Nails - Color Riche Les Blancs L'Oréal Paris #859 Gourmandise


Nuovo post per la categoria Nails che diciamolo, era da un po' che non si vedeva su questi schermi. A questo giro non ho scelto affatto uno smalto autunnale (per quelli vi rimando al post su i miei smalti autunnali dell'Autumn Challenge) bensì uno che cercavo da tempo, complice uno sconto già del 30% e uno aggiuntivo del 10% grazie alla carta fedeltà in una profumeria qui da me me lo sono portata a casa. E' il primo smalto della L'Oréal in mio possesso, prima volta che ne acquisto e provo uno.



- Info & Caratteristiche
Smalto della gamma Color Riche di L'Oréal, fa parte della collezione "Les Blancs", trattasi di 9 smalti proposti a base bianca, lattiginosi con diverse sfumature di colore tutte molto tenui e quasi impercettibili. Sono 5ml di prodotto per un prezzo di circa 4,00€ io l'ho trovato scontato a 2,60€ circa, reperibile presso Acqua&Sapone, Tigotà e negozi simili. La colorazione da me scelta è la numero 859 denominata Gourmandise.

- Colore | Pigmentazione | Pennello | Stesura | Durata
Il colore che ho deciso di acquistare è un lilla/rosa lattiginoso. Come già detto questi smalti sono a base bianca e le sfumature di colore proposte sono pressoché impercettibili, ci ho messo un po' a sceglierlo in negozio, ero indecisa tra questo e quello che virava al celeste ma alla fine il lilla ha avuto la meglio. Il colore è pieno come da foto, sotto la luce del sole da il meglio di sè perché si riescono a riconoscere le sfumature di colore, mentre in ambienti chiusi o sotto un certo tipo di luce appare quasi totalmente bianco. Il pennello in dotazione è il classico pennello stondato in punta, largo e piatto, ovvero il pennello da facile applicazione. La stesura è confortevole, non pensavo, di solito questo tipo di colori sono ostici da applicare, risultano collosi o lasciano striature invece no, necessita di due passate per rendere al meglio il colore ma nessun problema durante la stesura. 
Con base Collistar e Top Coat essence mi è durato 6 giorni con qualche sbeccatura annessa, anche se c'è da dire che su smalti così chiari il minimo difetto risulta subito piuttosto evidente.

- Considerazioni finali
Se vi piace la tipologia di smalto ve lo consiglio, è difficile trovare smalti così chiari che non siano problematici. Io ho le mani piuttosto chiare e non ho riscontrato alcun problema di "portabilità", anzi mi piace motlo l'effetto che da. E' un smalto che però non ammette sbagli, sì la stesura non da problemi ma bisogna essere precisi e avere mano ferma perchè a mio parere, soprattutto in zona cuticole, risulta brutto l'effetto se si va ad applicare in maniera poco omogenea proprio perchè il colore è così chiaro ed evidente.



Avete mai provato gli smalti l'Oréal? Cosa ne pensate di questo tipo di colori? :D





10 commenti

  1. Io questa linea non l'ho mai trovata, che cavolo .-. comunque sappi che uno dei tuoi prossimi acquisti sarà un pennello da usare per pulire la zona cuticole, e dopo che l'avrai usato mi ringrazierai! Non sai quanto ci guadagni in estetica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dici a zia valentina te li mandava per natale!

      Elimina
  2. io ne ho comprato uno proprio l'altro giorno,anche se non di questa linea..sulle mani devo ancora provarlo ma solitamente gli smalti l'oreal sono tra i migliori tra quelli che ho provato,mi piacciono molto :) anche il tuo colore mi piace,anche io sono una fan dei colori chiari,però gli preferisco in primavera xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le foto sono di tempo fa, notare le mani leggerissimamente abbronzate, però l'ho rimesso pochi giorni fa e l'effetto nonostante ci sia il gelo fuori non mi dispiace :)

      Elimina
  3. Il colore è parecchio interessante *_*

    RispondiElimina
  4. Questo colore è adorabile *__* Concordo che non è facile trovarne di così belli e di buona qualità, alcuni sono pastosissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, per esempio evito da eoni gli smalti Essence non mi piacciono affatto :(

      Elimina
  5. di questa linea ne ho due..colore molto carino ma lo trovo più primaverile che per questo periodo xD sarà che siamo sotto natale e vado di colori natalizi insomma xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhaha sono l'anti Natale allora in fatto di smalti :D

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D