Review | Box Kit States World Of Beauty Mineral Eyeshadow pt. #1


Buondì. Benvenuti in questo nuovo post review, oggi si andrà a parlare di ombretti minerali, un prodotto che non si vede spesso su questi lidi basti pensare che prima di questi tre i miei ombretti in polvere libera si contavano sulle dita di una mano, non perchè non mi piacciano ma semplicemente perchè sono abbastanza polla ad utilizzarli, mi svolazzano ovunque e ho poca manualità. Sono stata però contenta di aver provato questi di World of Beauty che ora tratterò nel dettaglio.
I due ombretti che mi sono arrivati sono Tundra e Everglades, mentre il terzo è un eyeliner minerale (sì fa strano anche a me) di nome Black. tutti sono contenuti in questa jar quadrata a mio parere non comodissima soprattutto per quanto riguarda la chiusura e l'apertura.


Partiamo da Tundra, forse il mio preferito. L'avevo già inserito nei Top di Novembre e riconfermo: mi piace moltissimo. Si tratta di un bianco puro, luminosissimo e brillante, non ha glitter al suo interno ma bensì una quantità di riflessi cangianti notevole, che varia a seconda della luce e/o della base sottostante. Tende a perdersi un po' sulla palpebra una volta applicato, ed è per quello che tendo preferibilmente a pressarlo con un pennello piatto e sempre su una base cremosa in modo che si ancori al meglio. Un altro utilizzo molto funzionale è come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.


Qui, nella foto, lo vedete paragonato ad un argento di Sleek Pretty in Paris (palette Vintage Romance) e Bootycall presente nella Naked 2. Tundra a mio parere non è affatto argento come l'ombretto Sleek, ma un bianco neve puro. 


Qui la dimostrazione di come Tundra tiri fuori dei riflessi davvero curiosi. A sinistra l'ho applicato sopra ad una comune base nera, rendendolo quasi un petrolio cangiante; a destra invece su una base borgogna.


Passiamo ad Everglades, forse il più curioso dei tre che mi sono arrivati. Cercai swatch online prima del suo arrivo e nessuno mi aveva fatto capire in modo decente di che tipo di colore si trattasse. Ora che l'ho provato posso confermare che è piuttosto difficile da descrivere.


Dalla jar chiusa pareva un marroncino nocciola caldo, una volta aperto e tolta la pellicola protettiva ha dato il meglio di sé, a mio parere è un ombretto a base marrone calda e verde muschio con delle microperlescenze dorate. Anche questo a seconda della luce e della base sottostante può risultare più verde o meno e può tirare fuori  riflessi color oro.

Qui come vedete ho utilizzato due basi diverse, a dinistra una nera che è riuscita a tirare fuori il marrone e l'oro, mentre a destra una base verde bosco facendo così apparire Everglades con riflessi sia oro che verdolini. 


Ultimo ma non per importanza è Black, il mineral eyeliner. Un prodotto curioso quanto funzionale. Lo trovo una valida alternativa al solito ombretto nero applicato all'attacatura delle ciglia in quanto questo a mio avviso dona un effetto più soft e non c'è nemmeno necessità di sfumarlo (cosa che io di solito faccio con un ombretto compatto). Dalla jar sembrerebbe quasi che siano presenti dei microglitter dorati, ma una volta applicato non li ho notati io. Dalla jar inoltre, pare abbia una consistenza quasi granulosa e spessa, ma una volta applicato anhce solo per farne lo swatch è setosissimo.


In questa foto pare ancora più cupo di Blackout della Naked 2, il mio nero preferito. Ho aggiunto anche French Tickler della palette Boudoir Eyes di Too Faced un grigio scuro/nero che presenta in cialda dei glitter dorati ma ovviamente si sono persi durante l'applicazione.


Qui potete vedere gli swatch,di tutti e tre i colori senza base al di sotto.
 

Per quanto riguarda look con questi tre prodotti: per Everglades vi rimando al post di Game of Makeup #8 House Tyrell dove l'ho utilizzato su base nera. Per Tundra e Black vi lascio di seguito alcune foto che spero possano rendere l'idea.




Che altro dire? Mi rendo conto di essermi dilungata molto, spero solo di non avervi annoiato troppo. Soltanto adesso mi accorgo della quantità spropositata di foto, ma sto iniziando a prendere dimestichezza con la Reflex e devo anche ammettere che mi sto pure divertendo, quindi ho una giustificazione. Per questo post è tutto, ne seguiranno altri con altri piccoli prodotti che sono ancora in fase di test.

Fatemi sapere cosa ne pensate e magari quale dei tre vi piace di più o quale combo ritenete migliore? Sperimentanto tante basi colorate sono sicura possano venir fuori dei colori molto curiosi.






Tutti e tre i prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda World of Beauty. Non vengo pagata in nessun modo per questo post, nel post sono presenti solo le miei opinioni personali riguardo ai prodotti ricevuti.

12 commenti

  1. cavolo everglades cambia tantissimo in base alla base! sembrano quasi ombretti diversi!xD comunque tra i 3 quelli che mi piace di più e che sfrutterei sicuramente maggiormente è l'eyeliner nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Everglades in fatto di sfumature è quello che mi ha sorpresa di più ^_^

      Elimina
  2. Everglades è particolarissimo, davvero bello! *-* Non sapevo esistessero anche eyeliner minerali, io spesso uso il classico ombretto nero matt a questo scopo ma questo è proprio nerissimo, farà un effetto woow! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sto rimpiazzando con lui l'ombretto nero mat :D

      Elimina
  3. Sulle basi nere questi pigmenti si traformano proprio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! :D E' la base che preferisco usare!

      Elimina
  4. Sono tutti bellissimi *___* però anche io preferisco Tundra! Secondo me è il più particolare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche quello che riesco a sfruttare di più ^_^

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' il più curioso dei 3 probabilmente, ideale sugli occhi nocciola (che non ho ovviamente)!

      Elimina
  6. Wow che riflessi meravigliosi hanno questi ombretti! Somigliano quasi ai crome di Neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Neve ho solo provato Oro Azzurro che swappai. Io e l'azzurro non andiamo affatto d'accordo!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D