande distribuzione, ricorda molto il Sabbia Rosa di Kiko anche se questo ha una leggera nota più grigiastra. Questo Color Show #301 di Maybelline (3,99€) presenta un bel pennello, bella pigmentazione e buona durata, e versatile per molteplici occasioni. Lo ripesco volentieri quando non so che colore scegliere o non voglio tonalità troppo impegnative da indossare.

| FLOP |

Anche questo mese i flop rimangono a bocca asciutta, mi sorprende non avere flop ma tutto sommato meglio così almeno è una consolazione per i soldi sperperati e assenti dentro al portafogli, non credete?

Quindi, colgo nuovamente l'occasione per augurarvi un buon 2015 augurandoci che sia sempre migliore dell'anno passato sotto tutti i punti di vista.


Tralasciando la Ville Lumière e trenini: avete provato qualcosa dei miei Top di questo mese? C'è qualcosa che vi incuriosisce particolarmente o che dovrei muovermi a recensire?



26 commenti :

  1. Quello smalto Maybelline mi ispira tantissimo *-* Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi crescono un po' le unghie ci faccio un post ^_^

      Elimina
  2. non ho provato nulla dei tuoi top ma nabla mi attira non poco ormai :)
    se passi da me c'è un mini giveaway in corso

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille bella, passo sicuramente ^_^

      Elimina
  3. Buon anno!! Io quel rossetto di Pupa quasi mi sono pentita di non averlo preso, è un bel colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se da qualche parte lo trovi ancora, merita tantissimo! Buon anno fatina ^_^

      Elimina
  4. Quel colore I'm di Pupa è bellissimo! Mi dovrò decidere a comprarlo anche io! ;)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi sì, abbinabile a tutto :)

      Elimina
  5. prima o poi faro un ordine da asos perchè i prodotti Bourjois mi stuzzicano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stuzzicano tutti, stavo dietro a quella CC cream da mesi! Mi sono concessa anche un tinta labbra, spero di parlarne presto di entrambe :)

      Elimina
  6. Anche io adoro Mimesis.. appena l'ho visto è stato amore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come potrebbe essere il contrario?! *__*

      Elimina
  7. Mimesis lo sto adorando anche io, si sfuma da solo e non è facile per un tono del genere *_*

    RispondiElimina
  8. Anche io ho il I'M di Pupa della paris experience,ma lo 02 e lo sto' amando! la cc cream della bourjois è una vita che la voglio provare ma ancora niente..prima o poi ci riuscirò! xD
    comunque auguri anche a te e buon anno!

    http://beautifulrosetheblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa io, ci ho messo mesi prima di ordinarla la CC cream :D

      Elimina
  9. Bellissimi sia Mimesis che il rossetto Pupa! Un abbraccio e mille auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  10. Valentina cara, sai che io, invece, non ero interessata a Mimesis dal comunicato stampa e da quando ce l'ho non faccio che utilizzarlo? Lo adoro tanto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può fare altrimenti, è troppo bello!

      Elimina
  11. la cc cream a me piace tantissimo, peccato che la tua stessa colorazione su di me sia troppo scura :((((
    ora cara vale, voglio vedere il tuo bel faccino con il rossetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo, peccato ç_ç Oddio la foto hahaha se trovo il coraggio prima o poi in pagina la vedrete xD

      Elimina
  12. Bello Mimesis! Lo adoro anche io *__* buon anno con un po' di ritardo Vale <3

    RispondiElimina
  13. Anche io prima snobbavo i rossetti, non me li vedevo proprio addosso... invece questi della linea I'm hanno qualcosa di diverso, sarà il profumo? Non so!

    RispondiElimina
  14. Per adesso gli i'm sono, a mio parere, tra i migliori rossetti di fascia media (medio/bassa?), confortevoli e duraturi. Io ho acquistato i due più scuri della collezione, e li trovo anche molto ben sfruttabili perché sono molto modulabili, anche se i colori possono spaventare

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.