TAG | Good Blogging Intentions 2015 & 5 Buoni propositi Beauty


Quando si tratta di buoni propositi per l'anno nuovo io sono quella che si mette un sacchetto in testa e va a rifugiarsi altrove, sono quella delle diete mai iniziate e dell'iscrizione in palestra fastiscente. Per me non penso sia mai esistito "Da Lunedì basta mangiare schifezze!". Sono stata taggata da due persone differenti in due tag altrettando differenti ma con uno stesso punto cardine in comune: i buoni propositi, e intendo rispondere ad entrambi in questo unico post. Il primo è il Good Blogging Intentions, ideato da Sue di Cosmetic Mind; il secondo è 5  Buoni propositi Beauty ideato da Parola di Dreidre e Biancaneve Makeup e arrivatomi tramite My Beauty Tools


Il primo che faccio è il tag di Sue: Good Blogging Intentions 2015, che ha come scopo principale di elencare 5 buoni propositi riguardo al nostro blog.

Planning
Voglio ricominciare a programmare i post, come quest'estate quando anche il tempo sia metereologico che libero mi davano più tregua. Ho un'agendina apposita per il blog dove scrivo tutto: post da scrivere, review, prodotti usati in un look, blog che mi piacciono e tanto altro e vorrei riniziare a riempirla nuovamente in questo nuovo anno.

Keep Calm
Vorrei prendere la bella e buona abitudine di fare le foto ai prodotti che andrò a recensire prima di utilizzarli o, nel caso delle palette, di pucciarci le dita nelle cialde.
Manicure Monday
Ultimamente ho trascurato la sezione unghie qui sul blog, quando iniziai ogni giovedì c'era il Nails of The Week che si è trasformato poi in un post sporadico. E' una tipologia di post che ho visto anche su altri blog stranieri e mi è piaciuta molto come idea di appuntamento fisso del lunedì. 
Più look
So che non sono dei capolavori, e so benissimo che si tratta di cose da tutti i giorni, ma dopo la Game of Makeup mi sono resa conto che non è poi così male postare qualche look (che poi nel mio caso si riduce sempre a far vedere solo le pupille) ogni tanto. Un idea che mi balena in testa da tempo è proporre look (sempre non full face o teatrali) ispirati a personaggi fantasy senza una speciale cadenza.
Improve
Si può sempre migliorare, che sia un dettaglio, foto più nitide, più puntualità o un widget più accurato. Il blog non è ancora perfetto come vorrei, quindi mi impegnerò ovviamente per renderlo tale.



Secondo tag al quale voglio rispondere sempre in tema di buoni propositi è quello dove mi ha chiamato a rapporto My Beauty Tools il cui hashtag ufficiale è #propositibeauty2015.


Qui si stilano i 5 buoni propositi per il 2015, le cose che ancora non facciamo e che dovremmo fare nella nostra beauty routine. I temi sono: skincare viso, skincare corpo, skincare capelli, makeup e nails, alimentazione.

 Skincare Viso
Decidermi a comprare una crema viso per la notte. Specialmente in questo periodo freddo la mia pelle si è seccata e ho notato che applicando una crema viso per la notte la situazione va a migliorare, peccato che lo faccia una volta sì e altre dieci no. Devo diventare più costante sotto questo punto di vista. 

Skincare Corpo
Scrub. Si tratta di una cosa che non faccio mai ma in realtà ne avrei veramente bisogno, dopo essere rimasta traumatizzata dall'aggressività di Questione di Peeling di LUSH non ho più toccato uno scurb per il corpo. Stavo pensando di rimediare acquistando o Il Signore dei Granelli o Copacabana sempre LUSH o se qualcuno me ne consiglia uno a buon prezzo non troppo aggressivo non sarebbe male.

Skincare Capelli
Posso dirmi soddisfatta al momento dei miei capelli, non ho una routine ecobio totale ma li vedo molto migliorati da quando ho un occhio di riguardo per i prodotti che uso. L'unico proposito che posso pormi è di provare il balsamo di Biofficina Toscana che è in wishlist da anni, vale lo stesso?

Makeup & Nails
I bioni propositi per il makeup si riassumono in uno soltanto: imparare a mettere l'eyeliner come si deve. Per quanto riguarda le unghie vorrei essere più costante per la nail care che ultimamente ho trascurato parecchio. 

Alimentazione
Non posso dire "Da oggi mangerò più verdure" perchè già di mio non ne mangio in quanto non mi piacciono. Diminuirò, per quanto possibile, ancora di più i paciughi come cioccolata, e dolci fuori pasto ma nessuno mi venga a togliere la pizza al Sabato sera, ho ucciso per molto meno. Altro proposito che potrei provare a rispettare è riprendere a fare Zumba, visto che ci ho speso dei soldi per comprare il gioco (che tanto gioco non è) per la Wii.

Per quanto riguarda taggare altre persone non voglio far particolari distinzioni per quanto riguarda a chi detinare un tag o l'altro. Quindi, sentitevi libere di rispondere a quello che più vi piace, a entrambi o solo ad uno e fatemelo sapere (anche qui sotto nei commenti) così vengo a leggerli. 


Quali sono i vostri buoni propositi per il blog o per le vostre varie routine beauty?



20 commenti

  1. Io non sono molto brava nei buoni propositi, ma concordo sul concetto di migliorarsi, è alla base di tutto secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio : ) Prima o poi ce l'avrò una grafica come dico io ahaha :D

      Elimina
  2. io come unico proposito "beauty" utilizzo lo stesso dell anno scorso e cioè tenere sotto controllo le spese make-up,non che compri chissà quanto,anzi..o che faccio spese folli..ma ogni mese scrivo che prodotto ho preso con data e prezzo e giuro è utilissimo anche quando devo fare una review di un prodotto e non ricordo quando l'ho comprato xD xD per il resto dovrei scrubbarmi più spesso ahahah xD lo scrub lo faccio molto raramente..e la mia estetista mi urla sempre contro quando vado a farmi la ceretta ahahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è un buon proposito. Io mi sono data una "calmata" ma alle volte in passato compravo senza pensare, e mi ritrovavo con un sacco di cose inutilizzate. :/

      Elimina
  3. Vedo che lo scrub ci accomuna! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto in giro in altri blog che lo scrub corpo accomuna un po' tutte ;)

      Elimina
  4. Ecco, io credo di essere una delle poche (svitate) che non tocca un prodotto se prima non l'ha fotografato in tutte le pose del calendario :°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Sue sei bravissima! Io a volte poprio non resisto :D

      Elimina
  5. io l'ho adorato questione di peeling di Lush :)
    però se posso te ne consiglio uno che puoi trovare facilmente da acqua e sapone e company che è il tthalasso scrub della geomar...fammi sapere se lo provi ;)

    RispondiElimina
  6. anch'io mi faccio dei buoni propositi spesso ma non so...poi mi stanco, allora meglio provare a pensare a qualcosa di fattibile e non a cose megagalattiche, almeno nel mio caso! P.S.= Il tuo blog è già molto carino così :)

    RispondiElimina
  7. anche io con i buoni propositi sono pessima! però voglio provarci quest'anno!! bel post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentar non nuoce, al massimo me li ripropongo l'anno prossimo :D

      Elimina
  8. carinissimi questi due tag! io quest'anno ho deciso di non fare buoni propositi..tanto non ne rispetto mai nessuno,quindi tanto vale eliminarli! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah giusto giusto. Io almeno lo scrub corpo voglio DEVO rispettarlo :D

      Elimina
  9. Forse avrei dovuto mettere anche io come proposito quello di fotografare i prodotti prima di ficcarci le mani dentro :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che quello sarà il più difficile da rispettare T_T

      Elimina
  10. Abbiamo qualche buon proposito in comune :D
    Almeno vedo che non sono l'unica che si fa prendere dalla foga dei nuovi prodotti e li prova subitissimo appena acquistati (per poi pentirsene al momento delle foto), eheh!

    RispondiElimina
  11. Oh no, mi spiace tu sia traumatizzata dallo scrub :( io lo farei tutti i giorni....effettivamente, come dici tu, hai incontrato nel lungo cammino da beauty blogger, solo mannaie grattuggianti :P
    Io uso cartavetrata da competizione praticamente, quindi potrei essere l'ultima a consigliarti qualcosa di "delicato", però ho sentito diversi pareri positivi sullo scrub corpo dell'Eurospin....oltre che inci e prezzo.

    Il planning per il blog si, vorrei essere anch'io più assidua, cercare di riportare sull'agenda la programmazione e non in testa, come mio solito.

    Grazie per aver accolto il mio invito :-*

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D